Sogni infranti
di redeagle86

23/05/14, ore 11:43

i-io s-so cosa nasconde il tesoro di roger...ho capito la storia nascosta del secolo vuoto e tutto il resto...mi hai sorpreso cn qst fic ma rubber nn si consegnerà mai alla marina!!xD

25/11/09, ore 00:09

Davvero bellissima, non ho parole.
Hai descritto divinamente i sentimenti di Nami, quasi mi sembrava di provare io stessa quel vuoto che sentiva lei.
L'ultima parte poi, è stata inaspettata.
Sinceramente io l'avrei sviluppata in modo diverso: non un lieto fine, ma avrei lasciato in sospeso.
Il tuo finale però è lo stesso adatto, pieno di significato.
Hai trattato davvero un tema delicato perfettamente.
Complimenti ;)

01/07/09, ore 13:28

Bella,e tremendamente triste. L'ultima frase, racchiude perfettamente tutto il significato della storia ; un'avventura grande finita in tragedia, una nave e la sua ciurma le cui ultime speranze muoiono insieme al suo capitano. Brava,davvero.

27/06/09, ore 00:12

tesoro, come posso non commentare una ff capolavoro come queta? è stupenda, mi ha messo i brivi dalla prima all'ultima riga, coinvolgente, triste, malinconica...dannatamente vera. hanno raggiunto il loro sogno, e non ne hanno saputo trovare un'altro. per tutto quel tempo avevano viaggiato insieme per raggiungere il loro obbiettivo comune: e quando l'hanno finalmente raggiunto, tutto è finito. perchè non c'era più una meta da raggiungere insieme, non c'era più qualcosa che li tenesse uniti. l'amicizia non bastava più. e infine, tutti hanno lasciato la nave. e Rubber, l'eterno Peter Pann, ha infine capito le parole del Re del Mari: aveva permesso al mondo di portarsi via i soi tesori più grandi, quei gesti quotidiani e quelle piccole parole, quelle persone che erano il suo vero tesoro. all'annuncio della cattura di Rubber, Nami ha perso quelle che erano le sue ultime speranze: niente avrebbe più rportato unita quella ciurma di pazzi scatenati. il sogno era finito, e con loro l'amicizia. rimanevano solamente tanto ricordi custoditi gelosamente. Rubber si è lasciato catturare, come la leggenda e l'eroe che era e che sempre sarà: il mitico Cappello di Paglia, il futuro Re dei Pirati! l'ultima frase mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, mi ha messo i brividi. bravissima, meravigliosa, come sempre. mi ha messo angoscia, ho pensato al futuro: chissàcosa farei se succedesse a me. complimenti vivissimi! kiss

26/06/09, ore 10:34

Ma in questo contest... c'è stata qualcuna che non sapeva scrivere a parte me? ò.O
Diamine! Che storia stupenda! Ci sono delle frasi che mi hanno fatto rabbrividire e sciogliere allo stesso tempo. Hai narrato la più grande tragedia che coglie l'uomo: arrivare al proprio sogno, e una volta lì non saper ripartire.
E' veramente ... tremenda, nel senso buono, eh! Mi hai catturato per tutta la lettura, lettera dopo lettera, virgola dopo virgola. Scritta veramente bene, con una frase finale di impatto favoloso. Complimentissimi! veramente complimenti! **

25/06/09, ore 12:39

stupenda..triste ma stupenda..sniff...

25/06/09, ore 11:53

è...è bellissima,lascia senza fiato,ti giuro che mi è venuto un groppo allo stomaco mentre leggevo è triste ma stupenda...mi hai fatto emozionare davvero e ti dico che in pochi ce l'hanno fatta!!!!