Jingle Sk-sk-skull
di KomadoriZ71

23/02/18, ore 14:31

Sono molto in ritardo per leggere queste storie, ma spero nel perdono di Arceus. ^^"
Comunque wow, quanto sarebbe figo passare il Natale col Team Skull? *-* Da come viene descritto sembra più caotico di un Carnevale. XD
Le coppie di settima gen non sono esattamente di mio gusto (Tranne Kukui e Magnolia. Quelli sono intoccabili.), ma leggo le vostre storie solo perché sono le vostre, a prescindere dalla coppia trattata. Semplicemente adoro come scrivete.
Quindi non vedo l'ora di leggerne ancora! :D

24/12/17, ore 23:44

Ed eccomi qui. Alla vigilia di Natale, con un bel ritardo sulle spalle, a recensire robeh.
Robe che tra l'altro sono frutto di un binomio strano quanto meraviglioso: Lily e la SkullShipping.
Sul primo termine del binomio ormai non ho nulla da dire: ormai ti conosco, sai già quanta stima ho di te (e quanto amo stalkerarti *W* )e quanto mi attiri le storie che scrivi.
Per il secondo termine... beh, beh. Guzma e Plumeria, una coppia che mi sta facendo penare più del previsto. Tra l'altro nel gioco il rapporto tra questi due ragazzotti non è molto approfondito, secondo me: interagiscono poco fra loro, non ho ben capito in che rapporto stanno. Quindi comprendo benissimo il tuo disagio per quanto riguarda l'IC?
Ma forse è meglio così, sai?
Si lavora più di fantasia e c'è la possibilità di spaziare, di esplorare senza l'ansia di discostarsi dagli eventi canonici.
La storia in sè poi mi è piaciuta tantissimo: le robe fluff, soprattutto riguardanti Guzma, mi aiutano un pochino a staccare dalle trame piene di angst che gli stanno capitando (anche a mio malgrado, hahahahahahaha).
Anche se tutto è narrato dal punto di vista di Plumeria -e solo Arceus sa quanto "dolce" può essere questa ragazza, "dolcezza" resa benissimo- e non si hanno scorci sui pensieri di altri personaggi, nel complesso la storia non ne risente.
Anche se, lo ammetto, mi sarebbe piaciuto leggere cosa frullasse nella testa del boi.
O forse è meglio non scoprirlo mai... uhm...

COMUNQUE.
Ho da fare due note: non sono critiche, più che altro perché credo che siano cose abbastanza soggettive.
La prima è la reazione di Guzma nella seconda parte, quando scopre le decorazioni.
Mi ha un po' stupita la sua rudezza, visto che comunque nel Team non ho mai intravisto svolte così autoritarie neanche da parte di Plumeria (e grazie al Maractus, in un branco di Caotici cosa possiamo pretendere? Hahahaha!). Tra l'altro indirizzata verso quella che è forse la donna che gli è più vicina.
Non so, ho un vago dubbio, ma alla fine non so quanto sia criticabile come scelta.
Forse sono io che mi sto abituando a un Guzma più "benevolo" rispetto al normale (dannato Pathfinder e dannate siano le sue elfe...)
La seconda cosa è riguardo qualche frase, che mi è suonata un pelino forzata nella sua costruzione. Ma alla fine sono di così poco conto che non te le segno neppure. Anche perché possono anche essere scelte di stile, chissà.
Comunque sia, non credo che ci sia molto altro da dire -se non che va tra le preferite... <3 - e... e beh.
Beh.
Come posso concludere se non con un sonoro "BUON YULE"?
Sperando che EFP faccia il buono anche a Natale, una Dana felice e un pelino assonnata ti saluta.
E torna a stalkerare una certa Plumeria. Ehehehehe.

11/12/17, ore 22:51

Quanto. Sono. CARINI.
Li amo, non avete idea di quanto li ami, loro e tutti quegli scemotti adorabili del Team Skull. Le storie sui nuovi personaggi sono ancora poche e trovarne una su Guzma e Plumeria e su questo gruppetto di svampiti (non li si può chiamare cattivi, su) è una vera gioia. Chiedo perdono se non sarò in grado di formulare un commento decente, ma sono ancora in fase esaltata.
I personaggi sono deliziosamente IC a mio parere, comprese le Reclute, un po' tonte (ma dolcissime) e con quei loro gesti e movimenti scomposti - confesso che a un certo punto nella mia testa ho immaginato la loro musica in sottofondo, è stato più forte di me x"
Sia il punto di vista di Plumeria che li osserva sia i loro discorsi mi hanno trasmesso un senso di familiarità e affetto che in qualche modo non posso fare a meno di immaginare quando penso a loro, e immagino che fosse anche quello l'obiettivo (ottimamente raggiunto, secondo me!)
Anche il rapporto tra il boss e la "sorella maggiore" è davvero tenero, nonostante Guzma cerchi di fare il duro e di non farsi coinvolgere dall'atmosfera festosa. Mi è piaciuta molto la scena in cui Plumeria si accoccola contro di lui, mi ha scaldato il cuore, e anche il suo tentativo di convincerlo ad unirsi.
Soprattutto però ho adorato la fine, quando lui si "scusa" (diciamo così, va') e dopotutto lascia intendere che anche lui sa farsi coinvolgere.
Lo sappiamo tutti che sotto sotto è buono come il pane, ahah ♥
Lo so che sono ripetitiva, ma li trovo adorabili e penso che tu sia riuscita (riuscita, vero? ^^") a trasmettere in modo semplice ma davvero efficace il loro rapporto e la loro complicità, e anche quello tra le care Reclute!
Mi sento di ringraziarti per questa fic tanto carina e per aver dedicato qualcosa a questa banda di rotolini alla cannella disgraziati ♥
Chapeau~ e ciao ciao!