Azkaban
di ___Lilith

14/12/17, ore 16:32

Che fine ha fatto Harry??!
Con un capitolo che finisce così non puoi dire semplicemente a presto
Quando pubblichi il prossimo capitolo?!

13/12/17, ore 17:35

La cosa positiva In questo capitolo è che Harry ha preso coscienza del fatto che non ha mai amato Ginny e l'ha lasciata.
Si evidenzia soprattutto una cosa molto importante e cioè che il prescelto non da credito a quello che dicono gli altri su Draco.
E neanche quello che dicono i suoi amici perché mossi dai pregiudizi.
È frustrante all'estremo vedere il giovane Malfoy in carcere per il semplice fatto che lo stanno denutrendo e soffre parecchio.
Sono ancora dell'idea che un carcere domiciliare sarebbe l'ideale fino alla fine del processo.
Spero che tutto questo avvenga in breve tempo.
Ben fatto e a presto !
(Recensione modificata il 13/12/2017 - 05:36 pm)

10/12/17, ore 13:20

Wow, la tragedia continua!
Ma povera Narcissa, doveva proprio impiccarsi? Capisco che servisse qualcosa di grosso per riportare Harry ad Azkaban, però non mi sento di dar torto a Draco se si sente abbandonato.
"Vedo che, nonostante tutto, sei rimasto il ragazzino arrogante con cui adoravo litigare. La cosa mi fa piacere, significa che ancora non hai perso del tutto te stesso.". Difficile non concordare. Da qualche parte, c'è ancora fuoco nell'animo di Draco Malfoy.
Il capitolo mi sembra molto scorrevole e altrettanto convincente, quindi mi limito a qualche piccolo rilievo di forma.
"Potter abbassa lo sguardo sulle sue belle mani lisce che tiene posate sul ripiano davanti a lui". Se sono le mani di Potter, direi "davanti a sé", proprio per evitare l'ambiguità; altrimenti, meglio specificare il soggetto.
"L'assenza di visite da parte di Potter in quegli anni gli ha fatto male, ma questo non lo avrebbe mai rivelato all'altro". Occhio, non farti gabbare dal passato prossimo che precede: la rivelazione è una scelta che Dracuccio nostro esclude nel presente.
"...non ha neanche per lui una precisa riposta": errore di battitura. Non so se si possa definire "angelico" il volto di Draco, che in genere è descritto come affilato.. ma, dopotutto, i sentimenti Trasfigurano qualunque cosa, quindi alla fin fine...
"Parlami di come ti idolatrizzano i giornali". Idolatrano.
"Almeno avrò qualcosa da pensare una volta che la visita sarà finita". A cui pensare; "aver da pensare" significa avere qualche problema o preoccupazione.
"come se già quella vicinanza è troppa". O mettiamo un "fosse", o togliamo un "sé".
Dettagli minuscoli, naturalmente; ma, sulla pelle bianca, si notano anche i nei piccoli.

09/12/17, ore 17:50

Non mi aspettavo che la storia prendesse una piega così tragica fin dal principio! Povero Draco, ormai è rimasto solo e sicuramente sono molte le persone che non vogliono che torni libero, anche perché ovviamente sua madre non si sarebbe mai suicidata abbandonando così suo figlio.
Chissà se Harry ha già capito di essere attratto da Draco, ma non vuole dirglielo prima di riuscire a liberarlo, o se ancora non se ne è reso conto neanche lui.... Lo scopriremo solo se ci saranno dei capitoli dal punto di vista di Harry mi sa! Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti la storia!
Alla prossima, Irene

08/12/17, ore 17:31

Ormai sono rimasta ammaliata da questa long fiction.
Ed è un dato di fatto molto importante.
Finalmente Harry ha lasciato quella piattola di Ginny rendendosi conto che non è lei la sua anima gemella ma bensì Draco.
Quest'ultimo d'altro canto si sente devastato tutto quello che sta sopportando da dopo la fine della guerra.
E si sta rendendo conto dopo tutto quello che è successo che l'auror ci tiene veramente a lui.
Man mano devono prendere coscienza entrambi che questo sentimento che provano è amore.
Anche perché è innegabile che sia così.
Il modo in cui si guardano lo spiega.
È come se ciò che conta per loro fosse catalizzato è focalizzato nei reciproci sguardi che mostrano chiaramente quanto l'uno conti molto per l'altro e che sono un pezzo davvero importante per le proprie vite.
Spero che venga almeno liberato presto il giovane Malfoy.
Anche perché e certamente importante soffrire un po' per ottenere la felicità però dato che quest'ultima ha raggiunto i massimi livelli storici ed entrambi i giovani hanno avuto più dolori che gioie alla fine meritano il loro degno Happy ending.
Ben fatto e a presto !
(Recensione modificata il 08/12/2017 - 05:34 pm)

07/12/17, ore 15:54

Mi sembra un primo capitolo interessante che promette bene
Aspetto il secondo per capire meglio la trama

07/12/17, ore 14:57

Be', l'atmosfera di Azkaban mi sembra resa molto bene, anche se giurerei che, dopo la guerra, Kingsley si sia sbarazzato dei Dissennatori; ma dopotutto, stando a Pottermore, i Malfoy sono stati scagionati, quindi direi che un cambiamento del genere ci sta.
Come long promette bene; solo, occhio alla forma, tende a sfuggirti qualche dettaglio come "polpastro" invece di "polpastrello" (ho capito che quello del pollice è più grosso, ma...) un imperfetto in un contesto di presenti storici ("Pensa tanto, Draco, non aveva altro da fare").

05/12/17, ore 11:26

Ciao! Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, sinceramente non mi aspetto mai che Harry fatichi troppo ad ottenere ciò che vuole durante il post guerra quindi che stia combattendo da un anno senza apparente successo è molto interessante!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa ha tentato o progettato Harry in tutto questo tempo!
A presto, Irene.
(Recensione modificata il 05/12/2017 - 11:53 am)

04/12/17, ore 22:14

È incredibile quanto riesci a coinvolgermi in ciò che pubblichi.
È perfettamente chiaro e palese che Harry voglia salvare Draco dalla prigione di Azkaban proprio perché prova qualcosa di profondamente forte per lui.
E questo sentimento si chiama appunto amore che è fortemente ricambiato.
Ciò lo si evidenzia in ogni singolo gesto che entrambi compiono.
Narcissa è sempre dolcissima e comprensiva e la adoro.
Spero che il prescelto salvi presto il suo amato dalla sua nefasta condizione almeno da fargli ottenere perlomeno nel frattempo dell'attesa del processo gli arresti domiciliari e poi lo scaglionamento alla fine.
Ti faccio i miei complimenti per la tua prima long.
Ben fatto e alla prossima !