Ehy, Derek
di beta_B

07/12/17, ore 23:10

"E le persone, quando non sono cacciatori che stanno cercando di ucciderlo, implicano l’uso della parola."
Derek. Questa frase è derek sotto-forma di parole. Questa frase ti spiega perfettamente il carattere di derek. Ti basta questa e capisci tutto.

"è semplicemente che ora ha così tanti argomenti di cui non vuole assolutamente parlare, che evitarli tutti in una conversazione è difficile. Per questo a Derek risulta più facile affrontare un cacciatore che vuole ucciderlo piuttosto che delle persone che vogliono solo parlare e capire."
Questa invece racchiude tutte le emozioni che prova derek.
Per me avresti potuto anche eliminare tutto il resto e scrivere una os con solo queste due parti che sarebbe stata bellissima comunque.
Mi è piaciuta molto questa tua ff, perchè nonostante sia corta sei riuscita a racchiudere tutta una vita. In questo caso quella di derek.
Hai fatto comprendere tutto ciò che ha passato con due semplici frasi. Ti faccio i miei complimenti.
E mi è piaciuto molto anche la cosa della "regola" sul non rispondere subito a stiles di derek.
"È una sorta di presa di posizione la sua, una politica o più semplicemente un’abitudine..."

"È la regola ed è da applicarsi in qualunque situazione, anche quando Derek non sta facendo assolutamente nulla oltre a fissare il vuoto con aria corrucciata..."
Anche questa parte per me racchiude un pò del passato di derek. Io l'ho interpretata come un gesto di, non so bene come spiegarlo, credo che con quel gesto voglia far capire a stiles e, non so, magari anche ad altri, che ora basta, che è stufo di dover presentarsi sempre subito quando qualcuno lo cerca (come forse faceva anni prima), si è rotto di dover continuare a rispondere delle sue azioni a qualcuno, che vuole far capire che lui non è ai comodi di nessuno, che non è il cagnolino di nessuno, che non ha degli obblighi verso nessuno e che nessuno deve pretendere da lui che faccia come vogliano.
Che dopo anni passati a subire dice "ora basta, ora comando io, ora sono io che detto le regole, ora si fa a modo mio".

E per me, pur essendo una fan sterek penso che in questa fic lo sterek sia in secondo piano, che sia da prendere in considerazione dopo tutto il resto.
Secondo me la parte più importante è quella su come si sente derek in quel momento, nella sua vecchia casa, insieme a due ragazzini fuori luogo.
(Recensione modificata il 07/12/2017 - 11:23 pm)

07/12/17, ore 21:57

Complimenti! E' molto particolare questa flash. Passa dalla tristezza della vita di Derek, alla stranezza della situazione in cui si trova coinvolto con Stiles e Scott ed i problemi di concentrazione di Scott 😆 Ma la domanda, piuttosto inopportuna, di Stiles e la conseguente considerazione di Derek mi ha davvero fatto sorridere 😍 Brava!