Frammenti di storie
di Herondale7

12/03/18, ore 14:09

Ciao ^^
Mi sembra di notare che chiunque entri in quest'Accademia soffra di grande distacco e di smarrimento nei confronti della vita. O almeno si intuiva qualcosa di simile anche nella caratterizzazione di Nimia. Per il distacco è ovvio che sia dovuto dalla freddezza e crudeltà degli insegnamenti. Il secondo, chissà...
Anche il personaggio di River è molto interessante, dimostra che tutto sommato, nonostante l'ambiente in cui è cresciuta, ha un gran cuore e dei suoi principi. È stata anche molto coraggiosa (* *).
Sono curiosa per il prossimo capitolo, ci si risente lì, sciao~♥

02/12/17, ore 17:01

Ciao =)
Sono qui per lo scambio e... Beh, giravo nel tuo profilo ma quest'ultima storia o meglio raccolta mi ha colpito.
Mi piace il titolo, ma allo stesso tempo mi è piaciuta la presentazione che hai fatto dicendo che possono anche non avere un collegamento, che sono personaggi da te creati, ma mi ha colpito la sicurezza con cui l'hai detto e la grinta.
Boh, magari lo reputerai stupido, ma mi è piaciuto. Sono passata subito a questo capitolo perchè era senza recensioni e mi faceva piacere dirti la mia, essendo che sono una serie di storie non collegate l'una alle altre.
E, in quanto all'Accademia.. non ho letto il capitolo precedente, ma dalla breve spiegazione che hai dato mi sono fatta delle idee, in più ciò che hai scritto mi è bastato per capire di cosa si parlasse.
Mi piace River, questo personaggio mi ha fatto ripensare a tutte le protagoniste donne, forte, coraggiose delle serie tv, dei libri o dei film di cui mi sono innamorata. Il tuo personaggio non è diverso da loro, mi piace proprio perchè nella società in cui ci troviamo vedere donne così è davvero speciale.
E' bello vedere che molte cose che guardiamo, leggiamo o scriviamo molto spesso hanno come protagoniste delle donne forti, che hanno il coraggio di esserlo e di non farsi metter i piedi in testa da nessuno, anche quando sei in torto, stai sbagliando, o lui è più grande di te o addirittura è il tuo capo.

Complimenti perchè è una breve storia a dir poco fantastica. Mi piace River perchè nonostante la sua giovane, giovanissima età decide di farsi carico di 2 dolcissime bambine, di rischiare la sua vita e di fare un lavoro che decisamente non le era così allentate.

[Era finalmente riuscita a trovare qualcosa per il quale valesse la pena impegnarsi e per cui avrebbe agito nel bene.]

Decisamente questa è la mia frase preferita, forse perchè racchiude il cuore della protagonista,o perchè dice chi in fondo River sia.. non lo so, ma mi piace tantissimo. Wow... una piccola storia davvero intrigante... spero che scriverai ancora su di lei.

Alla prossima,
Claire