Scritti pazzi ed anormali di una bambina amante dei fantasy
di _viola02_

Ciao Viola^^
spinto dalla curiosità sono arrivato sulla tua pagina (mi ero quasi-iscritto al contest "Psychotic Love", anche se poi non sono riuscito a consegnare in tempo) e mi hai fatto subito tenerezza, perchè sei giovane giovane, con tutta una vita di scrittura e di emozioni davanti, che io ti auguro possa essere il più possibile viva, entusiasmante, colta sempre in pienezza. Mi ha fatto tenerezza soprattutto questo tuo scritto, il primo che ho letto (un po' al volo) della tua produzione, leggere come è nato, ricordare le mie vacanze al mare da adolescente, la presenza e l'affetto della mia nonna... che doni preziosi sono i nonni, ti rimangono stampati nel cuore per tutta la vita!
Questo piccolo racconto, nella sua semplicità (anche io ti faccio notare che "abbracciati stretti" andrebbe scritto separato) è comunque un buon inizio, tu continua a scrivere, a metterti alla prova, a coltivare la tua passione e a partecipare ai vari contest che vengono indetti su questo sito, che a quanto vedo pullula di giovanissimi, e quindi di occasioni per conoscersi, confrontarsi e migliorare. E' una bella idea quella di pubblicare le piccole e primissime storie che uno scrive (io ricordo un romanzone fiume, scritto sui 12-13 anni su quintali di fogli protocollo: il pc era ancora di là da venire...): quindi il mio invito è di continuare, io tornerò qui a leggerti spesso. Continua a leggere, a scrivere, a imparare le lingue e, appena puoi, comincia a viaggiare e a conoscere il mondo: è meraviglioso, e vale infinitamente la pena. A presto!^^

Ciao, eccomi a lasciare una recensione come ti avevo scritto.
Be', è una storiella quasi assolutamente semplice e non posso dire che mi abbia fatto ragionare molto, ma tengo conto dell'età e della situazione in cui l'hai scritta. Ammirevole il fatto che tu l'abbia pubblicata nonostante sia lontana dalla forma che si richiede in genere a una storia.
Emotivamente ha avuto un forte impatto su di me, così come la tua presentazione, piene di spontaneità e immuni a quello che può pensare chi legge.
In particolare, mi è piaciuto come hai attribuito dei personaggi ai colori.
Mancano vari punti e "abbracciatistretti" va separato.
Non riuscendo a leggere molto, ho cercato una tua storia breve.

Buongiorno.
Ciao, ho letto anche le altre raccolte ispirate a questa sorta di sfida ^^
Il testo è carino, per me è sempre curioso seguire i vari raccontini che questa sfida ha fatto riemergere dai vecchi quaderni :)
Mi sarebbe piaciuto partecipare, ma li ho perduti... sul serio xD :)
Buona giornata :)