Non si torna indietro
di Abby_da_Edoras

13/11/22, ore 14:44

Eccomi qui finalmente, mi avevi consigliato questa o quella di Vikings, che purtroppo è un fandom che non conosco ancora (ma è nella lista delle serie da guardare). E dal momento che sono ancora fresca fresca dello spin off, volevo nuovamente immergermi in qualcosa di Got dopo un lungo periodo di astinenza.
Le storie demenziali e parodistiche le adoro, anni fa ne leggevo parecchie e le ritengo molto toste, non tanto il cadere nell'OOC perché alla fine ci sta, ma trovo difficile amalgamare bene tutto.
Ecco, questo primo capitolo mi ha lasciato piacevolmente sorpresa e divertita, ho sorriso più e più volte e ho adorato il modo in cui hai descritto le scene sotto il punto di vista di Theon. Anche perché certe frasi me le immaginavo pure io e leggerle subito dopo è stato bellissimo.
Come quando il premurosissimo Roose minaccia Theon di assicurarsi di vegliare sul figlio malato, non tanto perché gli vuole bene ma per il fatto dell'eredità. Quanto amore nell'aria!
E' ironico, leggero e divertente, mi ha tenuta incollata fino alla fine, poi ovviamente è il primo capitolo e siamo solo agli inizi, ma il tuo modo di descrivere mi è piaciuto molto. Si sposa perfettamente con una serie come GOT.
Poi mi è piaciuta anche la scelta di ambientarlo in un intermezzo della loro conoscenza, e sono sinceramente curiosa di vedere come si evolverà la situazione tra loro o in generale nella trama, perché poi non dimentichiamoci l'arrivo di Sansa e tutto il resto.
Insomma, mi hai incuriosita tanto e metterò la storia tra le seguite.
Poi, premetto che, nonostante tutto, io ADORO Ramsey, sul serio. Nella serie mi era dispiaciuta troppo la sua morte, l'ho adorato nella sua cattiveria e crudeltà, quindi vederlo qui, con la premessa di una mirabolante storia con Theon mi fa esultare non poco.
Mi ha fatto stranissimo l'inizio devo dire, non capivo se stesse architettando qualcosa o se stesse realmente male. Poi oddio, quando salgono le scale e Theon medita se farlo cadere o meno ho adorato 🤣
E' vero che sarebbe stato facile, TROPPO aggiungerei.
Ma è anche vero che così facendo probabilmente sarebbe morto il giorno dopo, Roose non è di certo un agnellino. Dopotutto Ramsey avrà pur preso da qualcuno. E poi la soluzione finale che gli è stata proposta sembra promettente.
Che forse sia un accenno di redenzione per Ramsey? Sta provando per la prima volta a sentirsi debole e inerme, sensazioni che probabilmente non aveva mai affrontato prima d'ora e anzi, le aveva fatte provare ad altri (cof cof...Theon).
Anche se io ancora non mi fido del tutto, potrebbe esserci la fregatura, stiamo sempre parlando di Ramsey. Rimango guardinga per il prossimo capitolo, sia mai 👀
Sono proprio contenta di aver finalmente avuto modo di visitare il tuo profilo!
Ci sentiamo presto ❤

20/03/22, ore 15:10

Abby, ma ciao!
Mi sono detta che era bene iniziare dal principio e fare le cose come si conviene e quindi eccomi qui di fronte a un Ramsey stranamente arrendevole, Roose e la sua “bontà d’animo” e a Theon, che potrebbe diventare il protagonista di una serie infinita di detti e usanze riarrangiati in modalità Westeros appositamente per lui, di cui “vittoria di Theon” è un mirabile esempio. Il fatto di aver lasciato intatta la virilità di Theon a discapito di un altro dito rende l’esistenza di Reek vagamente meno drammatica, senza per questo togliere a Ramsey il suo essere abbastanza psicopatico e problematico. Ma sarà stato veramente solo il freddo a renderlo così malmesso o non questa serie di situazioni familiari pesanti?

Una moglie Stark, un fratellastro in arrivo, Roose che ora lo sostiene come erede, ma che potrebbe ripensarci molto, molto velocemente, la stanchezza (alla fine non è andato alla sagra della porchetta, ma a combattere)?
Nelle tue storie c’è sempre questa forte volontà di riscrivere certe parti delle vicende narrate cercando di mantenere il tutto coerente, spiegando con una frase ben messa – torno all’evirazione perché è il cambiamento più eclatante) – in cosa si differisca dal canone. Ripensando al capitolo dell’altra storia che ho letto e a questo non posso che chiedermi se Theon e Ramsey stiano facendo bene i loro conti. Per il momento, a Ramsey serve effettivamente uno schiavo fedele da cui non guardarsi le spalle e sebbene io non creda alle sue promesse, effettivamente Theon senza Ramsey potrebbe stare peggio di così, dove peggio significa morto in una fossa. Non credo che Roose abbia interesse a mantenerlo in vita, proprio no. Per un paradosso interessante, la vita di Reek dipende da Ramsey – anche perché da solo fa solo idiozie. Ma Ramsey, ne farà? E se sì, quali?
Un saluto e a presto, ti auguro di trascorrere una serena serata,
Shilyss

24/02/22, ore 17:15

Ciao! ❤️
Sono molto felice di poter tornare a leggere qualcosa di tuo e dato che nell'ultimo periodo stai pubblicando nel fandom di GoT, ho pensato di iniziare questa storia, così poi leggerò anche quella più recente!
Anche in questo caso non conosco il fandom, ma questo non è stato affatto un problema, anzi, quello che mi piace delle tue storie è che sono perfettamente comprensibili anche per chi non conosce il fandom perché riesci a raccontare e spiegare benissimo le situazioni offrendo un'inquadratura molto ampia e interessante del contesto e dei personaggi!

