Mass Effect - After the War
di Learco87

31/08/19, ore 18:38

Ooooo, mo' si. Sono contenta! Un temporale, uno stuzzichino ed una delle mie storie preferite! Partiamo con brio....
Ho ritrovato con gusto pazzesco le ambientazioni che tanto sai descrivere bene e ho sghignazzato nel leggere i trapanosi appunti di Liara fatti ad una compagna anche troppo distratta dai commenti scemi di Garrus hahahah
E vero, Omega e' una colonia pericolosa, nulla da dire, ma gia' dalle prime riche ho visto in Liara, piu' gelosia verso la sua regina, che fastidio per essere rimasta sulla nave o il timore per un qualche tipo di attacco alla squadra di sbarco. Questo, unito al fatto che Aria sia andata a cercare Shepard dopo la fine dello scontro, mi ha fatto pensare che forse tra le due ci fosse (o fosse stato) qualche cosa di piu di una semplice amicizia. E bang.... Ci ho preso. Comandante sul ponte hahaha
Shep e' un tipetto spigoloso, dal carattere difficile e dalle mille sfaccettature, ne abbiamo già parlato, ma e' molto affascinante e anche se come hai scritto "non è una brava persona in senso stretto", a modo suo si fa voler bene. Anche se devo ammettere che mi abbia stupita il suo dichiarare apertamente ad Aria che la compagna sia il suo unico punto di riferimento. L'ho trovato quasi romantico.
Diciamocela tutta; ha dato alla regina di Omega il due di picche con molta classe. A parte gli scherzi, da una parte ha ribadito il suo amore e dall'altra la sua fedeltà alla Dama. Fedeltà vera, di cuore ed anima. Ecco perché al ritorno sulla Normandy scoppia il casino. Questa volta l'arguzia di Liara ha fatto cilecca ed il litigio inevitabile.
Passiamo al colpo di scena, al sentore di rogna che Liara aveva gia' avvertito in cabina, alla bastardata di Alenko. E' sempre stato un omuncolo che giustamente le ha prese da Jayden, ma sono rimasta stupita dal suo tradimento. Molto stupita. Anche se fra tutti e' il candidato ideale. Gli rode. Per tutto. Liara in testa.
Anche questa storia del Leviatano mi da da pensare. Ho paura che se Liara non aiuta la sua donna questa volta si scatena l'inferno. Un "piccolo" accenno lo abbiamo già avuto e poveretto chi dovrà pulire....
Questa scorpacciata ci voleva. Capitolo lungo? Nuuuu, ancora....
Brava che non fai come me che lascio sempre tutti con il famoso core appeso alla mazza. ;)
Grazie e COMPLIMENTONIIII.
Bella prova, come sempre

16/08/18, ore 00:07

Ciauuu,
dopo questa giornata piovosa ricca di fulmini (che io adoro), trovo il tuo aggiornamento e sono in ritardo!
Senti, devo dirti subito che già al secondo capoverso ho iniziato a ridermela, perché immaginarmi le oscillazioni ormonali di Liara alla vista delle cicatrici della sua compagna ha un non so che di epico!
E poi il "e ora che ho fatto" di Jayden, che rappresenta la coppia per eccellenza casinista-pacificatrice. Povera Liara, a me fa una gran tenerezza (anche se fa la mammina ogni tre per due e da per me Nino sopporterei) a tenere a bada quel cavallo pazzo di Shepard (che comunque sprazzi di tenerezza ce li ha anche lei) ;p
Poi il discorso di una possibile, futura gravidanza di Liara, le paure o meglio dire, i timori, fanno di Shap una donna intelligente, ma anche altruista. O forse egoista come un uomo? Ciao, ciao mia lady libertà. Non lo so. Devo ancora identificare bene la sua complessa personalità. Certo e' che se avessero un bambino... il comandante lo farebbe schiantare contro un muro in un nano secondo... Magari con un Makò in miniatura, mentre ci si distrae a schiacciar vermi.
Comunque ipotizzavo che questo alone di buonismo che sta accompagnando il capitano da qualche tempo, si sarebbe preso estinto... E tra non molto.. A va!
Alla prossima e grazie :D

