Checkmate
di levisbrat_

20/01/20, ore 21:37

L'HO LETTERALMENTE AMATA! grazie per avermi dato una gioia dopo che ieri li ho visti tristemente morire. grazie davvero! molto fine e carina, l'unica cosa è che forse era meglio non definirla una bambina, (è vero lo sembra) ma forse non lo è, tipo biscuit per intenderci. ma per il resto tanti complimenti ;)
alla prossima

25/04/18, ore 12:27

Ma è la cosa più dolce di sempre!!!
Okay, okay, mi do un po' di contegno.
Allora, ricominciamo: veramente una bella oneshot, dove riesci a trattare alla perfezione i personaggi senza alterare la caratterizzazione data loro da Togashi-sama, e molto bello anche il tuo stile di scrittura, molto portato verso l'introspezione e con una grande attenzione alla grammatica, cosa che fa sempre piacere vedere quando si legge qualcosa.
Nonostante ciò, ti sono sfuggiti un paio di errori di battitura ("se" invece di "sé", "propio" invece di "proprio", "uni" invece di "uno", e altra roba del genere), ma appunto sono propensa a pensare che sia dovuto alla fretta di scrivere al computer o a distrazione. Ti consiglio di correggerli per i prossimi lettori, ma, in ogni caso, non è nulla che possa danneggiare seriamente la lettura.
Per quanto riguarda la storia, è stato tutto un concentrato di zucchero meraviglioso. Sarà perché la coppia Meruem x Komugi è una di quelle che apprezzo di più all'interno del fandom (e forse è anche l'unica canon di Togashi, a parte... boh, Ponzu x Pokkle? Non vorrei sbagliarmi al riguardo), ma mi hai trasmesso molta tenerezza man mano che la tua storia procedeva.
Non c'è nulla di forzato: l'accettazione che finalmente Meruem fa è frutto di innumerevoli domande e complessi mentali, e ho gradito tantissimo come li hai descritti. Carino anche l'accenno al fatto che Shaiapouf non veda di buon occhio questo legame che va pian piano creandosi tra il re e la bambina cieca.
E poi, la fine!!! Non solo quelle "due parole, quindici lettere" che farebbero sciogliere anche l'iceberg più glaciale, ma vogliamo parlare della particolare dichiarazione che finalmente Meruem pronuncia? Non avresti potuto trovare parole più azzeccate, perlomeno secondo me.
Per essere alle prime armi, direi che vai già alla grande: un po' di più attenzione agli errori di battitura e non troverei nessun altro difetto in ciò che hai scritto.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo in futuro!

-Sagitter

23/12/17, ore 10:54

Ho appena finito di leggere la tua fanfiction, e devo dire che mi è piaciuta davvero molto! Hai uno stile molto bello, lineare ma intrigante, che ti tiene incollato alla storia fino alla fine (ma forse sono di parte perché adoro la coppia MeruemxKomugi). Visto soprattutto che questa è la tua prima storia, complimenti davvero!
Sei riuscita a entrare perfettamente nella psicologia dei personaggi (ogni battuta mi sembra perfetta) e a rendere verosimili gli avvenimenti senza sconvolgere la trama del manga, cosa che ho apprezzato tantissimo. La parte in cui lei "vede" il viso di lui trasmette un'emozione incredibile, e oltre al piacere di Meruem, si può quasi percepire anche la sua ansia al pensiero che forse le farà paura, e anche la sua sorpresa al "Siete bellissimo", l'ho adorato! Il finale, poi, è la ciliegina sulla torta!

Kirua_99
(Recensione modificata il 23/12/2017 - 10:56 am)

04/12/17, ore 22:09

Buonasera ;;
devo ammettere che, essendo i protagonisti Meruem e Komugi, mi aspettavo una storia triste e deprimente, una di quelle che mi fanno pentire di essere nata per quanto fanno piangere e invece questa os è la cosa più dolce e bella che abbia mai letto e non potrei essere più felice. Sono stata davvero contenta del finale, perché è leggero e al tempo stesso pieno di significato, sei riuscita ad entrare nella psicologia dei personaggi senza stravolgerli e senza renderli ooc - cosa che è davvero difficile nelle fanfiction- e, diciamocelo, un po' di fluff e positività in questa coppia sfortunata CI VUOLE. Onestamente non mi era passato neanche per la testa che potesse essere la tua prima storia, a parte qualche piccolo errore di battitura (ne faccio anch'io a go go per cui non è un problema credimi) il testo è scorrevole e semplice da leggere, cosa che me l'ha fatta apprezzare ancora di più.
Quindi, per finire, ancora tanti complimenti e ti terrò d'occhio in caso di nuove storie!!!

Alla prossima

Mar; (vodkoevskij)

03/12/17, ore 13:03

CAMILLAAAAAA

Allora, ti ho già detto cosa ne penso, ma mi sembra più che doveroso sfoggiare la mia professionalità nel recensire. Innanzitutto ho amato l’idea, trovo sia qualcosa di estremamente dolce, ma sei riuscita a rimanere nei limiti dei personaggi senza sfociare nell’ooc ed è qualcosa che apprezzo sempre moltissimo. La lettura è scorrevolissima e davvero piacevole, la grammatica buona anche se con qualche imperfezione decisamente trascurabile. Detto questo,
QUANTO SONO BELLI QUEI DUE? L’OTP DELLE OTP, DOBBIAMO DIFFONDERE IL VERBO E FAR AMARE QUEI DUE PATATI. Perché. Sono. Dovuti. Morire. Cristoddio.

Vabbè basta, addio.
Vedi di finire la sebaciel che ho BISOGNO di leggerla.

((sono Alessia nel caso non si fosse capito))