Irrazionali
di ana_fremione

04/01/18, ore 16:23

Insomma... che dire di questa storia?
Il rapporto dei due si evolve lentamente, tra battute, scherzi e dispetti.
Il modo in cui Fred cerca costantemente la sua attenzione infastidendola, il modo in cui Hermione si sente al suo fianco fanno pensare esattamente a loro due.
La storia in se è molto dolce, ma per niente diabetica (passami il termine), e per questo l’apprezzo maggiormente.
La scena finale, dove Hermione “caccia via” Ron, ha un qualcosa di estremamente divertente (sarà per la domanda di Ron riguardo il pollo?)
Non ho trovato errori, e la lettura era fluida.
Grazie per aver alleggerito la mia giornata con questa storia, a presto,

Vera 🌸

01/01/18, ore 16:42

Buon Salve!
Evitando premesse inutili, parto subito con la recensione effettiva. Che dire di questa storia? Mi è piaciuta, tanto tanto.
Fin dai primi anni in cui Fred, già inconsciamente, non riesce a smettere di giocare con lei: Hermione Granger è troppo divertente da guardare, troppo divertente da studiare, per questo motivo prenderla in giro o farle dei complimenti veloci, ma imbarazzanti, è il massimo.
Mi piace come il loro rapporto poi si evolvi nel tempo, come lei riesca a capire che forse Fred non è solo un ragazzo scalmanato che non la lascia mai stare, ma che forse c'è qualcosa in più in lui e che, ci si deve essere innamorata. Un amore sottile sottile, ma che si sente quando vede Fred circondato da una moltitudine di ragazze e si sente gelosa. Una gelosia che puzza di amore e di egoismo, perché prima Fred era tutto per lei e adesso lo deve condividere, quel ragazzo che le ha fatto saltare il cuore, ma che è stato sostituito in fretta. Lo sappiamo, Hermione è una ragazza categorica, ci sono dei limiti sotto il quale non si vuole piegare e, per questo motivo, è giusto che metta da parte dei sentimenti importanti, per concentrarsi meglio sullo studio. Che poi importasse, ogni volta che si ritrova davanti Fred Weasley lei non riesce a far altro che morire dietro al suo odore di tabacco.
Bella, emozionante, un po' di tristezza per Ron che si trova tutto ad un tratto messo all'angolo, ma comunque entusiasmante.
Spero di leggere qualche altra tua storia,
Sia ❤