Turn the clock back
di CHAOSevangeline

27/04/19, ore 11:57

Bellissima storia! Anche se riguarda un compleanno (in questo caso quello di Yuri) non è stato per niente scontato!

25/06/18, ore 09:30

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del Giardino di EFP, con meno ritardo di quanto mi aspettassi. Questa mattina avevo proprio voglia di qualcosa di dolce e tenero che mi mettesse di buon umore e questa birthday fic ha risposto egregiamente alle mie esigenze.
Innanzitutto ti faccio i complimenti per lo stile fluente e per la correttezza grammaticale, l'assenza di ripetizioni o di errori di battitura: l'intera storia è scorsa sotto i miei occhi in modo piacevole, senza il minimo intoppo.
La trama in sé è semplice, è vero, ma allo stesso tempo molto curata: il regalo di Viktor è delizioso, così come lo sono state tutte le attenzioni in aereo, durante la festa... Hai descritto entrambi i personaggi in modo molto canonico, secondo me, ed è un altro punto a favore della fic.
Ammetto di essere rimasta quasi delusa quando ho visto la fine: mi sarebbe piaciuto saperne di più, scoprire la reazione di Yuuri alla vista dell'appartamento di Viktor, vederlo emozionarsi nello scoprire San Pietroburgo... Ma la fic avrebbe probabilmente assunto dimensioni titaniche assolutamente non necessarie. Ti lascio questa riflessione come spunto: metti caso che per il prossimo compleanno volessi scrivere un seguito... ;)
L'unica nota stonata, ed è una piccolezza, è Plisetsky a Mosca: a novembre, in piena stagione di gare, non avrebbe dovuto essere a San Pietroburgo ad allenarsi?
Ho davvero apprezzato questo racconto: non conoscevo la tua produzione ma penso proprio che continuerò a sbirciare il tuo profilo.
Pally

22/06/18, ore 21:22

Ciao **
Ma allora, questa è una COSA DOLCISSIMA.
E io sto già sclerando, è la prima volta che recensisco qualcosa di tuo e giò mi sto facendo conoscere MALE.
Ma comunque.
Ho letteralmente amato questa OS, è stato tutto così dolce che alle volte mi uscivano gli ultrasuoni un po' come fanno i cani quando guaiscono.
Io e miei paragoni belli.
Vitkor e Yuuri sono completamente IC, e ho amato tutta la prima parte in cui inizi a raccontare del compleanno del secondo. Per non parlare poi della parte in aereo. Quando Viktor cerca di insegnargli qualche parole in Russia, ma secondo te è possibile che io mi sciolga così a random?
Comunque sono i piccoli dettagli quelli che più mi hanno fatto amare questa storia, perchè hai reso i personaggi tridimensionali.
Ho apprezzato anche la comparsa della mia adorata Fata Russa * abbraccia *.
Però la sorpresa di Viktor a Yuuri è stata la cosa che meno mi aspettavo. No seriamente, anche io voglio qualcuno che faccia delle scritte sul ghiaccio per me. Yuuri è così dolce nel suo essere sorpreso, seriamente, il mio lato da fujoshi sta implodendo male.
E' una bellissima OS, la inserirò sicuramente tra le preferite, sei stata molto brava, davvero!
A rileggerci presto ^^

05/12/17, ore 12:43

Ma che idea carina per il compleanno del nostro Katsudon! ;)
Ho trovato questa one shot ben sviluppata, in un intrecciarsi di ambienti e situazioni molto piacevole alla lettura, complice lo stile chiaro e scorrevole con cui l'hai narrata.
Viktor è sempre Viktor, e anche qui emergono il suo estro e la sua voglia di stupire, in questo caso il suo amato Yuuri...
Dolcissima la lezione di russo in aereo, e la parte finale... troppo romantica *.*
Per forza Yuuri si è commosso: chi mai ha ricevuto una simile dichiarazione?... che in questo caso è forse più una conferma per il nostro giappino
Bel racconto
Complimenti!
Alla prissima
Marta

03/12/17, ore 23:02

Awwwwww i miei amorini quanto sono dolciosi 😍😍😍
Quei due sono così innamorati che mi schianta il cuore, sono troppo dolci, due anime gemelle destinate a stare insieme tutta la vita ❤
Non so cosa è meglio, loro che tubano come piccioncini in aereo o Viktor che gli scrive "ti amo" sul ghiaccio. Sono così belli che non sembrano veri, e infatti non lo sono purtroppo 😞

Davvero complimenti, una storia bellissima!

30/11/17, ore 07:27

ciao cara^^ che bella questa shot,finalmente qualcuno che scrive una non au e per di più con victor che come regalo a yuuri incide il ti amo in russo sulla superficie del ghiaccio pattinando....questa è una cosa che ho sempre sperato di leggere in una fic qui sul fandom,cioè è una delle cose che ho sempre pensato legata al ghiaccio ed hai pattini è cosi romantica e chi poteva farla se nin victor!?
spero che farai anche una shot sul compleanno di victor,mi piacerebbe molto leggerla una tua essendo lui il mio pg preferito.
immagino tantissimo che loro non hanno privacy in giappone e devono inventarsi qualcosa per restare soli XD.
all'aggiornamento di automata e grazie xo

30/11/17, ore 01:22

Ciao! Storia molto carina e dolce! Grazie di averla condivisa con noi
Stilly79

29/11/17, ore 22:39

Καλησπέρα!
Sinceramente, sono stata fino all'ultimo alla ricerca di fanfic sul compleanno di Yuuri, ma qui non se ne vedevano proprio -.-"
Poi obv arrivi tu e mi migliori il mercoledì con questa fanfic fluffuosa <3
Quanto può essere dolce Viktor? Sempre a preoccuparsi per Yuuri, a fare in modo che abbia solo il meglio. Candidiamolo al premio "Fiancé dell'anno", se lo merita.
Una cosa: ho notato alcuni errori di battitura e qualche frase che mi è sembrata un po' strana per quanto riguarda la costruzione. Se rileggi credo che ti troverai tutti, anche se sono molto pochi e schiocchi, tu mi potrai dire.
A presto con l'aggiornamento dell'altra fic ^^
Καλησπέρα,
you_are_my_Evangeline

29/11/17, ore 21:57

Sjfirisuf ma quanto sono belli?
L'idea della scritta sul ghiaccio è davvero geniale, wow.
Complimenti, one shot davvero carina e che ti fa decisamente sciogliere il cuore, qiei due sono la dolcezza in persona.
Ma poi il mio piccolo Yura aww. Troppo troppo fluffosi, li amo. Ancora complimenti e a presto!