Clan Hyuuga
di Arwen88

09/09/14, ore 22:10

nooo non può finire così! Le ultime frasi mi hanno letteralmente colpito al cuore, sono state tristi e bellissime insieme! Rileggere la storia dei due fratelli e poi anche di Neji e di Hinata è stato comunque bellissimo, adoro questo clan in ogni suo particolare!
Mary

07/10/09, ore 19:54

Questa shot è composta da quattro pezzi principali, per cui li analizzerò passo passo. C'è una frase, nel primo, che mi ha riportato alla memoria il Signore degli Anelli (non so se tu l'abbia visto), quando Theoden, il re di Rohan, si ferma davanti alla tomba del figlio, morto poco tempo prima, e dice alla nipote una cosa come "i genitori non dovrebbero mai seppellire i propri figli". Nella tua fic assomiglia alla convinzione che comunque un gemello non dovrebbe morire mai prima dell'altro, e su questo mi trovi d'accordo: è una delle cose peggiori al mondo, credo, proprio come per un padre, o una madre, perdere il frutto del proprio seme. Considero il legame che tu hai proposto tra i due gemelli, quindi, assolutamente veritiero e profondo (Hiashi che vorrebbe essere morto al posto del fratello, nonostante questo suo gesto abbia salvato il clan, ne è la prova).
Il secondo pezzo è molto vero (Hizashi che si augura quasi che la piccola Hinata muoia perché sia Neji possa diventare il nuovo capoclan, in futuro, mi ha fatta rabbrividire), e mi è piaciuto il fatto che il gemello minore si sia riconciliato con quello maggiore proprio quando si è accorto che nonostante il gelo sceso tra loro due (determinato da un destino che non hanno deciso loro), siano ancora legati come quando erano piccoli.
Lo scontro tra Naruto e Neji è uno dei pezzi che più mi piacciono del manga (quando ancora la storia di Kishimoto aveva un senso, sì), e riconstatare ancora una volta come Neji sia riuscito a risollevarsi dalla sua condizione di "sconfitto dal destino" (bell'espressione) è una cosa che mi riempie di gioia (oh, insomma, adoro Neji, non so se si era capito X°D).
L'ultimo pezzo poi è NaruHina *-* Oh, me felice! XD Fortuna che non è morta nello scontro con Pain (e se Naruto continua a far finta di nulla ancora a lungo, quando lei gli ha urlato chiaramente in faccia di amarlo... Giuro che mi arrabbio =.=), e si è dimostrata più coraggiosa di molti altri ninja, pur non essendo altrettanto dotata. Una degna componente del clan Hyuuga.
In conclusione, una bella shot, che riassume bene i caratteri principali del clan in maniera approfondita nel loro indagare sui loro cambiamenti e pensieri. Bel lavoro ^^

15/07/09, ore 10:14

Davvero una bella fan fiction, complimenti! Hai caratterizzato bene i personaggi e le loro emozioni, e mi piace il fatto che la storia è narrata dai diversi punti di vista ^^

24/06/09, ore 21:09

bella fic!!!!!!! Io adoro la famiglia Hyuuga ed era da un pò che non leggevo qualcosa di interessante...complimenti -baci-

24/06/09, ore 17:02

Mi sto commuovendo... sul serio, questa storia è fantastica... Hai preso tutti i vari tasselli e li hai cuciti assieme, dando una spiegazione più che verosimile, approfondendo le psicologie, creando parallelismi.
E' la storia che spiega il clan Hyuuga: manca Hanabi, questo è vero, ma il resto è... così reale .
Tutto torna, specialmente Hinata che, ancora bambina, non comprende il cambiamento del padre (geniale il fatto di imputarlo alla morte di Hizashi e non ad un repentino cambio di idea riguardo le capacità della figlia) e il rancore del cugino.
E il pugno. Il pugno!
Meravigliosa la spiegazione che ne hai dato, mi stavo per mettere a piangere! Già quella scena era stata fantastica di per sé: lo squarcio delle convenzioni, il vero Hiashi Hyuuga che all'improvviso se ne infischia di essere capoclan e si ribella alla decisione di morte del fratello... sono sicura che se non gliel'avesse fatto fare Kishimoto in persona, qualcuno l'avrebbe tacciato di OOC...
Ma quello che mi ha colpito di più in assoluto è stato il parallelismo, a cui sinceramente non avevo mai pensato, tra Hinata e Hizashi. Malgrado tra loro non ci sia mai stato un vero rapporto, è sconvolgente come la storia, in un certo senso, si ripeta . Entrambi pronti a sacrificare la propria vita per salvare una persona che amano, ma anche per rispetto verso se stessi.
Neji e Hiashi non sono mai arrivati a tanto. E' come se zio e nipote fossero più legati di quel che tutti si immaginavano, perchè il sangue non è acqua e in una famiglia, spesso, le cose si ripetono. Anche da me, comunque, si somigliano più zii e nipoti che genitori e figli... XD!
Era da tempo che non leggevo più qualcosa su Hiashi e Hizashi, dopo qualche mia fic e le splendide introspezioni di Chary... ti ringrazio davvero!
I miei più sinceri- e ancora commossi!- complimenti.
Recensione modificata il 13/08/2009 - 09:40 am

24/06/09, ore 16:18

Triste e commovente. In questo periodo non ne ho più letto perchè mi basta pensare allo studio per diventare triste, ma non sono affatto dispiaciuta di averla letta. La narrazione è come sempre efficace e ben articolata tra tutti i vari punti di vista. Hinata in particolare mi è piaciuta molto! Non sono una grande commentatrice, oggi in particolare sono un po' più limitata del solito, ma non so che altro dire a parte che anche questa volta hai fatto un buonissimo lavoro! E sono convinta che col tempo migliorerai sempre di più! Kiss
Lenù

24/06/09, ore 14:34

Cara Arween...tra le tue fanfics questa è quella che fino ad adesso mi ha colpita di più (sì, anche se non ci sono Kakashi e Tenzo XD). Mi speigo: mi pare che ci sia stato un salto di qualità... :) la stesura è più chiara e approfondita e i personaggi sono proprio ben resi. Ho amato Hiashi e Hizashi, davvero ben trattati, mi piace che siano stati presi in considerazione, visto che sono due bei personaggi e che nessuno lo fa spesso. Quindi bello, bello, bello :) la metto nei preferiti cara compagna di scleri^__^ complimenti!

24/06/09, ore 13:49

ciao! davvero bella, particolare e originale, hai descritto bene i pensieri e le riflessioni dei vari personaggi, anch'io mi sono persa un pò nella scansione temporale, però sei stata davvero brava, compliemnti x il terzo posto, a presto kiss