Goddafin - Dio è con noi
di Trainzfan

10/01/18, ore 09:44

Buongiorno!
Inutile dire che la storia mi piace, e molto. È scritta bene, senza errori, con uno stile piuttosto lineare e scorrevole che stimola la lettura. L'unico appunto che mi sento di farti è che il punto misto è "?!" e non "?!?", ma è solo una semplice precisazione :-)
Riguardo alla trama, sono rimasta piacevolmente colpita da due aspetti: sia l'introduzione del fratello di So-Dan, Chi, che ha un ruolo totalmente opposto a quello del parente e quindi ci ha permesso di lanciare uno sguardo anche sul mondo esterno alla cupola, e l'utilizzo del famoso sito cinese dei guerrieri di terracotta, che rappresentano il collegamento con il nostro mondo con quello del tuo futuro. Un futuro talmente remoto che, il sito da noi oggi ben conosciuto, nei secoli è stato nuovamente obliato per poi essere scoperto ancora nel tuo presente.
Complimenti, veramente, sono colpita dalla buona qualità della tua storia, ti auguro di avere un buon successo di pubblico!

08/01/18, ore 16:10

Eccomi di nuovo qua! Mi piace come sei riuscito a conciliare elementi mistici e religiosi con altri puramente tecnologici. Mi spiego meglio. L'arrivo di Saru-Dan III a bordo del suo cart, e la presenza di tutte le squadre, entranti ed uscenti, vestite con i loro mantelli neri, mi ha fatto pensare al nostro Papa sulla papamobile e tutti gli alti prelati che lo circondano, un'immagine di forte impatto mistico. Tale impatto è stato ancor più accentuato dal cicalino e dal lampeggiante giallo che segnala l'apertura delle porte scorrevoli, che con la religione attuale non centrano nulla, ma anzi ricordano l'ingresso in una fabbrica. La scena mi ha colpito molto, per la sua notevole complessità.
Anche il personaggio di So-Dan è ben caratterizzato.
I complimenti sono doverosi!

08/01/18, ore 15:38

Ciao Trainzfan! Mi presento: sono Evelyn, e la tua storia mi è stata raccomandata da una amica comune, Jarmione. Mi ha detto che avrei trovato una storia scritta da uno scrittore di talento e così, fidandomi del suo giudizio, ho deciso di dare un'occhiata.
Mi trovo concorde con lei: a mio parere la tua storia è, almeno fino a qui, scritta bene, con padronanza dei termini e della grammatica (cosa non così scontata come potrebbe sembrare), e con una trama che mi pare interessante. Hai scelto una tematica delicata e piuttosto difficile come quella di creare una nuova religione, ambientando oltretutto la storia in un'epoca futura molto lontana dalla nostra, e ciò denota che hai una buona fantasia ma che sai anche come usarla.
È chiaro che continuerò a leggere il seguito, se riesco anche subito per quanto riguarda il prossimo capitolo :-)
Evelyn