Al rintocco della campanella
di rosenlight

20/08/09, ore 01:01

Visto l'ora tarda in cui sto leggendo (quasi l'una di notte) devo dire che mi hai regalato una bellissima fiaba della buonanotte ^_^ Sei riuscita a mantenere i personaggi IC nonostante questo radicale cambio di ambientazione (Kurogane che versa il tè a Fay, contravvenendo all'etichetta, perchè sì, lui è un uomo d'azione, non di vuoti convenevoli!). Quella che mi ha mandato più in tilt è Karen: prima ho cercato di immaginarmela più vecchia (per aver cresciuto un giovanissimo Fay, gli annetti suoi deve averceli): inutile, ho fallito in pieno. Anche nella scena finale, quando va su tutte le furie...bho, non mi sembra da lei; lei si sarebbe imposta in modo più "composto". Comunque era l'unica davvero tagliata per il ruolo della maitress (d'altronde è il suo personaggio, se non lo sa fare lei...), quindi va benissimo anche se c'è stato da darle una correzioncina (e poi, parliamoci chiaro, di Karen non interessava nulla a nessuno!è un personaggio ultra-marginale e solo perchè io sono una vecchia fan di X mi ci sono tanto soffermata sopra...questo succede perchè le Clamp non finiscono X e i fan diventano matti XD )

24/06/09, ore 01:36

innanzi tutto dico che ho finito di leggere poco fa "Memorie di una geisha", idem per il film, quindi sono ancora profondamente invaghita di quell'ambiente etereo e misterioso. Una KuroFay in mezzo però non me l'aspettavo proprio! Devo ammettere che ho avuto un attimo di spaesamento nel rendermi conto che Fay faceva la geisha anche se alla fine calza a pennello nella tua descrizione. Anche il fatto che nel manga non dica praticamente mai la verità su se stesso dice molto sul fatto che una carriera del genere sarebbe perfettamente capace di farla. Poi, come la Sayuri del romanzo e del film, la caratteristica dei suoi occhi azzurri e il suo innamorarsi a prima vista lo rendono davvero perfetto, devo dire che in più punti si possono identificare completamente. La parte che hai riservato a Kurogane poi è davvero favolosa, sembra davvero il classico principe dei racconti che arriva e porta via la sua amata (bhe, in questo caso amato) dal mondo in cui viene quasi schiavizzata/o. Quindi bella, davvero una bellissima storia, molto dolce e piacevole, e poi ultimamente sono in vena di lieto fine, quindi devo dire che sono stata davvero contenta di averla letta ^__^

23/06/09, ore 22:28

Sono rimasta piacevolmente colpita. Mi è piaciuta tantissimo la tua ff! Prima di tutto, l'ambientazione. Affascinante, ho immaginato con facilità Fay muoversi in un mondo del genere, grazie anche ai tuoi puntigliosi e precisi riferimenti che hanno dato il giusto tocco e creato l'atmosfera giusta. Ero completamente immersa nella lettura. Poi, lo stile. Oh, mi è piaciuto molto, in un certo senso "leggero", ovvero quasi aulico, onirico, interessante. Ah, e il mitico Kuro-chan, il nostro supereroe! Fy deve essere sempre il mezzo sfigato di turno, triste ed incompreso, ed è cosa buona e giusta che sia così: altrimenti, che Fay sarebbe? XD A presto, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo di Swaying for you! ^^Ciao!

23/06/09, ore 22:09

Uh! *_* Sembra di leggere una pagina del Genji e al contempo "Memorie di una geisha"! L'atmosfera, lenta e leggera, è stata riprodotta in modo fantastico; anche le usanze, il modo di parlare, di muoversi, di comportarsi non sono da meno. Certo, vedere Fay così tranquillo è un po' strano! XD Mi ricorda troppo il Fay dopo Acid Tokyo e mi ha fatto quasi male al cuore.
Ammetto che il finale mi ha spiazzata: l'ho trovato un po' troppo veloce, rispetto alla trama, come se avessi voluto finirlo in fretta. Questo brusco ritorno alla realtà mi ha lasciato una strana sensazione di incompletezza, sebbene, di per sé, la storia sia completa e comunque molto bella.