Duumvirate
di Ronnie the Fox

27/03/18, ore 22:42

Come cominciare... All'inizio non amavo la coppia kylux, non so perché propendevo molto molto più per la reylo e vedevo la kylux molro forzata. Sono capitata sulla tua fic per caso - quasi 2 mesi fa - perché amo Hux alla follia e volevo leggere qualunque cosa ci fosse su di lui e devo dire di aver pensato che non era per niente male, eppure non riusciva a convincermi a pieno. Ma twitter galeotto mi ha preso a suggerire così tanti tweet kylux che alla fine non so come mi sono infognata in questo pairing come mai prima. E allora sono tornata alla tua fic perché non me la ero scordata. E l'ho AMATA come mai prima. La trovo perfetta nella descrizione del - mio - Hux e del rapporto con Ren, trovo che sia perfetta la scena del bacio e come hai descritto questo atto come un gesto di potere. Non sono brava a spiegare bene quando qualcosa mi piace così tanto, ho adorato ogni singolo momento e ogni dialogo, e niente, ci tenevo a fartelo sapere. E il titolo beh, colpo di classe. Trovare il titolo giusto é una cosa difficilissimo - e lo dico perché per le mie impazzisco sempre. Complimenti ancora, spero che pubblicherai presto qualcos'altro su questa ship e nel caso sappi che sarò lì pronta a leggerla. Sgnap.

01/01/18, ore 01:22

Fantastica! Ho amato questa fiction sebbene non sia una grande fan della coppia. Innanzitutto mi è piaciuto molto lo spunto che da il titolo, con tanto di definizione lessicale (un termine che non conoscevo) e che definisce subito i termini del rapporto fra Hux e Ren. Forse la ragione per cui ho sempre trovato i due una coppia improbabile è che la nuova saga ironizza su entrambe le figure ( Ren impulsivo, goffo, passionale e mai veramente glaciale e spaventoso come ci si aspetterebbe dall'erede di Vader; Hux, disciplinato, freddo e controllato - che ricalca l'inflessibilità crudele del più letale dei generali nazisti - sembra quasi perdere di credibilità, bacchettato prima da Snoke e poi da Ren) e quindi le poche Kylux che ho letto finora e molte fanart che girano li dipingono come una coppia un po' buffa, in fondo in fondo tenera, un po' infantile nella maniera impertinente in cui si beccano a vicenda. Invece la tua fiction coglie proprio la natura del loro rapporto, una questione di potere, una rivalità che sfocia nella tensione erotica e così sfoga un violento desiderio di prevaricazione sull'altro. Non ci può essere amore fra i due, solo un violento desiderio di sopraffazione. E nel finale c'è una certa intesa fra i due. Si capiscono, entrambi ragionano in termini di potere, nessuno dei due si sottomette all altro, nessuno dei due si scopre troppo né rivela una debolezza. Ren si comporta come ci si aspetterebbe, prende l'iniziativa in maniera impulsiva e avventata e Hux, con meditata e calcolatrice lentezza non si sottrae. Ho amato la tensione psicologica che costruisce il punto di vista di Hux, estremamente ragionevole nel voler cercare una tregua e un'accordo, ma con il brivido del dubbio che nella sua avventata imprevedibilità Ren potrebbe liberarsene una volta per tutte. Bella la metafora dell'Italia animale selvaggio per Kylo Ren. Insomma la caratterizzazione dei personaggi mi ha entusiasmato!
E mi piace molto il tuo stile che attraverso il punto di vista di un personaggio costruisce la suspance. Le descrizioni brevi ma precise di ambienti e dei movimenti dei personaggi nello spazio, gli essenziali riferimenti a dettagli di abbigliamento o dell'espressione danno un ritmo cinematografico fino al climax della scena erotica, tutti questi elementi rendono la storia una delle più riuscite del fandom. Complimenti!

23/12/17, ore 09:44

Bella!!!!!! A me è piaciuta tanto!! Sono abituata a leggere Kylux di base affettiva o attrattiva e invece qui c'è di base, soprattutto da parte di Hux, un desiderio di potere, se non sbaglio. C'è anche fascino sul Cavaliere, ma è più quest'ultimo attratto da Hux. Mi è piaciuto un sacco il momento in cui Hux valuta Ren come un animale selvaggio appena appena trattenuto. Hai rispettato le loro due essenze, soprattutto Hux lo hai dipinto come è. In quest'ultimo episodio rimprovero aspramente a Johnson di avere distrutto la figura del Generale. Lo ha ridicolizzato immotivatamente, snaturandolo, come ha parzialmente fatto anche con altri personaggi secondo me. E devo dire che ci sono davvero rimasta male. Tu ci hai ricordato davvero chi è Hux. Grazie ^_^ Mi piace come scrivi, creando il personaggio in poche frasi e rendendolo vitale nei suoi pensieri. Li fotografi e sembra di vederli. Appena posso andrò a vedere se hai altri scritti e leggerò.