Say my name
di LadyWilliam

08/02/18, ore 22:26

Ciaoo!
Scusami per il ritardo, ho passato la fase di influenza ed ero parecchio giù.
Questi ultimi capitoli mi sono piaciuti molto: ho apprezzato parecchio che tu abbia dato un po' di spazio ad Arya per riflettere, a questo punto, così come è giusto che abbia una spalla su cui piangere (anche se sento puzza di triangolo ;) ).
L'idea delle sfide è stata una rivelazione: non me lo sarei mai aspettata! Anche se temo che Arya abbia ben poche possibilità di vincere, data la posta in palio..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,

06/01/18, ore 22:39

Buonasera!
Ho letto questi ultimi capitoli tutti d'un fiato e non posso che farti i miei complimenti: il rapporto di Loki ed Arya si è evoluto nel più ovvio dei modi e, personalmente, insieme li trovo adorabili. Gli ultimi due capitoli li ho molto apprezzati anche per motivi diversi: si è capito che Arya non è uno stinco di santa, ma che lavora addirittura per Hela: apprezzo  moltissimo che questo nuovo personaggio abbia anche una parte oscura che, dopotutto , la unisce ancora di più a Loki; d'altra parte, Arya compie questi atti per amore e per questo non riesco a condannarla totalmente.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un abbraccio,

05/01/18, ore 23:25

Cara Lady William,
sono tornata a recensire la storia e mi sono stupida di trovare così tanti capitoli... complimenti!
In ogni caso, purtroppo, non posso considerare questa come una recensione positiva perché, a mio parere, ci sono un po' di problemi nella storia.
Il problema centrale è la velocità con cui avviene tutto: Loki sostanzialmente si innamora (o diciamo infatua) di Arya nell'arco di un tempo brevissimo e dopo solo poche scene e questo non è per niente da lui.
Ti avevo fatto i complimenti per aver mantenuto Loki molto IC e nel complesso sei riuscita a continuare su questa strada: per esempio mi è piaciuto molto il ragionamento del dio quando si rende conto di provare qualcosa per Arya e la cosa lo infastidisce, ma non è abbastanza. Sembra che manchi un motivo per cui lui inizia a provare questi sentimenti: lei non fa niente di particolarmente incisivo se non dirgli del marito, ma lui non si sofferma su quello abbastanza per essere credibile. Dovresti dedicare più tempo ai sentimenti, pensieri e azioni di Loki che lo spingono a provare qualcosa per lei perché altrimenti una persona come lui (schiva, sempre pronta a ingannare...) non avrebbe mai abbassato la guardia in quel modo facendosi a sua volta ingannare e soprattutto non avrebbe reagito in modo così plateale per l'inganno subito. Loki impazzisce distruggendo la sua cella solo quando gli viene data notizia della morte della madre, l'unica persona che veramente amava e che lo apprezzava: è irrealistico che lo faccia per una ragazza conosciuta da poco anche se per lei prova qualcosa che non sa ancora definire.

Lei mi piace. Le sue motivazioni pian piano stanno emergendo e l'idea di inserire Hela mi piace molto, ma credo che meriterebbe un po' più di introspezione soprattutto quando le carte saranno scoperte.
Ci sono alcuni errori grammaticali o di battitura e sintassi che andrebbero sistemati, ma il "problema" maggiore in tal senso sono le gif. Ho letto che le usi su wattpad però non credo per nulla che siano adatte. Alcune sono simpatiche, ma in una storia ci si dovrebbe basare sulle descrizioni per comprendere al meglio l'espressione di un personaggio o le sue reazioni e inserire così tante immagini sembra un voler sostituire le descrizioni con qualcosa di più semplice: sono convinta che tu sia perfettamente in grado di descrivere al meglio ogni azione e reazione per cui potresti fare a meno di così tante gif.
Infine non credo sia il caso di inserire tuoi commenti nel bel mezzo della narrazione... inseriscili piuttosto nello spazio dell'autore perchè altrimenti la narrazione viene del tutto spezzata (come dopo la scena di sesso che hai descritto un paio di capitoli fa).

