Occhi di Fiume
di Amantea

22/04/19, ore 01:51

Ciao, eccomi in quest'ora tarda a leggerti. Ogni tanto mi piace cambiare sezione. Il primo capitolo di questa storia è veramente coinvolgente, scrivi benissimo, ma qui io trovo che tu ti sia superata. Mi sono sentita catapultata nella vita di quest'uomo di mezza età, con una vita normale, una famiglia normale ma che ha vissuto un amore straordinario che si è interrotto perché la ragazza è morta, anzi è stata uccisa. Anche un thriller quindi. Molto bello, domani continuo. Buona Pasquetta.

14/12/17, ore 14:40

Cara Amantea,
Vita e amore, amare e vivere... Che vocaboli, concetti e realtà immense sono! Sono il propellente che
dà energia a tutto ciò che sta nel mondo, forse addirittura nell' universo intero. Un "carburante" tanto
fondamentale quanto raro e di difficile "estrazione", come ogni altro. Eppure, mistero dei misteri, non
esauribile, almeno fino a quando esisteranno dei cuori in grado di collaborare alla sua "estrazione".
Si, il caro vecchio cuore... La sede di sentimenti, amore e vita. Cosa è mai un cuore se non arde e non
palpita per il vero amore?! Eh si! Non solo è nei guai un cuore freddo, ma anche quello "confuso". Per
la miseria, quanto è complicata l' esistenza! In queste tue righe possiamo ammirare una vera e propria
galleria di cuori infreddoliti e stanchi. Ecco una famiglia povera d' amore. Una visione assai triste. Ma
uno di questi cuori, oltre che infreddolito, si è anche smarrito... Quanto ancora non ci è dato di sapere.
Questo uomo ha cercato calore presso un fuoco a cui il cuore caldo di un padre non si sarebbe mai ac-
costato. Lo ha fatto per disperazione, ma non è stato comunque un bene per lui. E poi ecco anche un
cuore perso per sempre. E noi non siamo ancora a conoscenza del vero motivo di tanta terribile perdi-
ta. A chi ascrivere tanto scempio?! Ce lo racconterai. Intanto vien solo da osservare che lungo i canali,
tra canne palustri e immancabili relitti di varia natura, ci dovrebbero stare soltanto le paperelle, che
sono sempre tanto buffe e graziose o magari dei cigni, che sanno nobilitare anche lo scolo d' acqua
più infelice. Che bello ritrovarti, carissima! Sei sempre e immancabilmente magnifica. Ci stai regalando
una storia importante e difficile e lo fai alla tua adorabile maniera. Brava!
Con affetto e ammirazione

13/12/17, ore 21:37

Ciao, Amantea, io sono Rosa, molto piacere :)
Ho letto questo primo capitolo con molto interesse, sia perché è molto ben scritto, sia perché hai creato delle situazioni molto particolari, come quello dell'incontro tra i due personaggi principali.
Continuerò senz'altro a seguire la storia, quindi ci sentiamo presto :) un abbraccio,
Rosa