Il bicchiere della staffa
di Francine

17/12/17, ore 23:09

Questa flashfic è perfetta!
Adoro il fatto che tu abbia inserito sia Hal che Oliver, si meritano un posticino nel DCEU.
Hai saputo cogliere l'essenza di tutti i personaggi e in poche parole li hai caratterizzati tutti, dando ad ognuno un po' di spazio. E in tutto questo hai sviluppato bene il prompt.
E niente, visto che sei così brava con le scene corali aspetto qualcosina sulle donne xD
Alla prossima :)

11/12/17, ore 21:09

Aw, di solito non sono un'amante di storie a tema natalizio, ma questa fanfic mi ha davvero sciolto il cuore e, posso assicurarti, non è impresa facile. Non so come mai, ma ho notato che tanti che seguono la JL si dimenticano facilmente di Green Arrow e già solo per questo ti meriteresti una bandierina verde dato che lo hai inserito nella fic. Oltretutto ho trovato I personaggi incredibilmente IC, il che non è da prendere per scontato perché ahimé mi è capitato di leggere cose orripilanti su Bruce Wayne. Coomunque, è la prima volta che leggo qualcosa di tuo e ho apprezzato molto il tuo stile, fluido, ma non eccessivamente semplice; utilizzare la seconda persona non è da tutti, credo che tu abbia dimostrato di poter gestire la tecnicamente in modo ottimo. Come ho detto, le storie di Natale solitamente non mi fanno fare I salti di gioia, ma amo la malinconia e questa tua storia me ne ha trasmessa davvero tanto. In un certo senso il Natale per alcuni adulti diventa anche questo, ricordarsi delle vecchie abitudini in famiglia. Che dire! Mi sono piaciuti tutti quanti, ammetto di avere un debole per Hal (e per Bruce anche), ma mi è piaciuto molto anche Arthur, nonostante sia uno dei personaggi DC che mi convince un pochino meno. Poi non so, ma immaginarmeli tutti a preparare della cioccolata è davvero qualcosa di dolcissimo. Complimenti!

11/12/17, ore 17:56

Ciao, chiudete tutto, che questa scena è meravigliosa. *____*
Hai ricreato perfettamente ognuno di loro - dall'oscurità di Wayne, a malapena ammorbidita da Clark e dagli altri componenti della Justice League, alla semplicità di Kent, passando per la spacconeri di Jordan e di Ollie.
Leggerti è stato come tornare a casa, in mezzo a questo branco di disadattati che chiamiamo eroi.
Il bicchiere della staffa - scioglie la lingua e il cuore, e mai come in questo spaccato è stato vero.

Sei una gioia, sappilo.

Bicchierino?