Se la depressione avesse un colore
di SirioR98

03/02/19, ore 16:20

Uh, wow, sono rimasta colpita.
Non riesco a credere di non aver mai intercettato questa tua poesia, oltretutto dedicata ad un tema che anche nelle mie storie, specie in TRE, ho trattato spesso.
Che dire, penso che hai usato perfettamente la maggior parte dei termini di paragone, forse solo quella del matrimonio disfunzionale più che altro perché questo genere di situazioni di solito trasmettono sentimenti, che sia rabbia, tristezza, vergogna ecc invece la depressione sono solita vederla come il nulla, l'assenza di voglia, stimoli, scintilla. Una pagina bianca appunto, in attesa di essere riempita.
Per il resto, mi hai commosso, e per un tema così delicato mi piace che non hai usato regole o schemi.
Purtroppo, si tratta della storia di molti, di persone che si possono trovare dovunque e leggere dappertutto.
Sei stata davvero toccante e letale, complimenti.
Un bacio enorme,
Karen.

29/11/17, ore 09:53

Buongiorno.
Non ho mai letto nulla di tuo fino a questo momento, ma ti dico già che ti adoro.
Sul serio, questa poesia mi ha lasciato senza parole!
E' bellissima, scritta benissimo, e poi contiene cose che anch'io, purtroppo, provo sulla mia pelle...
La solitudine a volte deprime, fa star male.
Ma tu hai dipinto in maniera magnifica questa depressione, hai scritto un componimento che vorrei rileggere altre migliaia di volte.
I miei più sentiti e sinceri complimenti, bravissima!
Buon proseguimento di giornata :)

28/11/17, ore 21:09

Ciao.
Purtroppo ho sofferto di depressione e mi sono molto ritrovata nella tua poesia. È scritta in maniera cruda ma efficace. Ottimo lavoro.