Listen!
di Angie96

04/10/19, ore 05:27

Ma come? Davvero ci sono solo due storie su questa sezione? L'ultima che risale a più di un anno fa? D:
Bè.. recensirò questa piccola perla, anche se incredibilmente in ritardo u.u (che poi, chi ha detto che le recensioni hanno una scadenza? x'D)
Ok, devo dire che però anch'io ho scoperto MP100 da molto poco, e mi sono mangiata la versione animata in pochi giorni. E mi è piaciuta un casino. Poi, adorando Reigen, non potevo non notare questa bellissima fanfic incentrata su di lui<3
Una cosa che amo molto di questa serie è proprio il loro rapporto, fraterno, sincero (bè, almeno per quanto riguarda la parte sentimentale della cosa xD), un mix di rispetto profondo e ammirazione incondizionata da entrambe le parti, che rende il tutto molto adorabile <3
Che poi Reigen non è così vecchio come credevo inizialmente, è un ragazzo! io pensavo fosse ben oltre la trentina..(Comunque devo leggere il manga perchè lì le cose so che sono molto più approfondite).
Ma basta chiacchiere, sono qui per recensire! Allora, la cosa che più mi è piaciuta è l'introspezione di Arataka, il modo in cui tutto succede dal suo punto di vista, ma lentamente, come un ricordo lontano, con tanto di pensieri e riflessioni mentre è nella bufera che Mob ha creato. Poi ho adorato il lato malinconico che tutta la fic si trascina dietro.
Ho amato molto le ultime righe, so bene che così facendo mi sono fatta un po' di spoiler, ma non importa, perchè questa fic mi ha fatto ancor più venir voglia di leggerlo x)
Per ora, ti saluto :)
Kimlyn <3

27/01/18, ore 21:10

Recensione premio per il contest Cuore d'Ombra

Allora, buonasera sorellina **
Ho deciso di passare da te per iniziare, finalmente, a lasciare le recensioni premio e concludere del tutto questo primo contest ^^
E no, non potevo non partire da questa fic, perché per quanto sia Opm fag, anche Mob mi ha accompagnato in un periodo di sclero totale, facendomi un po' di luce quando avrei voluto solo piangere.
Ergo, buttiamoci sulla fic piena di feels che hai fatto, che avevo già letto e riletto, ma che ho tenuto buona buona fino a oggi, perché volevo essere finalmente libera.
Sai, credo che Reigen non mi sia mai piaciuto così tanto come in questa fic: perché per quanto l'adorassi già, è il Reigen degli ultimi capitoli di Mob, che sta per perdere tutto quello che riconosce essere la sua pace e la sua felicità, che mi ha smosso davvero il cuore e che continua a farlo in questa fic, missing moment perfetto di un capitolo arduo da reggere senza lacrime. Ho amato tantissimo come l'hai trattato: quella consapevolezza triste e intrisa di malinconia, la sensazione di star per fallire ma volere ancora combattere, questa volta seriamente, senza menzogne; e quella verità che finalmente si libera, che è come fare pace con sé stessi e rendersi migliori, non aver paura di diventarlo anche attraverso l'accettazione di quella parte meno bella di noi, che comunque ci completa e rende tali.
Quanta dolcezza nei pensieri, quanta saggezza dettata dalla paura di perdere ancora, di perdere sempre, di essersi lasciati scappare l'amico, il figlio, la persona che ci ha insegnato molto e alla quali siamo legati con lo stesso nastro del Destino.
Questa è stata la punta dell'iceberg della sofferenza, quella che mostra cosa è veramente importante e cosa si è disposti a mettere in gioco: e per quanto ci fosse già mostrato nell'opera originale, è il retroscena, il pensiero che sta dietro all'azione, che la rende così preziosa e che mi ha commosso.
Aww, sono così felice che tu abbia riempito il mio cuoricino con tutti questi feels *^* e stai sicura che una storia così vibrante la rileggerò a ripetizione, o la riascolterò ben più che volentieri, come dice il titolo <3

All the love,
Manto :*

P.s. Qualcuno mi dica, e sia convincente, perché questa fic non ha uno straccio di recensione.
Quando si dice l'ingiustizia, sigh
(Recensione modificata il 27/01/2018 - 09:11 pm)
(Recensione modificata il 27/01/2018 - 09:14 pm)