Now there's only love in the dark
di bambi88

Percepisco qualche leggero e velato riferimento ai colori nero, bianco e verde... xD Lo sai che questa è la mia ShikaTema preferita tra tutte quelle che hai scritto finora? Mi ha fatto impazzire. La tua particolarità, e te ne prego con tutta me stessa di mantenerla, è lo scenario. Parli spesso di vie scure, di bar ostici, di città nella notte, di una società contorta, che odora di alcol, sesso e bugie. E così, assieme allo scenario, inserisci i personaggi e i loro modi di fare che si adeguano ad esso. Temari è meravigliosa nella versione moderna e più vicina a noi ("quel sociopatico di Gaara", il botta e risposta "Razza Di Seccatura. Razza è il nome")... insomma, è un mito e se la incontrassi, semplicemente, l'amerei e farei di tutto per farmela amica. xD
Il tuo Shikamaru è bello quanto la tua Temari. E' lo stesso stanco ed annoiato del manga, ma avvolto da quell'alone di modernità puzzolente che dicevo prima che lo rende più completo rispetto a quello che si vede quasi sempre e quasi soltanto nei combattimenti. Il genio, l'intelligente, sì, ma qui anche quello un po' più torbido, ossessionato e, diciamolo pure, stronzo (ma a noi piace così, questi elementi lo rendono pure più sexy di quello originale xD).
Insomma, scrivi altre storie così, te ne prego. Scrivi di questi ambienti perché sei bravissima a parlarne. Mi sembra di ritrovarmi nei pub degradanti bolognesi dove mi piace sempre andare, con la stessa gente alticcia, divertita e un po' triste.
Voto: il massimo e un più. E io non lo do mai il voto. xD

Me la ricordo questa storia!! Ed è sempre bellissima da leggere! E mi piace tutto questo nero!! Anche io, credo, come Shika, che tutto quel nero stia benissimo addosso a loro *_*!! Sei bravissima in questo genere di storie, soprattutto con poche pennellate riesce a rendere perfettamente tutti i personaggi, da Temari a Sakura. E insomma, in questa ff abbiamo visto Shikamaru in compagnia di tutte le donne con cui ha avuto a che fare... ma gira gira, torna sempre lì! E noi siamo d'accordo con lui!
Beh, ff perfetta per questo giorno speciale ( giorno ormai mooolto passato e se ci penso io ancora dovevo inziiare gli esami XD! )e soprattutto particolare, afffascinano davvero tanto quelle frasette scritte in corsivo! Ah dimenticavo! La canzone è favolosa...e mi ricorda anche certi giorni di settembre! Un bacione.

Tutto questo nero mi soddisfa e mi gasa *___* awwwh, se mi gasa. Hai reso in maniera molto originale il contrasto fra nero e bianco di Ino e Temari, bravissima, davvero XD Per il resto, la fanfic è molto carina e originale, si legge molto bene -oddio, forse a me piacciono periodo un po' più lunghi, ma io sono fissata con l'odio per le frasi brevi ^^"-; inoltre, i personaggi sono davvero azzeccati, brava. ^^ E un po' di flame per Shiho ci sta, dai XD Forse Shikamaru è un po' troppo crudele con lei xD La canzone non la conosco, ora la sento *_* mi hai messo curiosità.
Neri complimenti, insomma *_* Black is back! <3 [ma quanto è figo sto slogan? XD] Bacioni!

Finalmente ce la faccio a leggere qualcosa di tuo! XD Allora, l'ambientazione è molto, molto intrigante (come tutti i posti scuri di notte, poi) e già qui ho sogghignato. Poi mi ci piazzi pure la femme fatale e il fumatore accanito e siamo a posto! XD Come AU è decisamente azzeccata, tutto questo nero non può che fare del bene al mio piccolo, avido cuoricino (nero anche lui, che domande ù-ù). Nemmeno io sono particolarmente d'accordo sul mettere in mezzo altri pair (anche a me piace tantissimo Ino poi *-*), però ho trovato affascinante, diciamo così, il contrasto che quella luce bianca, artificiale poi, provoca. Per il resto il finale è molto particolare, me pias XD Che dire, complimenti e buon ShikaTema Day (in ritardo xD)! Kissoni!

Un amore al buio: interessante ed intrigante, molto, molto bella. Il fatto che Shikamaru sia attratto dal lato oscuro di Temari e che i loro difetti vengano nascosti dal'ombra, cospiratrice maliziosa, è una metafora molto efficace per esprimere la nostra fede^^. Bella il paragone con la luce accecante di Ino, e il confronto tra le due ragazze, una tenebrosa, l'altra luminosa. Molto bella l'angoscia di Shikamaru e i suoi pensieri rivolti a Temari, che pian piano si allontana: è ferita, ma in modo velato eppure efficace e IC. Una fic davvero bella e oscura, anche se hai trattato un po' troppo male la povera ShihoXDXD Bravissima!Baci,LaLa

Questa fic è un tantino… nera. E la cosa mi piace. Molto.
Bello il modo in cui l’hai strutturata, in qualche modo intrigante, con quel paragrafo in corsivo che fa da preludio al presente vero e proprio del momento vissuto (e che dà un commentino introspettivo alla storia). Originale poi l’ambientazione nel vicolo, come luogo d’incontro (nero, ovvio). Con questi piccoli frammenti hai reso la storia più dinamica e fluida, molto scorrevole da leggere, fino al lieto fine così dolcioso, che ti fa fare proprio un bel sorrisone (nero pure lui). Tu sei brava nelle storie brevi, drabble o flashfic che siano, ma sta’ attenta ai troppi incisi, rallentano la lettura dopo un po’, e agli aggettivi, è bello variare ^^ Per il resto, lo sai che non sono d’accordo sul mettere in mezzo altri pair XD Ma sono convinta che in questa fic Shiho e Ino troveranno il grande amore della loro vita e saranno più felici di Temari e Shikamaru, ecco (che comunque saranno già immensamente felici e neri) XD Tornando a noi, è davvero una bella fic, a me è piaciuta (ed è una AU, ci tengo a ricordartelo ù_ù), quindi continua così, in attesa che l’ispirazione nera ci colga guardando It mentre corre più felice che mai dopo oggi XD Un abbraccio nero anche a te, ciao!
Ps. Lo sapevo, la canzone la conoscevo davvero! E' anche una delle mie preferite ^^ Bellissima.