Inutile dire che questo primo capitolo mi è piaciuto molto e già apprezzo un sacco sia Theon (tipo che vorrei proteggerlo da ogni male del mondo), sia Ramsay (che porca pupazza, c'è voluta una febbre super annichilente per farlo stare calmo, dato che quando è nel pieno delle energie non si sa mai cosa aspettarsi dato che è molto imprevedibile e temibile!)
Già solo per questo posso dire che insieme è come se si completassero, perché sono la quiete e la tempesta messe insieme.

La situazione è davvero tosta, perché è sia complicata che interessante allo stesso tempo: da una parte è complicata perché Ramsay non può assolutamente morire e Theon è il suo responsabile in questo momento tanto delicato (e complimenti al padre di Ramsay che “mio figlio non deve morire perché manco so se mia moglie darà alla luce un marchio, quindi poi come capperi faremo con l'erede??” insomma, PADRE DELL'ANNO PROPRIO) e dall'altra è interessante perché se Theon riuscirà davvero a prendersi cura di lui e farlo guarire, riceverà sicuramente dei privilegi, cosa non da poco visto tutto quello che ha patito fino a quel momento.

Ovviamente ora sono stra-iper-ultra curiosa di scoprire cosa succederà, spero di proseguire presto nella lettura!

M a k o

P.S.: non mi sono affatto dimenticata della bellissima recensione che mi hai lasciato, scusa se ancora non ho risposto! 🥺

25/01/22, ore 17:07

Ciao Abby!
Ammetto che ho un po' barato nel post quando ho parlato di storia "in corso" ma volevo farti una piccola sorpresa! ♥️
Dunque la prima cosa che mi sento di dire è che con questo primo capitolo sei riuscita nella non facile impresa di cominciare a rendermi simpatici Theon e Ramsey, che io non ho mai sopportato nel Trono di spade!
La cosa che mi diverte di più è il modo in cui descrivi i pensieri dei protagonisti, mi sembrano tutti un po' svampiti!
E anche certi tuoi commenti sono spassosi, tipo quello sul medico che non ci capisce un granché della malattia di Ramsey, abbozza qualche spiegazione, prescrive una medicina e poi se la fila alla svelta perché da "quelle parti non si può mai sapere!" 😂
La scena che si svolge sulla scalinata è la più bella, con Theon che gradino dopo gradino analizza tutte le possibili conseguenze del buttare dalle scale Ramsey! Meno male che, almeno in apparenza, sembra possedere qualche neurone in più del suo "padrone".
Che poi Ramsey, a quanto pare comincia a capire cosa significa essere deboli e in balia degli altri. Sarà vero quello che ha promesso a Theon o si rimangerà tutti una volta guarito?
Sai che mi hai veramente incuriosito?
Complimenti perché riuscire a rendere divertente il Trono di spade non era per niente facile!
A presto!❤️
AlbAM

12/12/21, ore 19:12

Ma ciao <3
Eh sì, mi sono troppo incuriosita e ho voluto leggere questo primo capitolo. Anche perché è una gioia leggere una storia interamente su Ramsay e Theon, qui su efp non è che ci siano tante storie su di loro. Ho apprezzato poi il tono divertente e leggero, perché già la storia e le dinamiche tra i due sono molto pesanti, quindi una rivisitazione male non fa. Il tuo Theon, a differenza del canon (parlo della seria tv perché i libri ancora non li ho letti), è molto più furbo. Con la testa ci arriva al fatto che, visto che Ramsay sta male, potrebbe approfittarne e ripagarlo con la stessa moneta. Però certo, capisce anche che a Bolton Senior la cosa non piacerebbe. Al contrario, Ramsay sembra molto più umano si come sia in realtà, e dimostra le sue debolezze, anche partendo da una cosa semplice che può essere un malanno. Comunque la situazione di Theon rimane sempre brutta, visto che pure qui gli hanno negato il suo nome e pure la dignità. Comunque Ramsay la stronzaggine non l'ha presa e ha sempre quel modo di rivolgersi a Theon sempre molto mellifluo e arriva a capire che magari Theon nella sua prematura dipartita ci abbia anche pensato... però in effetti, nel caso, non so quanto gli converrebbe, secondo me Roose potrebbe davvero essere peggio. In tutto ciò Ramsay ha avuto nello stesso momento sia la notizia del nuovo bambino in arrivo, che di un probabile nuovo matrimonio. Tra l'altro, molto scaltro Roose che "Ti do la responsabilità della sua guarigione" (e implicitamente, pure della sua NON guarigione). Insomma, tutto quello che succede qui è sempre colpa di Theon. Non lo so, secondo me quest'ultimo ci riserverà delle sorprese.
E adoro LA PREMIATA DITTA BOLTON.
Seguirò con piacere questa storia, anche perché le poche storie che ho letto di oro vertevano sempre sull'erotismo e angst a palate... di sicuro questa brilla per originalità.
A presto :*

Nao

19/12/17, ore 19:07

Che bello, un'altra avventura di Ramsey e stavolta in coppia con Theon / Reek. Ho riso dalla prima frase all'ultima.. Questa in particolare mi ha fatto morire: Roose pensava che nemmeno le malattie fossero tanto sciocche da volersi davvero avvicinare a Ramsay… e vogliamo parlare delle soddisfazioni di Reek? "Che bello, mi ha tagliato il mignolo del piede!"
Non vedo l'ora di leggere il resto!

18/12/17, ore 21:41

ADORO questa storia. Mi piace tanto l'immagine d Theon e Ramsey in uno stile più comico e umoristico che drammatico tragico (seppur le sue radici fossero il loro contrario)
Mi piace pensare allo sviluppo della Fanfiction. Penso che mi sorprenderà c: