Amore Proibito

04/02/18, ore 23:28

QUARTA CLASSIFICATA

Amore proibito

✏Grammatica, stile, sintassi: 8/10
Ti segnalo solo alcuni degli errori trovati:
*frase formulata in modo errato:
Una routine che li avrebbe accompagnati... affinché tutta la piantagione fosse stata colta --> finché tutta la piantagione non fosse stata raccolta.
*Errato tempo verbale:
Siccome avessero --> avevano
*Termine errato:
Nagato era un ragazzino... coniato come "pazzo" --> etichettato come 'pazzo'
*Verbo errato:
Si era affibbiato questo soprannome - -> gli era stato affibbiato
*Riflessione non necessaria:
In quel limbo dal quale non potevano più uscirne - -> uscire
*Errato tempo verbale:
Tsunade era la capo-schiava --> era stata
*Refuso :
Silouhettes --> silhouettes
*Svista :
Difronte --> di fronte
*tempi verbali errati:
Avrebbe tanto voluto che fuggisse... Avrebbe tanto voluto che si salvasse --> fosse fuggita - si fosse salvata
*Sviste:
Recevette un silenzio di risposta --> ricevette un silenzio in risposta
*Svista:
Ciononostante
* Parola errata:
Inghinocchiata --> inginocchiata
Spesso hai dimenticato di mettere la maiuscola ad inizio dialogo oppure hai messo il punto pur non dovendo andare a capo, essendo il dialogo non finito ma seguita da un verba dicendi come dire, affermare, rispondere...
Il linguaggio utilizzato è semplice e diretto ed è abbastanza scorrevole, sebbene risenta un po' delle continue pause dei punti che ti ho segnalato più su.

✏Sviluppo della trama: 9/10
La trama della fanfiction è davvero inusuale ed originale, la giovane Kuji è una schiava che lavora sia nelle piantagioni che in casa per Yahiko e Konan, due abbienti proprietari terrieri. Non è libera nemmeno di innamorarsi perché i suoi padroni hanno messo bene in chiaro che nessuno deve toccarla; il motivo lo si scopre presto: pensano che lei essendo libera possa accettare di mettersi con loro figlio, Nagato.
Le cose invece non vanno nel modo sperato perché Kuji, innamorata da tempo di Kiba, non prende bene la corte del ragazzo ed è qui che la storia prende risvolti drammatici perché uno dopo l'altro i servi della vecchia dimora scompaiono e vengono assassinati. È solo grazie a Kuji e al suo potere di vedere e parlare coi morti che si scopre che una tragedia di questo tipo era già successa anni prima e moltissimi servi erano morti assassinati dal giovane Nagato che nonostante sia stato visitato da molti medici è chiaramente pazzo.
Purtroppo Kuji non ha prove concrete per convincere i suoi amici e colleghi a stare attenti, soprattutto perché grazie a Konan che somministra sonnifero al giovane, gli omicidi si interrompono per un po' e loro si sentono al sicuro.
Alla fine si scopre che Nagato innamorato di Tsunade aveva ucciso Jiraiya, il suo fidanzato, per averle per sé e lei invece era stata uccisa da Yahiko che sperava di farlo rinsavire favendola sparire ed inveve lo ha fatto impazzire. Grazie a Tsunade che 'possiede' il corpo di Kuji per parlare ol giovane, si arriva al punto che Nagato uccide suo padre che a sua volta viene ucciso da Kiba aiutato dal fantasma di Jiraiya.
Dopo quest'ultima tragedia tutti gli schiavi vengono liberati ed i fantasmi che tormentavano Konan e cercavano il modo di fermare Nagato ora sono in pace.

✏Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Far piacere un OC è sempre difficile eppure tu ci sei riuscita, facendoci partecipi delle vicende di questa giovane ragazza che lavora duramente ed è irrimediabilmente innamorata di Kiba, il suo migliore amico.
Soffriamo con lei che si ritrova ad affrontare questo insolito potere ed una situazione in cui rischiano la vita lei e i suoi amici eppure tira fuori il suo coraggio, affronta a viso aperto Nagato per salvare la sua amica Ten ten e non è una cosa da poco.
Kiba è un po' meno folle dell'originale, ma d'altronde qui è cresciuto come un orfano prima e come schiavo poi, quindi direi che è normale che sia più calmo e ragionevole della sua controparte 'manghesca'.
Riguardo Yahiko e Konan ce li vedo nelle vesti di genitori disposti a tutto per coprire uno scandalo ed evitare problemi.
Bellissima le parti che hai affidato a Tsunade e Jiraiya, una delle mie coppie preferite.

✏Utilizzo ambientazione AU: 5/5
Hai scelto un'ambientazione insolita e molto originale. Mi sembrava di essere in Brasile. Non so se conosci la vecchia soap Terra Nostra, ma mi sembrava di essere proprio lì con le grandi piantagioni di caffè da raccogliere, gli schiavi, la servitù... Originalissimo, soprattutto perché vi hai aggiunto la componente sovrannaturale come richiesto dal tipo di AU e non solo hai mostrato i fantasmi, ma hai reso Kuji capace di vederli ed interagire con loro. Da brividi poi il fatto che riescano, nonostante siano incorporei, a ferire Yahiko.

