Assassinio sull'Hogwarts Express
di Ms Mary Santiago

01/12/17, ore 10:20

Quest'idea è semplicemente geniale. Le interattive sono una mia passione e purtroppo è difficile trovarne di originali (che sia i personaggi o per l'ambientazione), ma per la barba di Merlino!
Naturalmente il titolo ha subito catturato la mia attenzione, in quanto sono una grandissima fan di Agatha Christie e dei gialli in generale, poi vedendo che si trattava di un'interattiva! Be', cara mia, per citare il grande Tarantino: "prima avevi la mia curiosità, ma ora hai la mia attenzione".
Passiamo però al primo capitolo in sè, che lascia presagire l'aura di mistero che presumo avrà tutta la storia. Il primo personaggio che incontriamo è la sfortunata Lily Luna. Da quel poco che leggiamo di lei, capiamo che a scuola doveva essere un personaggio tanto amato quanto odiato. Essere la terzogenita del Prescelto può di certo dare alla testa e non sorprende che sia successo proprio a Lily Luna. Ma cosa può aver mai fatto di così crudele da meritarsi una morte a sangue freddo? Soprattutto da una persona che, a quanto sembra, sia vicina a lei.
Arriviamo a Razor e Ares, due nomi senza dubbio molto interessanti. Personalmente sento già un debole per Razor, scarsa attenzione e iperattività sono due cose che ci accomunano. Chissà che questi "difetti" non si rivelino invece molto utili nella scoperta dell'assassino. Ares sembra più docile e tranquillo (a differenza del dio che porta il suo nome), ma se è un giocatore di Quidditch così in gamba, si può solo dedurre che sotto quella prima impressione si scateni un carattere degno del dio della Guerra.
Arriviamo poi a due Auror, di cui non sappiamo niente. Saranno loro ad indagare sull'omicidio? O saranno Razor e Ares? Che sia uno di loro l'assassino, che lo siano entrambi? Che sia uno dei miei stessi personaggi? Bisogna prendere tutte le poossibili ipotesi come valide se si vuole arrivare a risolvere un mistero come questo e be', io sono pronta.

Vorrei dunque partecipare con due cugini, che non si sopportano molto, anzi, si odiano poprio!
- Unragazza, Serpeverde del VI anno, Eterosessuale, che fa parte del Lumaclub e che detesta volare.
- Un ragazz
o, Corvonero del VII anno, Eterosessuale, che non fa parte di nessun Club.

A presto con le schede, baci,
HN

P.s.
Dio mio, la scelta dei prestavolto. Dopo aver visto Dave Franco, ho davvero il timore che Razor sia il mio personaggio preferito!
E andiamo, Ares con la quote da Joan Jett & the Blackhearts. Ragazza, mi leggi nella mente?
(Perdonami, ma dopotutto sono una fangirl anche io!)

P.p.s.
È la prima volta che creo personaggi del genere e ci tengo davvero tanto perché escano bene, quindi perdonami se te li manderò proprio all'ultimo!

30/11/17, ore 22:03

Ma ciao!
Ok, forse avevo già pensato di partecipare ad una tua storia, per poi rinunciare, ma ora sono piuttosto determinata, la trama mi intriga un sacco, essendo molto incuriosita anche dal romanzo da cui hai preso ispirazione :')
Perciò vorrei proporto due OC, entrambi maschi:
● Un Corvonero, VI anno, Prefetto e battitore, un finto eterosessuale anche troppo perfettino.
● Un Tassorosso, VI anno, lui etero per davvero e con totale indifferenza verso l'opinione altrui.
Dimmi te se va bene, spero proprio di sì, proverò a fare del mio meglio ^-^
Baci
;*
Zoey
PS. Mi parleresti di Lily? Carattere, modo di pensare, mi serviverebbero più cose negative che positive

30/11/17, ore 20:45

Ho scoperto per caso la tua storia ed devo dire che mi ispira parecchio, parecchio è eufemismo.
Sono incuriosita da chi sia il possibile assassino.
Pensavo di fare due oc, uno probabilmente della casata tassorosso ed un altro di serpeverde o corvonero.
Saranno una ragazza ed un ragazzo.

30/11/17, ore 20:44

Ehi, ciao, Mary! Bella ff. Molto bella. Nessun errore di grammatica notato. Chi sa come reagirà Harry alla morte di Lily. Mi interessa partecipare con due cugini (una ragazza del settimo anno di Serpeverde e un ragazzo del sesto anno di Grifondoro). Aspetto il tuo okay per mandarteli. Ci leggiamo presto. Ciao
(Recensione modificata il 30/11/2017 - 09:15 pm)

30/11/17, ore 17:16

Ciao, ok dalla pazza che scrive a quella che si iscrive storie sui gialli alla aghata cristie na delle migliori di giali cin Artur cona doyle. Silo dal titolo E trama mi ha attirato subito e povera lily sempre lei deve morire. quindi Vorrei provare pure qui

-con due fratelli ne puoi sceglierne solo uno?

una corvonero settimo anno prefetto cercatrie.

-e un serpeverde del sesto anno proviamo a vedere se riesco farlo mon ne ho mai fatti.

Per l'altra storia che rousciro ad inviarne una sola mi sevirebbe sspere che intendi per materie pratiche e teoriche.
Posso metterti pure un link per il prestavolto e con il nome accamto?
Aspetto il tuo ok per la scheda. E non so quando arriva.

30/11/17, ore 16:25

Ciao :)
Appena ho letto il titolo della storia mi sono fiondata. Adoro la Christie, quindi non potevo evitare di leggere la tua introduzione e devo ammettere che mi incuriosisce. Mi piace il tuo stile, riesce a prendermi nella narrazione quindi ti faccio i miei complimenti. Ares e Razor mi incuriosiscono, non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su di loro! La scena dell'assassino poi mi apre una marea di interrogativi che non vedo l'ora di poter risolvere, leggendo il seguito *-*
Ok, detto questo penso di sia capito mi piacerebbe partecipare e vorrei proporti due ragazze del settimo anno:
- una Serpeverde eterosessuale
- una tassorosso bisessuale
Aspetto tue notizie per inviare le schede e ti rinnovo i complimenti :)
A presto
karter

30/11/17, ore 16:17

Non dovrei farlo, anzi non dovrei farlo proprio per niente ma come si fa a dire di no ad un'interattiva che unisce Harry Potter e il leggendario Monsieur Poirot?!
La giovane vittima sembra essere stata proprio un bel tipetto, di certo non un carattere facile. Povero Harry, non voglio immaginare come potrà reagire alla notizia.....
Bando alle ciance, mi piacerebbe provare a partecipare con due sorellastre appartenenti a case diverse una del sesto e una del settimo anno. Per le case sono ancora un po' indecisa, quasi sicuramente una delle due, la più grande, sarà Corvonero ma sulla seconda devo ancora riflettere bene.

Spero di aver presto la tua conferma!
A presto cara!

Em