VOLTO DEL MARE
di lclementi2

20/12/17, ore 17:01

Eccomiiiiiiii!!!!! (e riscusa)
Bella davvero questa merita parecchio, i primi versi sono uno spettacolo, gli ultimi lasciano con un interrogativo mica da poco.
Ah il mare bellissimoooooo! E ricordo la faccia meravigliata di Goku 😃 ma il mare (all'alba era pure) è davvero sempre uno spettacolo...
E poi la buona azione che viene ricompensata da una buona azione! E la nuvoletta sinceramente sarebbe sempre piaciuta pure a me😎
Un abbraccio e alla prossima!
Nala

17/12/17, ore 11:16

Credo che per una persona che non ha mai visto il mare, (inesistente al giorno d'oggi, suppongo) lo spettacolo di quell'immensa distesa d'acqua lasci senza fiato. Probabilmente questo grande desiderio di vedere il mare dona a Goku un input in più per affrontare il mostro, senza tralasciare il buon cuore. E tutto questo gli si rivela a favore perché ottiene la nuvoletta, cosa che forse non immaginava.
I versi conclusivi lasciano con una goccia di mistero, a prescindere dal tema della poesia: il mare nasconde tante di quelle cose che neanche immaginiamo. Che siano vere o leggendarie come le sirene, esercitano sempre un enorme fascino.

Complimenti e buona domenica.

🌛

12/12/17, ore 14:43

Non ricordo molto bene la puntata in questione, sono passati anni da quando l'ho vista e ricordo solo la situazione generale: il piccolo adorabile Goku che contro il volere di Bulma salva la tartaruga e la porta dal Genio, che per ringraziarlo del suo buon cuore gli regala la nuvola Speedy. Ricordo Goku affascinato e stupito dal mare che beve l'acqua salata, ricordo il divertimento con cui "surfava" sulla nuvola. Le tue poesie, oltre ad essere ritmate e stilisticamente piacevoli, sono per me un nostalgico tuffo nell'infanzia... Complimenti, e grazie per aver condiviso con noi anche questo piccolo gioiello! Ceci

12/12/17, ore 14:21

Ciao :)
Ragazzo😂 a momenti è più lunga l'introduzione della poesia rispetto alla stessa😋 *rotola* hihihihihi!😂
***
Questo pezzo me lo ricordo, nel manga vedi Goku che assaggia l'acqua di mare e commenta con un Bleah, che schifo, è salata!!😶
***
In effetti Bulma ad inizio DB è molto più fifona -vedere come si spaventa quando lei e Goku incontrano quello che vorrebbe mangiarsi la povera tartaruga di mare- mentre nello Z -in cui *spoiler* vedrai Goku adulto- diventerà più coraggiosa😊
***
Vediamo anche come una buona azione ripaga😊 hanno infatti ottenuto la nuvola Speedy -nuvola d'oro in originale- per il ragazzino ed una sfera per la turchina😊 e che figuraccia il Genio -in originale Muten Roshi- quando salta sulla nuvola stessa rimediando però una caduta di sedere!!!😂😂😂
***
Come al solito hai scritto davvero una bella poesia x) alla prossima! xD
Saluti da summer_moon