01/05/18, ore 11:39

Ciao! Ho visto solo questa mattina il tuo aggiornamento e mi sono divorata il capitolo.
La parte iniziale mi e' piaciuta molto. Lo spirito "marinaresco" che ha sempre portato gli esseri pensanti a voler, dover viaggiare, spingendosi oltre e ancora oltre e l'impazienza che attanaglia quando la rada costringe a "terra". L'avventura. La lotta. La sopravvivenza.
Come il temporale e Jayden che vi si immerge dentro, come se sotto sotto, una tempesta epica l'avesse anche dentro di se.
Trovo il dualismo Liara/Jayden bellissimo e complesso, dove due esseri a tratti diversi, hanno saputo fondersi perfettamente. Nella decisione del Comandante di intraprendere una nuova missione, l'Asari mi ha fatto tenerezza. Ma decidere di lasciarla libera e seguirla credo sia il segno piu' tangibile del suo amore. Non e' affatto facile.

Ps... Alenko...
Avrà accettato la batosta?
Storia bellissima! Vai cosi'!!!

21/02/18, ore 12:25

Eccomi. Devo ammetterlo; Kaidan mi fa abbastanza tenerezza. Anche se e' un Mako proprio non si vuole arrendere ed anche se impercettibili, quanto naturali segni ravvisati in Liara, il suo cuore appartiene ad un altra che e' tornata dall'inferno per riprendersi il posto che le spetta al fianco della sua Asari.
Certo le ferite psicologiche sono ben peggiori di quelle fisiche ed ha del miracoloso che dopo essere tornata in piedi abbia ancora la forza per vivere. Credo che solo la pazienza e la testardaggine di Liara potranno far qualcosa. Sempre se Shepard sarà sufficiente accondiscendente per lasciarsi aiutare :)
Aspettiamo di capire come si evolveranno le cose.
Alla prossima e grazie mille. Scrivi da Dio :)

19/02/18, ore 23:51

Eccomi. Ho dovuto assolutamente leggere in frettissima per gustarmi questo "nuovo" incontro e devo dire che la sfrontatezza di Shepard (che poi e' carattere e credo anche un leggero timido pudore) mi ha quasi stupita. Non conoscendo ancora bene che tipo di persona sia (anche se hai spiegato sin da subito e molto bene com'è fatta) credevo in una reazione piu' (passami il termine) umana. Dopo tutto il dolore fisico e la frustrazione mentale che ha subito e la voglia pazza di tornare da Liara, credevo che se la sarebbe stretta fino all'inverosimile. Ma sta di fatto che... il carattere e' carattere :D
Lasciati dire che hai un modo accuratissimo di descrivere le cose, anche quelle apparentemente piu' piccole, come un colletto e come questo ricade su una tuta. Bello, bello. Bravissima!
Alla prossima
Ciauuuu

19/02/18, ore 19:46

Kaidan ha ragione.....
Liara ha ragione...
E se potesse parlare anche Shepard l'avrebbe.
Ciauuu...
Come si fa a non buttarsi via quando la ragione della tua vita, il SOLE "freddo" che ti ha scaldata corpo e anima, non c'è più'? Alcool, sesso, vita al limite... tutto inutile palliativo. Anestetico temporaneo che non credo neanche funzioni poi tanto.
Ma forse... Forse c'è una speranza...
Questo mondo a me totalmente sconosciuto inizia ad intrigarmi :)

19/02/18, ore 19:21

Buonasera....
Premetto che non sapevo che avevi iniziato un'altra ff, ho dovuto "studiare" un poco il gioco per riuscire a star dietro a tutto in maniera degna :)
Ho ancora parecchie lacune, ma confido che il tuo modo di scrivere molto fluente me le colmerà presto.
Dunque... inizio con il dirti che il rapporto tra la "fredda" Shepard e la coraggiosa Liara mi piace molto. Mi ricorda quello tra un'altra coppia d'oro, questa volta dell'animazione giapponese, che pero' non citero' per rispetto a questa tua nuova storia, perché non mi sembra giusto far paragoni, (anche se so che mi hai capita).
Comunque, bando alle ciance... Ti ringrazio di avermi aperto un mondo nuovo che seguirò con molto interes.
Ciauuu