Goddafin - Dio è con noi
di Trainzfan

23/03/19, ore 20:28

Interessante che in una società ipertecnologica il potere della religione non sia diminuito ma anzi diventato l'ideologia dominante.
La cosidetta "Celeste Sede" ricalca ovviamente la Santa Sede quindi suppongo che la religione del tuo mondo sia affine al cristianesimo di rito cattolico-romano.
L'idea di creare una società fortemente dispotica (pochi privilegiati e molti dominati) mi fa venire in mente come avrebbe potuto funzionare l'antico sistema di classi dell'Europa medioevale (clero, nobili e lavoratori) in un contesto futuristico.
Sul lato personaggi non posso dire molto purtroppo, ma il fatto che il personaggio qui introdotto appartenga alla casta superiore e si dimostri bravo nelle sue mansioni genera un'aurea di rispetto e curiosità da parte del lettore (o almeno questo è quello che ho provato).
Come scrittura te la cavi bene, non ho notato errori grammaticali e la lettura è fluida e organica.
Per quanto riguarda la descrizione dell'ambiente è un altro punto a tuo favore perché ho avuto l'impressione di ritrovarmi di trovarmi in un luogo sacro, un buio benevolo che adorna l'atmosfera rischiarata da lampade; una sorta di Tempio Jedi di Coruscant .
Bene Trainzfan, appena potrò leggerò e recensirò i prossimi capitoli, sono impaziente di come continui questa storia.

Lucas

22/04/18, ore 01:15

Ciao ^^
Scusa la tarda ora, ma non resistevo più alla voglia di iniziare questa storia.

Un'evoluzione interessante e originale quella che hai dato al ruolo della religione. A noi viene rivelato solo ciò che il clero vuole far credere al popolo riguardo a questa manifestazione divina, ma sarà veramente la volontà di un dio quella che si è manifestata? Goddafin compreso? Non so se esserne sicura al cento per cento xD
Mi piace molto anche il "miscuglio" delle razze, in particolare quella asiatica con quella nord europea. Il risultato mi ricorda a tratti il personaggio di un libro che lessi, ma di qui rimasi un po' delusa, lo ammetto... Ma questo a parte!
Un primo capitolo introduttivo molto coinvolgente.
Contaci che passerò presto a leggere il seguito :P

11/01/18, ore 10:29

Ciao. Davvero molto interessante, lo ammetto. Sono incuriosito dal connubio "tecnologia" e "divino" :) Leggerò gli altri capitoli non appena possibile!
In aggiunta: mi piacciono i nomi, mi hanno dato un'idea molto precisa del setting.

08/01/18, ore 15:38

Ciao Trainzfan! Mi presento: sono Evelyn, e la tua storia mi è stata raccomandata da una amica comune, Jarmione. Mi ha detto che avrei trovato una storia scritta da uno scrittore di talento e così, fidandomi del suo giudizio, ho deciso di dare un'occhiata.
Mi trovo concorde con lei: a mio parere la tua storia è, almeno fino a qui, scritta bene, con padronanza dei termini e della grammatica (cosa non così scontata come potrebbe sembrare), e con una trama che mi pare interessante. Hai scelto una tematica delicata e piuttosto difficile come quella di creare una nuova religione, ambientando oltretutto la storia in un'epoca futura molto lontana dalla nostra, e ciò denota che hai una buona fantasia ma che sai anche come usarla.
È chiaro che continuerò a leggere il seguito, se riesco anche subito per quanto riguarda il prossimo capitolo :-)
Evelyn