Kaleidoscopic Moonbeams
di iamnotgoodwithnames

10/12/17, ore 01:11

Eccomi...io non so più che dire, risulterei monotona ma WOW, veramente. Anche io come te e penso tante altre, questa storia della psicopatia non l’ho mai sopportata. Theo non è uno psicopatico. Theo è un personaggio troppo intelligente, troppo manipolatore, troppo bugiardo questo si, ma c’e dietro tutta una storia mai spiegata; lui nonostante non possa sembrarlo un po’ di umanità ce l’ha, anche lui ha avuto momenti di cedimento (quella scena in cui dice a Tara mentre si stava riprendendo il suo cuore “non fermarti” con le lacrime agli occhi), soprattutto in tutta quella parte dopo l’inferno, la volontà di voler essere una persona migliore, di  voler cambiare per essere accettato, di far parte di un branco che si possa chiamare tale, sono tutti elementi che fanno capire la grande evoluzione del suo personaggio. La psicopatia, perdonami il termine, è una gran cazzata, per  mettere una pezza a tutta quella storia che il suo personaggio aveva dietro. E avrebbero potuto giocarci di più su questo, ma si sa che in Teen Wolf molte cose vengono lasciate così.
Comunque questa tua opzione, come dire, questa tua visione mi piace veramente tanto, mi ha incuriosito la storia che gli hai voluto dare, il cuore mal funzionante e tutto il resto. E ancor di più mi ha affascinato che hai voluto dar importanza a quelle 6 persone (se non sbaglio), forse davvero importanti per Theo. Quelle vite spezzate non per sua volontà, gli sono rimaste impresse tanto da farlo riflettere se forse avrebbe potuto evitarlo tutto quel male. Quel male che lo porta a dare ascolto a quei mezzi robot (odiosi, i cattivi che più ho odiato nella serie), quel male che lo porta a fare ciò che forse non vorrebbe ma che fa per non diventare a sua volta vittima, quel male che lo porta alla solitudine e al costante pensiero che mai riuscirà a cambiare, mai riuscirà a cancellare quella macchia che lo marchierà a vita e lo condizionerà sull’unica scelta che la vita gli impone. Scegliere Liam per sempre e vivere finalmente felice o lasciarlo andare evitandogli una vita affianco ad una persona che non merita?
L’unica domanda che la vita gli pone e alla fine lui decide, rinunciando alla sua felicità, che forse è meglio così, che forse è meglio evitare di macchiare quell’anima candida che è Liam Dunbar, che forse è meglio evitare di aggiungere un altro nome alla sua lunga lista nera.
Vuole lasciarlo andare, lontano da lui e da tutte le brutte cose e questa di per sè è la dimostrazione dell’amore che prova per Liam, è una dichiarazione che non si riduce ad un “ti amo”, ma “ti lascio perché ti amo troppo e rischierei di spezzarti, ti lascio perché voglio che tu sia felice”; questo è l’amore che Theo prova per Liam, un amore maturo che va al di là del “ti amo e sei mio”. È disposto a rosicare ogni giorno vedendolo con qualcun altro che non sia lui pur di vederlo felice. Nell’ultimo pezzo, ma già con Esmeralda esce tutta l’umanita che i Dottori gli hanno levato, esce un Theo diverso, rinnovato e di questo ha paura, perché mostrandosi così vulnerabile e così debole potrebbe fare cose peggiori.
Ama Liam con tutto il cuore, come ha accettato che Debby lo considerasse suo amico, come Alex che trova conforto in lui, come con Clayton che l’ha voluto proteggere e come Esmeralda di cui si è fidato. Tutti episodi in cui emerge il suo lato profondo.
Mi sto dilungando troppo e ne avrei di cose da dire. Comunque ho apprezzato moltissimo lo spazio che hai voluto dare a quelle persone che sono state importanti per Theo e che fanno capire quanto Theo infondo sia soltanto un umano che sbaglia e si fa manipolare dagli altri. Mi hai mostrato un personaggio talmente solo che ha trovato confronto in persone come i Dottori ma che alla fine si è dimostrato una persona in cui l’umanita ha prevalso seppur in piccole dosi.
Bravissima come sempre e se vorrai fare altri racconti di questo tipo io sarò qui ad aspettarti e scriverti una recensione chilometrica XD.
A presto, spero, notte ;)....

Ah dimenticavo, ho apprezzato molto la canzone (che non conoscevo tra l’altro), rispecchia molto tutto il mondo interiore di Theo, fatto di si e no, alti e bassi. Brava!
(Recensione modificata il 10/12/2017 - 01:14 am)
(Recensione modificata il 10/12/2017 - 01:19 am)

29/11/17, ore 19:38

Onestamente la penso come te sulla "psicopatia" mai spiegata di Theo, e devo ammettere come sempre sei riuscita a sorprendermi con questa one shot la adoro come adoro Moonbeam, e mi piacciono davvero i collegamenti fatti con la medesima storia.