Recensioni per
Dear L
di Scintilla19

Questa storia ha ottenuto 20 recensioni.
Positive : 19
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
04/11/18, ore 15:17
Cap. 1:

Trovo che queste chat siano tutte piuttosto divertenti.
Il modo in cui i personaggi interagiscono tra l’ora è spesso esilarante, soprattutto aprezzo gli scambi di battutta tra L e Light, che a parer mio rispecchiano il modo di fare dei personaggi originali.
Spero continuerai a pubblicare.

Nuovo recensore
20/12/17, ore 16:21
Cap. 1:

Scusa, ma le traduzioni non vanno pubblicate in account a nome dell'autore originale? E poi questa storia mi sembra non permessa dal sito. E una chat e le chat non mi sembrano permesse.

Recensore Master
08/12/17, ore 01:16
Cap. 1:

Molto... woh questa traduzione. Avevo già letto qualcosa in inglese, ma, pigra come sono, non posso fare a meno di esprimere il mio sollievo. Mi sembra che l'italiano tolga un certo velo nebuloso che rimane sempre quando leggo qualcosa in lingua straniera. Sproloqui a parte, ti avevo accennato per chat che mi piaceva molto il modo di fare leggero della raccolta e questa traduzione si accosta piacevolmente allo stile di altre tue opere e traduzioni. Nei tuoi scritti c'è sempre quel vedo non vedo tipico del burlesque e scegli sempre temi simili che non sfociano mai nel volgare. Purtroppo ci sono tante ficcyne sclero con Email non ragionate, personaggi oc e irriconoscibili e che hanno un allontanamento generale dalla parodia solo per cadere nel demenziale. Ecco, io adoro invece il fatto che le storie che tu scegli siano pure e semplici parodie. La demenzialità è un accenno, è piacevole, è necessaria ma non sufficiente per uno scritto che faccia divertire. Iniziamo vedendo dei pg che compiono azioni che di fondo sono tipiche della loro personalità: le percentuali sparate a caso di L, il celare le ovvietà di Light, oppure Mello che bullizza Near ogni quanto può. Siamo ancora alle prime battute ed è presto per parlare, ma ho letto qualcosa di quel che viene dopo e posso dire che approfitterò senza remore alcuna di te per leggere il resto dei messaggi.
Ti ringrazio come sempre del tuo lavoro.
Alla prossima!