Love In The Seasons
di Lily710

14/12/17, ore 21:22

Non c'è nulla che non vada bene,
anzi,
la trovo decisamente bellissima.
Il modo in cui metti nel dettaglio le emozioni e la narrazione scritta al meglio rende la shot unica rispetto alle solite storie sonamy (senza offesa, sono tutte belle).
Quindi non posso fare altro che complimentarmi con te per come hai voluto raccontare gli eventi dei due ricci e attendo con interesse i racconti delle altre storie.
Ci vediamo
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

11/12/17, ore 10:59

Ciao Lily, come va?
Permetti di scusarmi a mia volta per il ritardo a questo appuntamento, ma anch'io ho avuto seccature in questi giorni.
Comunque ora sono qui e, bando alle ciance, iniziamo.

Ti segnalo prima un paio di errori che ho trovato (prima le brutte, poi le belle notizie):
"Però sfortunatamente quel posto durante il resto delle stagioni, particolarmente in quel periodo dell'anno, pareva abbandonato, nonostante fosse molto più bello che a luglio o giugno."
La frase qui va bene ma la punteggiatura rende, a mio avviso, meno fluida la lettura;
Senti così "Però, sfortunatamente, quel posto, durante il resto delle stagioni e in particolare in quel periodo dell'anno, pareva abbandonato nonostante fosse ben più bello rispetto al periodo estivo".
Ovviamente questa è una mia chiave di lettura, se non ti torna va bene lo stesso;
"..la presenza una testa di colore blu" qui manca un "di";
"..sentire suo caldo e delicato respiro su...." qui invece "il".

Basta, passiamo alle cose positive:
Prima su tutte "Spesso rimanevo lì, anche solo per guardare se fossero avvenuti dei cambiamenti alla vegetazione vasta e varia che lo popolava".
Ma quanto è bella questa immagine che mi dai; semplice, ma poetica che, nonostante tutto, mi ha portato alla mente l'immagine che volevi trasmettere.
Bravissima.

Poi, io non sono il tipo a cui piacciono particolarmente le romanticherie,ma questa va tra le preferite per come hai saputo trasmettermi quell'amore liceale(?) delle "prima volta" e primo bacio.
Complimenti, proprio perché hai saputo intrattenermi con qualcosa che non mi tira molto.

Infine, una conclusione migliore non potevi portare.
Non per quanto avviene, ma per le parole che usi e con quella ingenuità da ragazza che ti porta a intenerire l'animo.
Cose, per me, di un tempo andato......oltre a quello scolastico.

Non posso aggiungere altro, risulterei superfluo.
Concludo rinnovando i complimenti e salutandoti alla prossima occasione.

Arrisentirci!

09/12/17, ore 14:00

poichè tutte le piante <--- poiché
mentre nostri sguardi <--- i nostri
-Che sei tenera quando arrossisci...! <--- penso che tu volessi scrivere "Che tenera sei, quando arrossisci...!" :3
Si, probabilmente... <--- Sì
si, stava sicuramente <--- sì
Si, sarei rimasta lì per sempre <--- Sì
tingeva le guance di un rosa tentende al rosso. <--- mentre le sue guance si tingevano di un rosa tendente al rosso
che mi si prostrava davanti <--- anziché prostrare (che significa inginocchiarsi umilmente di fronte a qualcuno, o anche sfinire, abbattere) direi che sarebbe meglio usare "era situata innanzi a me/piazzata dinanzi a me/posta..."
malapena riuscì a capire <--. riuscii
cadere a faccia a terra <--- "cadere faccia a terra" (senza la prima preposizione) oppure "cadere con la faccia a terra"
nè io nè lui <--- né
non dissimo <--- dicemmo

C'ho messo un po' di tempo, ma eccomi qui!
Errorucci stupidotti a parte (perdonami se te li segnalo, ma ci tengo a farteli notare perché so che in primis tu ci tieni), devo dire che stai crescendo in modo esponenziale. Davvero carinissima, questa One-shot merita tutta la mia ammirazione. Ci sono delle piccole ripetizioni qui e lì (naso, imbarazzo, fogliame...) ma non posso non notare la bravura nel descrivere alcune scene, che mi hanno davvero emozionato. Ti riporto un esempio dal testo:
- le foglie danzavano in aria mentre il vento le cullava, come se fossero le sue figlie <--- ecco, questa frase qui, in mia modesta opinione penso che sia una delle più belle frasi che abbia mai letto, degna di un poeta romantico.
Inutile dire che questa andrà tra le ricordate IMMEDIATAMENTE, eh.
In attesa dell'altra ff (e delle altre One-shot), ti saluto.
Un bacio,
Ro

30/11/17, ore 19:58

Ciao Lily ^^, da quanto tempo eh?
Storia magnifica, grammatica ottima. Sembra come se in tutto questo tempo ti sei esercitata nella poesia pura. Complimenti. Mi dispiace che non hai tempo libero ma pensa un po’....il 23 dicembre si sta avvicinando e con esso anche le vacanze di natale quindi puoi fare tutto quello che vuoi. Devo dire che la storia poetica era molto bella tranne per il finale.
Ivan: ti riferisci all’angolo autore?
Io: si. “Uccideremi”.
Ivan: il testo è molto lento e “con il rumore del vento” è molto malinconico.
Io: aspetto “Epic War” ma non ti uccido....perché sei mia amica (forse 😒).
Ivan: Hyper (?) sbrigati. Devi leggere una (attenti al termine) VRANCATA di capitoli e storie.....quindi muoviti
Io: uffa :<

Comunque aspetto ancora il mio inizio sul sito perché non è ancora arrivato il tempo di essere un autore (😞😔)
Ivan: ok....Ciao Lily

Bye By Hyper