Vivere per davvero
di shatiaslove

17/12/17, ore 15:36

Mamma mia, ho i brividi!
Da come ero inziata, pensavo finisse male e mi sarebbe dispiaciuto.
Invece sono rimasta piacevolmente sorpresa da come si è conclusa.
Si sente, dalla prima all'ultima parola, il dolore, il peso della vita, forse anche la delusione di non riuscire a vivere in maniera diversa, più tranquilla e felice.
E così la vita diventa monotona, amara, triste, quasi inutile.
Ma, perché c'è sempre un ma,proprio alla fine succede qualcosa.
Succede che cambia tutto, forse è la consapevolezza di non voler rimanere incastrato in qualcosa che non piace.
Si comincia a lottare, a cercare dei motivi per rendere la vita migliore, ad andare avanti.
Ed è bello, perché vuol dire che alla vita ci si tiene tanto, anche troppo.
Ed è bello perché si guardano le cose con occhi diversi.
Sono veramente senza parole, perché riesci ogni volta ad emozionarmi, a lasciarmi senza fiato.
Riesci ad entrare nelle ossa,ad esprimere delle cose per cui non trovo nemmeno le parole per dire quello che penso.
Sono veramente emozionata, perché so e vedo in queste parole tutto quello che ti ha spinto a scrivere questa OS.
Sei pazzesca, i miei complimenti.

Becks <3

16/12/17, ore 14:45

Buon pomeriggio.
Un racconto bellissimo, che mi ha fatto molto riflettere.
All'inizio, non era vita; era routine. Uno dei problemi principali dell'esistenza, secondo me, è il fatto che spesso si fanno sempre le stesse cose... rompere qualche volta lo schema quotidiano è anche un modo per crescere, oltre che vivere ed imparare qualcosa di nuovo.
La narrazione è pulita, chiara e sincera. Complimenti, un testo di altissima qualità, questo.
Ancora complimenti.
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana :)