La maledizione. The curse.
di Ladyhawke83

07/10/18, ore 10:39

Ciao, mi sono imbattuta casualmente nella tua storia e che dire l'ho trovata straordinaria scritta benissimo e molto scorrevole, Ladyhawke e da sempre uno dei miei film preferiti ha segnato la mia infanzia questa favola interpretata da due attori magistrali. ciao e ancora complimenti

19/08/18, ore 03:04

Ciao cara :) Sono qui per lo Scambio Libero!
Sono contentissima di essere tornata a rileggerti e questa storia mi è piaciuta particolarmente, si vede l’amore che nutri per la tua storia e per questo Fandom e quindi sono felice il doppio per averla letta :)
Sono riuscita a comprendere perfettamente tutto quanto e mi sono emozionata per i due giovani amanti, il vescovo crudele mi ricordava la figura malvagia de ‘Il Gobbo di Notredame’ e la sua avidità, il suo intestardirsi con quella donna è crudele proprio perché non vuole il suo bene ma solo possederla. Non la vede come una donna da amare ma solo da avere.
L’amore tra i due è invece dolce, sincero, pulito, vivido e totale.
Sempre legati, indissolubilmente, per l’eternità.
Tanti complimenti per l’introspezione ma soprattutto per tutte le descrizioni!
A presto cara :)

27/06/18, ore 22:56

Ma ciao :)
Eccomi qui per lo Scambio di Coppia indetto dal Gruppo The Writing Spell.

Come sempre ti rinnovo i miei complimenti. Il come riesci ad ampliare la Lore di questo fantastico film è qualcosa che toglie il fiato.

Anche qui esamini un punto fondamentale della trama. In effetti per tutta l'opera originale spesso mi sono chiesta come abbia fatto il vescovo a maledire i nostri due amati, in che momento e come abbia avuto luogo questo evento così tragico. Beh la tua fic ci dona finalmente queste tanto agoniate risposte.

Oltre a questo pregio, la scrittura riesce perfettamente sia nel tramettere la senasazione di angoscia che trovano i protagonisti nella fuga, sia nell'ambiente, che riesce a viecolare la propria avversione verso di loro. Anzi esso stesso pare in simbiosi coi cattivi invece, tutti magicamente descritti. Mi sono piaciuti tutti, sia il vescovo, sia Marquet ( il suo correre dietro alle serve è fantastico, molto azzeccato ).

Affascinante anche l'anello maledetto, veicolo della maledizione che colpirà Navarre e Isabeau.

Il loro risveglio da maledetti è qualcosa di toccante, mi sono commossa. Rievoca le scene tanto strazianti del film :(

Davvero un ottimo lavoro e anche questa andrà dritta dritta nelle Ricordate :)

A presto

Elgas

22/06/18, ore 19:42

Sono tornata perché LadyHawke è LadyHawke. E mi faceva piacere tornare. Ma veniamo alla storia. Non ho mai osato immaginare come deve essere stato il missing moments della maledizione. La cosa che più mi è piaciuta è stata il dettaglio della frase del vescovo bisbigliata, come se la maledizione appena mormorata a fior di labbra fosse decisamente più forte di un grido.
Anche il modo in cui hai diviso le varie scene ho apprezzato, perché sono dei cambi di prospettiva dal sapore quasi cinematografico che rendono più dinamica l'azione. Loro, beh, sono fantastici e li hai resi bene. Splendido Navarre che si accorge di Isabeau falco e ricollega la maledizione, e lei che sceglie di tornare indietro... sniff.
Brava! :)

P.S.
Hai citato anche la mia frase preferita di sempre: "il suo manto è nero" gracchiato dal malefico vescovo.

08/02/18, ore 15:15

Ciao carissima^^
pian piano le riprendo tutte, come vedi.
Adoro queste tue storie, perchè leggerle è come vedere il film. Riesci a ricreare le stesse atmosfere, a riprodurre esattamente il carattere dei personaggi, il loro modo di parlare e di fare. Starei delle ore a leggerti, e a immaginare tutte le vicende di Navarre e Isabeau delle quali nel film si parla ma che non abbiamo mai visto.
Complimenti e alla prossima!

15/01/18, ore 19:44

Ho avuto la pelle d'oca per tutto il racconto, ho sempre amato la dolce storia di Lady Hawke e il bel Capitano Navarre, ricordo benissimo come da piccola ero talmente fissata su di loro che avevo passato un periodo a sognarli di notte.
Adoro il tuo stile, mi sembra di immergermi di nuovo fra le terre della francia medioevale e di assaporare le ballate dei cavalieri in amore. Il modo con cui hai raccontato la sua storia è di una tale dolcezza che mi stringe il cuore, sia per come li hai descritti, sia per l'emozioni che hai lasciato trapelare.
Continuerò sicuramente a leggerti! A presto!**