Un ultimo ballo
di Lexi93

04/01/18, ore 15:49

Beh, che dire: finale molto inaspettato.
Di solito si preferisce dare un Happy ending ai due, sono la prima a farlo continuamente.
Hai avuto molto “coraggio” nel volere scrivere della morte di Fred.
La storia mi è piaciuta, in tutto: i pensieri della ragazza, la voglia di Fred di farle aprire gli occhi e di farla svagare, anche se per poco.
Purtroppo la guerra è imprevedibile, e mette tristezza quella promessa fatta dai due... mette tristezza il fatto che non possano mantenerla e vedersi tranquillamente dopo tutto ciò che stava per accadere.
Lo stile è semplicissimo, ma per niente noioso o inespressivo.
Ci tenevo solo a riportarti due errori (quelli che più mi sono saltati all’occhio) e spero che non te la prenda per questo: “Vorrei tante avere cose...” penso che nella fretta, mentre scrivevi, tu abbia invertito la frase,
“Arrosì” invece che “arrossì”.

A presto,

Vera 🌸

01/01/18, ore 15:57

Salve Salvino! ❤
Intanto, faccio gli auguri di buon 2018, visto che sono ancora quasi in tempo. Mi andava, come primo proposito dell'anno di leggere qualcosa di nuovo e fresco e ho fatto un salto sul pairing Fred/Hermione - che fresco fresco per me non è, ma mancava.
Che dire di questa storia? Apprezzo che tu abbia voluto lasciare spazio al personaggio di Hermione, sottolineando come lei sia l'unica preoccupata per una guerra imminente, una guerra che dovrebbe riguardare più Harry che lei, ma che comunque le lascia dei pressanti pensieri: perché lei è l'unica che sembra pensarci? La verità, la possiamo dire: Ron non riesce a farla divertire come dovrebbe, mentre il Prescelto riesce a sfogarsi grazie alla presenza di Ginny.
Trovo che, dal punto di vista dei gemelli, sia ancora più semplice essere - quanto meno - rilassati: si possono spalleggiare a vicenda, così è bello che Fred, abbandonando per un attimo il suo ruolo di fratello amorevole, vada a dare man forte ad Hermione, cercando di farle capire che essere felice a volte conviene. Un momento bello, il loro, che ballano insieme abbracciati sotto un albero, promettendosi di scoprire qualcosa di più di loro stessi: promettendosi di far nascere un nuovo amore, passionale, divertente e confortevole.
Inutile dire che il finale mi abbia un attimo stroncato, ma credo che sia stato meglio così, è stato un finale più profondo.
Ti auguro di nuovo un buon anno e scappo via,
Sia ❤

18/12/17, ore 21:14

Dopo 3 ore di puro studio sono venuta qui per leggere una storia sulla mia coppia preferita .... Immaginavo la solita storia con un finale alla "e vissero per sempre felici e contenti" ... Invece mi ha lasciato senza parole.
Non riesco a capacitarmi della effettiva morte di Fred e spero sempre che nelle storie ci sia un finale alternativo, proprio perché Hermione secondo me è destinata a stare con Fred.
Eppure questa storia pur lasciandomi con le lacrime agli occhi ... è stata una delle più realistiche ed emozionanti mai lette. Il finale non cambia (purtroppo) ma questa piccola scena tra loro due potrebbe realmente essere accaduta. E forse è proprio questo il motivo per cui la rende così speciale. Grazie per aver condiviso questa bellissima storia <3
Giulietta :)