✏Totale: 32/35

20/12/17, ore 18:41

COSA STA SUCCEDENDO QUI. Sono confus e preoccupat e ansions.
Primo, finalmente si è scoperto cosa avesse il mio povero Nagato che, io non ti giuro, non avevo ancora capito e mai me lo sarei aspettato. La scena con lui che uccide Shino me la sono vista in testa come fosse un film horror, e il dettaglio di lui che si macchia le guance col sangue della vittima è un tocco di classe.
Kuji e Kiba sono un amore, avrebbero moltissimo potenziale come coppia fissa, sembrano fatti l'una per l'altro, mannaggia! Il fatto che Kuji sia andata da lui nel momento del bisogno e che Kiba abbia rischiato di essere punito pur di consolarla mi ha fatto sciogliere, me li sono immaginati benissimo e piango da morire.
La conversazione tra Konan e Yahiko mi ha fatto male SIGH UN POCHINO TI ODIO SIGH. Povera Konan, non si merITA TUTTO QUESTO-
E mi sento molto stupid perché non avevo proprio immaginato che la bionda fosse Tsunade :""D Le abilità di Kuji sono sempre molto interessanti~
Detto questo adesso sono curiosissim di sapere cosa potrà fare per risolvere la situazione e per proteggere gli altri, se ci riuscirà. Complimenti Kurochan, questa storia continua a piacermi un sacco~

17/12/17, ore 12:22

TU NON CAPISCI. Mi hai messo un'ansia addosso indescrivibile, ho l'angoscia al posto del sangue in questo momento (?).
Tanto per cominciare, parliamo di Nagato. Mi sono spaventat seriamente a quella scena, ero confus e ho pensato tipo "wtf is going on here". Ma la mia testa mi diceva che avrei dovuto aspettarmelo, viste le premesse del primo capitolo, EPPURE NO, è stata una vera e propria sorpresa. E ammetto che quando Nagato parlava dei terreni mi è venuta subito in mente la scena del Re Leone con Mufasa e Simba, AHAHAHAHAHAH GIUSTO PER SMORZARE LA TENSIONE.
Poi, da Yahiko non mi aspettavo una reazione del genere, anche perché il mio povero cuoricino che ama questi tre alla follia non può sopportare queste scene (?????). Konan mi è piaciuta un sacco, tralasciando il fattore waifu che è assolutamente irrilevantissimo - si, certo, come no -; ma era proprio lei, cioè, è il pg che mi sono immaginat meglio insieme a Nagato.
E adesso devi spiegare cosa sta succedendo perché sapevo già che c'entrassero gli schiavi scomparsi ma mi hai messo ansia e adesso devo sapere perché SI. E poi chi è la bionda? CHI SEI?
Basta, sono troppo curios, ti giuro. Siamo solo al secondo capitolo e mi sembra di averne letti centocinquanta da tutta la tensione che mi stai mettendo (?).

15/12/17, ore 12:52

Finalmente leggo quESTO CAPITOLO. Okay, okay, calma. Ho aspettato molto tempo per poter sapere cosa si stesse celando in quella tua testolina che continuava a pensare "oh ma perché non mandare spoiler interessantissimi e iper innocui senza poi svelare niente?".
Sono rimast davvero sorpres nel vedere quanto tu ti sia impegnata nel scriverlo, e devo proprio dire che non hai affatto deluso le mie aspettative, anzi! È persino meglio di quanto credessi! È volata via che è un piacere, è scritta veramente benissimo secondo me, sei migliorata un sacco!!
Dico davvero, ma come hai fatto?? Guarda che poi mi ingelosisco eh! u.ù Ovviamente scherzo Kurochan, ci mancherebbe~ Complimenti davvero, è il capitolo più bello che abbia letto tra le tue fic, e non vedo l'ora di sapere come andrà avanti! Soprattutto perché c'è l'OTP AAAAAH urlo dentro Una cosa che proprio non mi aspettavo è Nagato come figlio, ma come scelta è più che azzeccata~
Detto ciò, spero di poter leggere presto un nuovo capitolo perché dire che sono curios è praticamente il niente! Mi hai intrigat un sacco!
Alla prossima Kurochan! :3

14/12/17, ore 15:20

Holá! Eccomi qui a recensire il primo capitolo della tua prima mini long! Ah, finalmente posso leggerti in qualcosa di più lungo e questo mi fa tanto piacere!
Allora, andiamo direttamente al sodo: voglio che Kiba ricambi i sentimenti di Kuji in seduta stante!
Come si fa a non provare qualcosa per lei, voglio dire, è bellissima! Voglio sperare, comunque, che prima o poi Kiba si accorgerà di avere una bonazza al suo fianco, altrimenti sarà decretato da me come uno SFIGATO!
Bon, dopo questo piccolo sfogo, il capitolo mi è piaciuto tanto e mi pare palese che quella ventina di schiavi non sono andati in giro per il mondo, a realizzare i propri sogni, c'è qualcosa di più macabro sotto e non vedo l'ora di scoprirlo!

LaSignorinaRotterMaier
(Recensione modificata il 14/12/2017 - 03:22 pm)