Rockin' Around The Christmas Tree
di Steno

20/11/18, ore 08:11

Bellissima! Questo racconto mi è piaciuto moltissimo, sopratutto l'idea che è originale!

La cosa bella è che si possono vedere gli alberi o prettamente come vegetali, quindi caratterizzati in un certo modo, oppure anche come umani, con le loro caratteristiche suggerite dagli alberi.

Io ho il mio albero preferito, il castagno, e mi ha fatto piecere che tu l'abbai incluso! Inoltre il pino spacca di brutto, è indubbiamente il migliore della lizza.

È veramente un racconto ben realizzato, leggero che ti strappa pure diverse risate. Complimenti!

Solamente due appunti: "...stessa macchia e si diresse verso i tapiroulant." Forse tapis roulant? E poi manca l'articolo 'un' articolo in "... forma se uno lavora solo mese l’anno, ...".

06/01/18, ore 18:57

Sono qui per la challenge di Natale del gruppo fb EFP -fanfiction. Anche se questa OS non è stata scritta apposta per il nostro evento, sono felice che tu abbia deciso di prendervi parte.
Mi è piaciuta molto questa storia, davvero divertente, spensierata e a perfetto tema natalizio.
L'ambientazione è davvero originale: una palestra per alberi! Ma non una palestra qualunque: quella in cui vanno tutti gli alberi di Natale per prepararsi agli eventi a cui prenderanno parte! Di solito si pensa all'albero come oggetto inanimato da addobbare, invece qui essi prendono vita e si dedicano anima e corpo al proprio benessere per essere al meglio per Natale.
Ho apprezzato che ogni albero avesse la sua caratterizzazione ben precisa e che le sue abilità ricalcano in qualche modo la vita reale. L'abete che decide di creare ghirlande dai suoi rami in proprio potrebbe essere un artigiano di bigiotteria da fiera; il castano colmo di frutti mi ha ricordato una mamma incinta che frequenta un corso pre-parto; la flessibilità del bambù è perfetta per un personal trainer, mentre la betulla e la magnolia chiacchierone sono le perfette signore che vanno in palestra solo per guardare gli uomini allenarsi. Di esempi ce ne sarebbero tanti altri e li ho trovati tutti calzanti.
Hai descritto una moltitudine di siparietti diversi, tutti originali e divertenti.
Una lettura davvero godibile e spassosa e hai rispettato il promt scelto, non posso che farti i complimenti, brava ^^

09/12/17, ore 13:42

Questo racconto è adorabile! Alcune frasi mi hanno fatto morire dal ridere, sei stata geniale.

09/12/17, ore 12:53

Non so davvero cosa pensare, certe battutine sono adorabili! Di sicuro non mi sarei mai immaginato alberi palestrati :) "Inacidire la linfa" poi, è pura poesia.

09/12/17, ore 12:46

Ma è carinissima e super demenziale!
Il peccio gracilino mi ha conquistata <3 Si attendono spin-off!
N.

09/12/17, ore 12:41

No vabbè. Ma io ti adoro. E' un'idea così geniale e fantastica che vorrei veramente farti un monumento, rigorosamente in legno. Non avevo letto l'introduzione, quindi quando mi sono trovata questi alberi in palestra è sta una piacevole sorpresa.
Ho riso un sacco, perchè nonostante fossero alberi erano così umani che era altamente probabile trovare simili specie in una qualsiasi palestra. Poi tutte le battutine con riferimenti al mondo vegetale... L'ho veramente adorata.
Volevo citarti delle parti che mi erano piaciute di più, ma più leggevo più mi piaceva tutto, quindi non posso più farlo. Ma la fine, il tocco di classe.
Grazie per questa storia così carina e divertente! *W*