The Winter's Tale
di moomin

28/12/18, ore 00:31

questa storia meriterebbe molta ma molto più attenzione perché è veramente scritta bene e molto molto bella!
ho notato spesso che le fanfic rating verde vengono poco calcolate ed è un peccato perché ci sono tante buone storie e il vostro lavoro deve essere ripagato.

tornando alla storia.. l’ho decisamente adorata!
non puoi aver scritto di Junmyeon (il mio amato bias ♡) come musa ispiratrice con tanto di decorazioni floreali in volto. tu mi vuoi decisamente male! io venero Jumnyeon nel video di Electric Kiss! (inevitabile non pensare a quel video)

la storia mi ha catturato al primo istante. tutta questa idea di muse ispiratrici, semidei, band etc mi è piaciuta moltissimo e mi sono emozionata molto e mentre leggevo cercavo di non perdermi neanche una parola e la curiosità c’era eccome!
quando i ‘genitori’ di Junmyeon l’hanno rimandato indietro... la delusione è stata inevitabile perché ormai era abitudine per Jongdae avere la sua Musa attorno ed aver iniziato a provare qualcosa di più.
il tradimento dei genitori è stata una doccia fredda... posso quasi comprendere che non volevano perdere un altro figlio, come Yifan, ma ingannarlo così è stato proprio orribile!
per fortuna che l’ha scoperto e che alla fine è riuscito a raggiungere il suo amato Jongdae sulla terra (e Jongin l’ha seguito)! /applausi/

ma, a parte i SuChen, chi ha catturato il mio cuore è Soomin. nelle storie difficilmente si trova una figura femminile ma lei è decisamente favolosa e ha deciso di prendersi un pezzettino del mio cuore. non riesco ad attribuirle un volto (delle idol o attrici che ‘conosco’ non ho nessuno con quel nome) ma è stata una piacevole sorpresa e ha svolto un ruolo comunque importante per aiutare i due ragazzi!

visto che sto scrivendo una ‘recensione’ decisamente senza senso e orribile (perdonami) direi che è meglio terminarla qui.

ti faccio i miei immensi complimenti per questa storia e chiedo scusa per aver lasciato un commento così in ritardo.

un bacio,
Lara

20/12/17, ore 22:33

Eccomi che finalmente riesco a lasciarti una recensione~ la storia l'ho letta un paio di giorni fa ma per ovvi motivi non me la sono sentita di scrivere subito, non ero proprio in vena e non sarei riuscita ad esprimere del tutto quello che volvo dire. Forse anche adesso è ancora troppo presto ma ho davero paura di dimenticarmi le cose che ho da dire e conoscendomi so che è molto probabile che accada se lascio passare altri 3/4 giorni.
Ma veniamo alla storia. Junmyeon musa ispiratrice è diventato ad ogni riga il mio guilty pleasure personale, con i fiori disegnati in volto (non so se è un dettaglio che hai aggiunto prima o dopo l'uscita del teaser di countdown ma ho apprezzato tantissimo) e i capelli argentati che sono da sempre i miei preferiti forse. Ma devo ammettere che la cosa che mi è piaciuta di più del suo personaggio è il modo in cui hai descritto il suo lato ingenuo, così puro e delicato nel suo ignorare i sentimenti che per un momento me lo sono immaginata davanti a me nella scena della neve. Quando è dovuto tornare indietro e i suoi genitori lo hanno 'tradito' mi si è stretto il cuore perchè hai messo bene in evidenza la sua sofferenza e la rabbia e delusione improvvisa è stato un tocco in più che ho apprezzato molto, in quel momento si poteva già vedere quanto in realtà junmyeon stesse già acquistando un lato umano e speravo appunto con tutta me stessa che alla fine decidesse di perdere i poteri (così come ho sperato fino all'ultimo che anche jongin lo seguisse YAY!).
Per quanto riguarda Jongdae, mi ha sorpreso molto il modo in cui lo hai descritto, sia per il carattere sia per ciò che gli facevi dire, perchè mi sono resa conto che è davvero davvero simile a come me lo immagino io e un po' mi fa sperare di averlo capito bene ahaha poi appena si è cominciato a capire che jongdae si stava perdendo per la musa.. aaaah l'amour, ero partita anche io per loro diciamocelo~~~
ti ringrazio per questa one shot e per aver contribuito a portare un po' di suchen in questo fandom desolato TT spero che non sia l'ultima volta che leggerò qualcosa di tuo (sai che aspetto una cosina io ehehe) ♥
Alla prossima,
Shi