I mille e un sorriso
di Felpie

17/02/21, ore 14:02

Mi piacciono tantissimo questo tipo di storie. Sono una fotografia di una persona, di un evento. Hanno quel lato introspettivo che permettono di conoscere una persona senza risultare pesante. Ma, anzi, è scorrevole e lo leggo con curiosità. È anche il tipo di racconto che tento con scarsi risultati di scrivere.
E devo dirti che mi è davvero piaciuta. Mi è piaciuta la sua semplicità e naturalezza.
Luce

21/10/20, ore 17:15

Ho trovato questa ff passando dalla tua pagina autore dopo aver letto "vivi e lascia vivere" appena pubblicata (non mi sento ancora di recensirla quella siccome hai scritto che sarà una long... sono curiosa quindi vorrei aspettare di vedere come si evolve la situazione)
Comunque, passando a questa shot, che è il motivo per cui sono qui:
L'ho adorata. Io adoro i Malandrini e tutto ciò che li riguarda, in particolare i Jily ed infatti ho apprezzato molto che c'è un riferimento anche a Lily.
Quello che ho apprezzato di meno è la totale assenza di Codaliscia, che per quanto possa essere un personaggio discutibile, all'epoca di Hogwarts erano davvero amici, era importante, sarebbe bastato anche solo nominarlo, come hai fatto per Remus e per Lily... ma non importa, non mi sento di giudicarti per questo xD
Ho apprezzato molto questo legame tra James e Sirius, che Sirius sia indecifrabile ma che solo suo fratello, riesca a capirlo... e quelle ultime righe in cui confonde Harry e James ma che sa che non è LUI? Meravigliose.
A presto,
endy_lily95