Il fantasma di casa Andrew
di Gatto1967

15/12/21, ore 19:10

Bella questa storia che ripercorre le origini degli Andrew. Terribile la fine della povera Ellroy e credo che da lì suo fratello non si sia mai ripreso del tutto, e che sia stata l'alienazione dal genere umano che aveva vissuto per anni che lo ha portato a scattare e in preda ad un momento di follia a sparare, anche se cacciare e uccidere quella tribù indiana per appropriarsi dell'oro su quel terreno sia stato il vero misfatto. Il collegamento con le generazioni successive degli Andrew è piuttosto forte, e forse tentava di redimere il loro buon nome anche attraverso i suoi giovani discendenti, come aveva già provato a fare suo figlio, anche cambiando il nome della famiglia. Bello che Candy abbia chiamato le figlie Annie e Patty come le sue due amiche, e confesso che ho fatto fatica a riconoscere in quella vecchia arcigna la Candy della storia, tanto simile alla zia Ellroy che noi conosciamo. Comunque alla fine sembra che il fantasma non volesse fare del male ma cercasse perdono e che il cerchio si sia chiuso definitivamente per fortuna con la nipote di Candy sua omonima. Mi piacciono i fandom che legano i racconti anche al soprannaturale e alle sptire di fantasmi, e anche io avevo pensato confesso alla maledizione indiana. Tempo fa anche io avevo pensato ad una storia originale sulla maledizione di una ricchissima famiglia italiana, lanciatagli da una zingara, perchè il capostipite si era arricchito facendo deportare gli eebrei della seconda guerra mondiale appropriandosi dei loro beni, e che la zingara lo aveva maledetto a lui e la sua discendenza, perchè la zingara era stata la balia (aveva allattato come si usava a quei tempi) di molti di quelle persone deportate quando erano in fasce.

11/12/17, ore 11:26

Che bello ritrovarti anche qui! Questa storia è una di quelle che ho apprezzato di più; in essa c'è un po' di tutto: dolcezza, malinconia, un pizzico di paura.. e i salti temporali che mi piacciono tanto!