Come ti ho detto la storia in generale mi piace e credo che abbia grandi potenzialità, ma dovresti curarla di più e rivederla prima di proseguire in modo da mostrarla al meglio.
Spero di esserti stata d'aiuto,
Alla prossima,

Sel

05/01/18, ore 19:34

Ho letto tutti i capitoli che hai pubblicato fino ad ora e mi sta intrigando molto questa storia, semplice ma incalzante! Il tuo stile è scorrevole e lo apprezzo davvero tanto, solo le gif rendono a spezzare il testo e un po' non si capisce, ma nulla di grave.
Attendo con ansia il prossimo capitolo!

Ad_Maiora

Buonasera!
Ho letto gli ultimi tre capitoli tutto d'un fiato e mi sono piaciuti moltissimo: il rapporto tra Arya e Loki si evolve in fretta, ma immagino da questo ultimo capitolo che il bello debba ancora arrivare.
I punti di vista di Arya sono interessantissimi, ma quelli di Loki ancora di più: d'altronde è sempre bello vedere cosa passa per la testa al Dio degli Inganni.
Complimenti anche per la scrittura: è molto coinvolgente e piacevole da seguire.
Sono curiosa di leggere il seguito!
Un abbraccio,

18/12/17, ore 21:46

Cara Lady William,

non potevo assolutamente lasciarmi sfuggire l'occasione di leggere una nuova storia sul personaggio che adoro e su cui tra l'altro sto scrivendo anche io una fanfiction: quindi eccomi.
Partiamo con le note (quasi) dolenti. Penso che tu abbia in parte corretto il problema relativo ai pensieri e per il futuro ti consiglio di scrivere prima il testo per Efp e poi Wattpad dato che quest'ultimo scombina sempre gli stili e i caratteri (oltre alla spaziatura), ma ho notato che alla fine del capitolo ti è sfuggito un pensiero che non è in corsivo come gli altri: " Una "dama di compagnia?" pensò sprezzante il dio". Oltre a questo ci sono un paio di cose nell'impaginazione secondo me potrebbero essere sistemate per migliorare la lettura. In primo luogo la suddivisione tra i vari momenti separata dai tre *. Ti consiglierei di posizionarli al centro del testo e magari di separarli con una maggiore spaziatura; questo è solo un consiglio per rendere più chiaro il testo così come l'immagine della copertina credo che sarebbe molto più adatta sopra al testo e non di fianco. Infine non capisco bene la spaziatura tra alcuni paragrafi... ha senso lasciare più spazio solo se passa del tempo o si conclude una scena, ma tra una domanda e la risposta non credo abbia molta logica. A meno che tu non voglia descrivere i differenti punti di vista, ma in tal caso ti consiglio di sottolinearlo in qualche modo perchè così non è molto chiaro.
Ti consiglio, infine, di modificare i numeri delle distanze scrivendoli in lettere e soprattutto di non inserire abbreviazioni perché risultano appesantire il testo e renderlo poco scorrevole (cm invece di centimetri); sono piccolezze, ma modificano molto la fluidità del testo.

Passiamo ora ai punti a favore. Loki è perfettamente IC anche se questo primo capitolo è incentrato più su Arya, ma avendo letto fin troppe storie in cui veniva reso totalmente diverso dalla realtà sono molto lieta di notare che la tua non sia una di queste e per questo ti faccio i miei complimenti. Il nuovo personaggio è curioso e interessante; viene presentato senza molte spiegazioni, ma mostrando il suo carattere forte che l'ha portata immediatamente al confronto con Loki.
Ci sono molti elementi interessanti che non vedo l'ora di veder sviluppati quindi mi congraturo per questo primo capitolo e aspetto con ansia il prossimo!

Alla prossima,
Sel

18/12/17, ore 00:43

Anche io ho Wattpad e anche io sono una fan accanita di Loki e anche di chi lo interpreta!
Il primo capitolo mi è piaciuto molto, adoro il loro modo di punzecchiarsi a vicenda!😂

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci 😘

Thranduil_Laufeyson

16/12/17, ore 20:16

Benvenuta su EFP!
Era da tanto che non bazzicavo su questo fandom e sono stata piacevolmente sorpresa di trovare una nuova fanfiction LokixOC: adoro l'introduzione di nuovi personaggi e adoro Loki, perciò si tratta di un connubio perfetto.
Adoro il nome Arya (GoT, immagino!) e mi piace molto il suo carattere forte e sprezzante. Curiosissima di come svilupperai il loro rapporto e l'arrivo di Ragnarok.
A presto,