È Freddo l'Amore
di id_s

17/12/17, ore 18:27

Bellissima!
Sono di parte, lo ammetto: ho una passione quasi malsana per Daphne Greengrass, e mi esalto ogni qualvolta si tratta di lei. Ma, poi, ne resto costantemente delusa, visto che la maggior parte delle volte resto delusa da quello che leggo. Non è assolutamente questo il caso, per fortuna! *_* Questa flash mi ha fatto una buona impressione già dall'introduzione, e ha continuato a stupirmi e a farmi esaltare positivamente mano mano che andavo avanti. Hai tracciato una Daphne perfetta, apparentemente eterea - oserei dire "divina" -,ma nel profondo corrotta e tormentata. Questa dicotomia mi ha fatto impazzire, soprattutto perché viene svelata subito: abbiamo sin dalle prime righe questo contrasto tra il suo essere "una Venere... dai piedi leggeri... una splendida colomba bianca" e il suo essere in realtà tutto l'opposto: oscura, crudele, folle e malsana. I riferimenti alla canzone di De André sono la ciliegina sulla torta: si amalgano benissimo con quanto scritto da te, non sembrano affatto citazioni "esterne".
Complimenti! *__* Aspetto una tua Draco/Daphne... se riesci a colpirmi anche con quella, diventerai ufficialmente lamia fanwriter preferita xD

Giulia

11/12/17, ore 17:29

Ciao! Ho trovato questa ff nella speranza che qualcosa mi distrasse dallo studio e così è stato!
Partendo dal presupposto che io sono abbastanza di parte perché adoro De Andrè e "La Ballata dell'amore Cieco"; è uno dei suoi capolavori migliori. Mi piace come hai inserito la composizione nel testo, ancor prima di arrivare alla riga finale avevo capito che questa OS fosse ispirata alla sopracitata canzone :)
Non c'è stato detto molto di Daphne nella storia originale però conosciamo qualcosa di Blaise e nonostante l'avvertimento "OOC" ho trovato che il testo si sposasse bene con la situazione fra i due. Metto le mani avanti, è un pairing che non ho mai considerato ma posso dire, alla fine, che non mi è dispiaciuto affatto... anzi!
Ottimo lavoro, questa piccola perla finirà sicuramente fra le preferite ;)