Stelle dell'Orsa
di Il_Genio_del_Male

01/12/17, ore 22:04

“La costellazione dell’Orsa è particolarmente nitida, stasera”. Mi ricorda tanto il "Marte è molto luminoso stanotte" della Rowling. Non so se è un caso, ma comunque... Spettacolo. <3
"La sua voce era sottile come nebbia." Non lo so perché ma mi piace un sacco 'sta frase.
Ma penso che la mia parte preferita sia proprio la fine... Io ancora non mi spiego come fai a creare scene così particolari e splendide con così poche parole.
TiViBi <3

01/12/17, ore 21:55

Recensione alla bene e meglio che sono da telefono (il pc mi ha abbandonato che disgrazia)

Proseguiamo.

Insegnami, oh mia senpai, ad essere tanto comunicativo e espressivo con sole cento parole.
Sei forse una maga? Qualcuno ti ha concesso una benedizione? Perché i miei "word vomit" sono solo ed esclusivamente vomit?

Mistero della fede.

Per entrare più nel dettaglio, apprezzo più di quanto dovrei l'inserimento del firmamento perché sono fissato con le stelle, è il mio punto debole.
Per l'angst come al solito soffro perché voglio i miei figli sempre felici e innamorati.

Almeno mi fai soffrire con dolcezza.

Brava bravissima, grazie per l'ennesima fyccyna, sei sempre super produttiva.
Lov u

Ric

01/12/17, ore 18:43

Il titolo mi ha colpito da subito in quanto, se la memoria non mi inganna, di leopardiana memoria. E la sua ripresa nel testo mi è piaciuta, anche se devo proprio chiedertelo: come mai quella costellazione? C'è un significato particolare dietro a questa scelta? Son curioso, lo sai.
Lo spiegone non è necessario. La situazione è ambigua ma al tempo stesso chiara, nel senso che non importa sapere i trascorsi perché l'amore è molto più importante ed è proprio questo che traspare, che conta.
Leggerò sicuramente Chiamami Col Tuo Nome, mi fido del tuo gusto.
Noi ci risentiremo in occasione del 25, ma un piccolo assaggio di auguri te lo faccio comunque perché sei la mia idola <3 Resta sempre mitica come sei, Martina.
Baci a volontà,
tuo Fil

01/12/17, ore 16:53

Martaaaaaa, sei tornata!
Mi aspetta un weekend molto migliore di quello che pensassi. Grazie, ahahah xd
Poetica come al solito, sei imbattibile davvero. Splendido lavoro, mi sono commossa un sacco!

A.

01/12/17, ore 13:28

Oh che bello, Natale è arrivato prima!! Grazie per questa meraviglia, dolceamara e angst come solo tu riesci a scriverle. Come sempre mi lasci a bocca aperta perché sintetizzi cose immense e complicate con una facilità che è talento puro. (Hai visto, ho provato a scrivere una recensione più seria XD) Buone feste a te e...baciooooooo! ^^

01/12/17, ore 13:23

Poche parole ma precise e taglienti come vetro: atmosfera natalizia appena accennata e però efficace, stridente con la malinconia dei protagonisti.
Dolore, amore, nostalgia: ci sguazzo in tutto ciò. "Chiamami col tuo nome" poi è un libro bellissimo, concordo: Sehun e Jongin per un attimo sono proprio come Elio e Oliver.
Auguri anche a te, buon anno!

red

01/12/17, ore 09:33

Ciao Marta :3
Ricambio innanzitutto gli auguri, buone feste e buon anno anche a te!
Grazie per aver scritto questa piccolissima storia, che anche se tanto stringata secondo me è chiarissima e bella, triste, perfettamente in linea con le frasi struggenti del libro che citi.
Un abbraccio, Sara