And my heart is so jetlagged
di Elis9800

03/10/19, ore 12:29

Vuoi un feedback su questa storia?
MI SBRICIOLA IL CUORE IN MILLE PEZZETTINI.
Ed è un commento positivo! (Savage!)
Ahh, questo tema della partenza. Come tante altre cose, non basta scriverci una fanfic una volta per averlo esaurito, quindi ben vengano tutti i tuoi esperimenti, tutti i modi in cui vuoi affrontarlo o metterlo giusto en passant! È difficile trovare qualcuno che non empatizzi, immagino tanto che saremo divisi tra chi vive partenze e ritorni tutti i giorni e chi ha deciso di evitarlo perché molto stressante, sia emotivamente che fisicamente. Siamo tutti d'accordo, immagino, nel dire che da una parte danno e dall'altra tolgono. È un equilibrio che ciascuno misura su di sé.
Non volevo certo lanciarmi in una morale sulle partenze, ahahah, è che ti capisco, è un tema molto caro anche a me, avendo una vita costruita in molteplici pezzetti di Italia. Lasci la famiglia, i tuoi amici, ma per trovarne altri, che puntualmente lasci per tornare a casa, ma quale è veramente casa? Ne hai di più o non ne hai nessuna? E soprattutto, che fare quando vivi una relazione a distanza senza una vera casa da condividere?
Forse in questo momento credo di essere affezionata più a quello della "casa", ahah.
Comunque, tornando alla fanfic, mi sono immedesimata benissimo nei due ragazzi, nel dolore della separazione e soprattutto nell'incertezza del futuro, perché l'incertezza è una brutta bestia, è una grande, grande, grade prova di fiducia, anche se ami. Sebbene io sia tendenzialmente più mogia e meno passionale nel momento della partenza-partenza, non ho affatto faticato a comprendere la voglia che hai descritto di Tooru e Hajime di volersi, di volersi tanto, quasi per rubare un ennesimo pezzetto dell'altro per portarlo con sé: è una sfida che non si sa mica come andrà a finire. Magari andrà tutto per il meglio, ma senza appigli nel futuro come lo si può assicurare? L'unico prova è l'amore che si prova e si condivide, e inspirarlo direttamente dalla bocca dell'amato prima di partire l'ho trovato toccante e straziante, perfetto. Avrei tanto voluto essere una di quelle due ragazze per andare da Tooru e chiedergli di prendere un caffè, di parlare, di sfogarsi, cosicché non stesse da solo, visto che in futuro sì, sarebbe stato da solo eccome.
Spero si sia capito dal mio accorato commento che questo inizio mi è piaciuto moltissimo, sentimentale e intenso, e che i ragazzi sono perfettamente loro stessi. Grazie per questa bella fanfic!!!
Adesso non ricordo se nelle note hai messo che la storia è finita oppure no, comunque presto leggerò anche l'altro capitolo disponibile!

Edit: Aaaaaah ho scordato di aggiungere che il titolo è proprio raffinato, mi piace moltissimo!
(Recensione modificata il 03/10/2019 - 12:31 pm)

30/11/17, ore 13:08

Io sono già emozionata. A quando il prossimo capitolo? Mi piace tutto, l'idea di fondo di trattare il tema del viaggio mi piace un sacco (credo proprio di essere masochista anch'io) e mi incuriosisce parecchio il modo in cui potresti svilupparla, perché sei davvero brava nello scrivere e penso sia perfettamente nelle tue possibilità.
Ciò che mi fomenta di più però, al momento, è la presenza delle due ragazze bionde: se il tutto prenderà la piega che immagino al momento, credo sarà interessantissimo! Comunque sia le trovo molto originali.
Posso solo immaginare quanto sia stancante una long, io non sono mai riuscita a mandarne in porto una, inoltre con i vari impegni della vita quotidiana che chiamano, le difficoltà aumentano. Però, nonostante tutto, spero davvero tu riesca a conciliare le varie cose e a portare avanti questo progetto, perché secondo me ha davvero del potenziale.
Un bacio, alla prossima!

29/11/17, ore 14:44

Ho deciso di leggere direttamente tutte le tue storie! XD Mi piace! Mi piace. Sono masochista e queste situazioni devo ammettere, anche se a malincuore, mi piacciono molto. Sono di una tenerezza assoluta. Anche se son mora, io sono la ragazza che commenta con l'amica! Sono io! Se stavo lì minimo minimo piangevo come una fontana! Senza vergogna! Sono contenta che non sia una One shot, posso dire che aspetto con trepidazione i prossimi capitoli!

28/11/17, ore 23:41

Oddio. Oddio. Allora, mentre sono in lacrime per il capitolo, DEVO recensire. Mi ha sorpreso che sia Iwaizumi a partire, e non Oikawa, ed è ancora peggio. Sono l'uno il sostegno dell'altro sebbene non siano deboli, ma Iwaizumi è il solo che, anche con la forza, ha sempre visto il vero Oikawa, al di là del bel visetto. Ho amato tantissimo lo scambio di battute dopo il bacio (Iwaizumi palesemente possessivo, e pure Oikawa anche se di meno, ci sta da dio), in fondo loro si amano. Si amano sul serio.
Mi è piaciuto anche molto che nonostante tutto, le ragazze sul fondo della scena non siano sconvolte da un bacio tra due ragazzi, ma guardino solo il loro amore. Credo che in fondo sia la reazione normale di qualunque essere umano, in una situazione come quella. Lo capiscono proprio perchè si percepisce, e ti assicuro anche da uno schermo.
Ho amato TUTTO davvero. Anche se Kuroo tra i pg mi preoccupa...
Attendo con ansia il prossimo capitolo. Complimenti ancora :)