Gli scheletri nell'armadio
di G RAFFA uwetta

14/08/19, ore 12:38

Recensione premio per la partecipazione al contest "D come Drabble"

Ciao, finalmente sono passata a lasciarti la recensione che avevo promesso.
Quando ho aperto la storia, dopo aver letto Draco/Hermione, non mi aspettavo nulla di ciò che ho letto. E' stato un bene o un male? Decisamente un bene, anche perché, purtroppo, trovare una Dramione originale (o tentare di scriverla) è molto difficile e tu ci sei riuscita perfettamente! Quando Draco fa letteralmente esplodere la testa alla ex-Grifondoro, il mio cuore ha fatto un salto (loro sono tra le mie OTP) ma ls cosa era perfettamente in linea con il Draco che hai descritto. Una cosa che non mi ha sorpreso molto è stato i fatto che hai inserito Voldemort (uhhh, ho scritto il suo nome ahah) e il modo in cui, attraverso Draco, lo hai fatto parlare ad Harry. La cosa è stata un po' crudele ma ehy, si tratta sempre del Signore Oscuro perciò è tutto perfettamente in linea con il personaggio originale.
Davvero ben fatto
Alyssa

08/01/19, ore 19:07

Recensione premio per la 3^ classificata al contest "C'era una volta... un gatto"

Mi sa che questa tua fanfiction non l'avevo letta nella versione definitiva perché non la ricordavo del tutto ed è stato un piacere riscoprirla perché, a me, l'idea da cui è partita piace tantissimo.
Mi piace tutto l'impianto, per la verità: dal sacrificio di Draco, che ha senso nell'ottica del ragazzo che non ha mai smesso di invidiare Harry Potter (certo, dobbiamo sorvolare su alcuni dettagli del suo 'pentimento'), a Voldemort che priva Harry di tutto. Non si milita a sconfiggerlo, uccide i suoi amici, distrugge la sua famiglia... addirittura si prenderà James. È meravigliosamente malvagio e decisamente mi piace.

Alcune cose, però, te le devo segnalare:

• con immenso onore -> è un immenso onore per me

•  aveva allargato ancora di più le orbite -> le orbite sono le cavità oculari, quindi non possono essere modificate

• Il cielo piangeva le sue lacrime migliori -> migliori? per quanto si parli di pioggia, non mi viene da associale questo aggettivo a 'lacrime'.

• Nelle campagne vicino a Little Whinging, [...], presso la vecchia abitazione di Harry Potter, stanotte una squadra speciale di tiratori scelti, capitanata dal brillante Auror Ludwig Krausen, [...], l’ha assediata -> ha assediato chi? Qui non si capisce proprio.

• Weasel -> il giornale lo chiama proprio così?

• Nonostante i disordini di questi giorni causati dagli irriducibili nostalgici, solidali verso il Salvatore, tutte brillantemente sedate dal Ministero -> i disordini "sedate". Problema di concordanza.