Jä'ü Ğælëkt - Io ti ordino
di Iky

23/12/17, ore 21:23

Ciao ! Bentrovata ! Che bel momento di intimità trai nostri eroi ci hai regalato questa volta !Parto col dire una cosa piccola piccola, con lo scorrere del tempo e il “formarsi” del racconto ho trovato sempre più meravigliosa la scelta narrativa di creare gli episodi indipendenti. Non solo perché volendo ti potresti giostrare nel passato e nel presente a tuo piacimento e con grande libertà, ma anche perché questo senso di “staccato” rimarca il senso di dolore che alberga in Sasuke ,e, questa volta , tantissimo in Naruto. La scena vicino alla finestra col tatuaggio da schiavo come protagonista ha detto tante cose sul legame tra i due. Naruto lo guarda e ricorda il passato, forse perché questa volta quel segno che lo attraversa si è dipinto sulla sua pelle con tutt’ altro significato. Infatti chiede a Sasuke perché non gli da’ degli ordini, forse si sente a disagio nello scoprire che questa nuova alleanza non solo gli piace, ma che lo renderà libero un giorno. Paradossalmente, nel contrasto di luce e ombra che hai descritto di seguito, Naruto fa confusione tra bene e male, ma non fa confusione sul fatto che non puo’ ripagare il suo attuale padrone col male. Sasuke lo sa, il legame li rende trasparenti l’ uno all’ altro, ed è qualcosa di più diabolico di un contratto. Sasuke ha a cuore i biju. Non so se ho intuito la verità, ma anche nel primo episodio ha fatto capire che non erano a disposizione di chi voleva farli schiavi. Bel capitolo introspettivo ! Non vedo l’ ora si sapere altro!
(Recensione modificata il 23/12/2017 - 09:24 pm)

23/12/17, ore 21:09

Bentrovata mia cara ! Come al solito ci regali momenti stupendi con le tue ff, e sono proprio felice che adesso so il nome della saga in cui le hai inserite (sono un po’ di coccio, che ci devo fare ), tra l’ altro molto appropriato ed evocativo. Ma …passiamo ai fatti ! Dunque, io ti confido l’ impressione che mi ha fatto questo ultimo racconto, anche se mi sento un po’ intimorita dalla stranezza della sensazione provata, perché mi è sembrato … dolce. Incominciando a raccogliere le idee un po’ qua e un po’ là mi è sembrato di aver capito che non è solo Naruto a bruciare di umiliazione e rabbia repressa, però non so se mi sbaglio ovviamente. Sasuke che vuole che lo si chiami solo per nome e non dimostra gran attaccamento al cognome Uchiha, il fatto che sentendo nominare un suo parente si sia quasi messo in agitazione, l’ enorme senso di empatia che ha nei confronti di Naruto, a cui tra l’ altro dà un nome, e anche per il fatto che sembra consolarlo (sempre nell’ episodio precedente ) perché era stato costretto a fare “cose” e gli offre il prelato come spuntino … Senza tralasciare che sembra che gli siano gradite solo le attenzioni e i tocchi del caro demone… lascia trasparire un profondo legame basato anche sul potere ma non solo. L’ animo di Naruto è invece molto cupo, forse l’ eccessivo buonismo di Sasuke gli lascia troppo tempo libero per rilassarsi e pensare, ma no deve essere una cosa che gradisce molto. Sasuke gli ricorda che potrebbe ucciderlo ma non lo fa. O meglio lo farebbe non per vendetta, ma forse perché non vuole ammettere che con lui sta bene. Rapporti umani, che cosa difficile !Dopo avere fato crepare dal ridere con le mie farneticazioni aspetto la prossima ff. Non vedo l’ ora. Nel mentre tanti auguri di Buon Natale ! A presto.

21/12/17, ore 00:03

Ciao. Sono felice di vederti tornata con una nuova ff della raccolta, anche questa molto bella. Seguo poche cose che mi colpiscono e la tua saga è una di queste. Alla prossima,
Leia~

20/12/17, ore 17:59

oddio! ce la vedo benissimo come long, sarei stra curiosa di sapere di più della loro relazione, del legame. Uh se mi piacerebbe! Posso sapere a che lingua ti sei ispirata?
Mi piace un sacco l'atmosfera che sei riuscita a creare, una semplice stanza, una poltrona, due corpi e la pioggia. Elementi semplici e molto usati, ma ogni autrice se li giostra a modo suo, creando una sorta d'incanto, che non vorresti finisse mai, vorresti vivere ancora, ancora e ancora in quell'atmosfera carica che hanno creato, la tua storia è una di queste. La rileggerei all'infinito, senza mai stancarmi. Spero magari tornerai su questo contesto con un'altra pwp, perchè mi incuriosisce un sacco, ha molto potenziale., Complimentosi! alla prossimah! besos!

20/12/17, ore 11:29

Ciao, eccomi!
Sono risultati tutto tranne che pesanti. Nel leggere questo tipo di storia è come se anche io venissi avvolta da questa aura magica e mi sono immersa negli avvenimenti accalappiata in mezzo a queste parole arcaiche che mi piacciono sempre un sacco.
Inutile dire che ho apprezzato molto anche questa shot.
L’idea che Sasuke potrebbe obbligare Naruto con la sua magia, ma che non lo faccia almeno fino alla fine preso dalla lussuria perché desidera che il biondo sia libero di scegliere e poi sa che anche se non glielo ordina Naruto sceglierà sempre lui.
Naruto sa che potrebbe ucciderlo in un momento di debolezza del moro, ma non lo fa perché lo ama.
Lo stuzzica, lo tenta, ma perché è così che è il loro rapporto e ovviamente apprezza molto la scelta di Sasuke di non obbligarlo, come anche nel finale.
Alla prossima, kiss