Amami come ameresti te se fossi me e viceversa (quindi male e senza capirci niente)
di peachlous

ALBANO URLA AAAAA PER DIECI MINUTI
AAAAAAAAA
POTEVI AVVISARMI, MANDARMI UN MESSAGGIO PER DIRMI CHE AVEVI SCRITTO UNA PERLA SIMILE
AAAAAAA

Non so nemmeno da dove cominciare con la recensione: è veramente stupenda, sono senza parole.
Innanzitutto, puoi immaginarti la mia faccia (o forse no, visto che non ci siamo mai viste MA DETTAGLI) quando ho visto che avevi scritto una OS a tema Harry Potter; entrambe sappiamo quanto siamo triggerate da questo tipo di storia: ho praticamente urlato un "ODDIO" altissimo in camera. Per fortuna i parenti erano già tornati a casa loro dopo il pranzo di santo Stefano, altrimenti avrebbero chiamato il 118. (Centodiciottoooo!)
CHANYEOL CON GLI OCCHI VERDI. Tu mi vuoi vedere morta, ammettilo.
Innamorato di Baek da quando avevano nove anni, piango. Che ciccino. Padre omofobo e razzista, fatti i fattacci tuoi e non mettere i bastoni tra le ruote alla mia Chanbaek. Oddio i feels, piango.
MA POI GLI HUNHAN E I KAISOO.
Kris, LMAO. Dicevamo proprio tempo fa di come venga sempre bistrattato nelle fic, povero xD Ammettiamolo che starebbe bene come custode insieme a Gazza! (Poi dopo i numeri da circo che ha fatto in questa fic, io lo butterei proprio fuori dalla scuola. ARIA, KRIS. COMPORTATI BENE.)

Ogni dettaglio di questa fic è studiato alla perfezione, come sempre descrivi in modo divino tutti i pensieri e le sensazioni che passano per la testa ai protagonisti. Quanto ti ammiro.

Grazie mille per aver scritto questa perla, davvero. Un regalo di Natale inaspettato e assolutamente graditissimo! ♥

Per il resto, come stai? Tutto bene con l'università?
Ti faccio tantissimi auguri di Natale in ritardo, e buon proseguimento di feste <3
Isa

Proprio oggi mi chiedevo perchè ci fossero così poche fanfiction Hogwarts!AU sugli EXO scritte in Italiano e mi sono imbattuta nella tua storia. Che coincidenza!
Per adesso ho letto solo il primo capitolo ( cioè la prima parte/sequenza prima del segno ) e posso dirti che mi piace molto sia il tuo stile di scrittura che il modo in cui hai impostato la storia .
Nonostante non sia molto d'accordo con alcuni "smistamenti" ( non ho mai immaginato Chanyeol Serpeverde) mi piace come stai facendo interagire i vari personaggi nella storia .
Inoltre, adoro il fatto che , invece di concentrarti solo sui due protagonisti (Chanyeol e Baekhyun) stai caratterizzando molto bene e dando spazio anche agli altri personaggi ma senza fare confusione o perdere "il filo principale" della storia (cioè il rapporto tra Chanyeol e Baekhyun) .
Ho sempre adorato le storie corali , specialmente se ben scritte ! <3

Insomma, sei una scrittrice molto brava che ha saputo fondere bene insieme due cose che amo ( gli EXO e la saga di Harry Potter)

Corro subito a leggere gli altri capitoli e , appena possibile, a scriverti una recensione più seria e dettagliata su tutta la tua storia .
( Anche se non credo ci riuscirò dato che sono sempre stata una frana con le recensioni )

Tanti Auguri di Buon Natale a te e a tutti i tuoi cari e complimenti per la storia !
(Recensione modificata il 26/12/2017 - 05:40 pm)

Ovviamente dovevo essere in ritardo.
Allora cominciamo.

Partiamo dal fatto che già alle dediche mi sono non sciolta, di più! Ho sperato davvero che la pubblicassi in fretta anche perché davvero ero così curiosa di leggerla per intero. Lo sai quanto mi mancava la Chanbaek, soprattutto in quest'ultimo periodo, quindi davvero sono così felice ;__;
Ammetto di averla riletta lol.
Si, l'ho letta ieri e anche questa mattina, ma perché è così bella che non ce la faccio dddhh-
Chanyeol è un cosetto. Letteralmente.
Io lo amo. (ma dai??)
Baekhyun eh eh... anche se dovrebbe fare la parte dello sfigato continuo ad immaginarmelo come una fatina che vola e davvero non ce la faccio. Byun Baekhyun sei una fatina. Addio.
E si non odio Yifan HAAHAHAH ma perché alla fine serve un terzo personaggio che si inserisce tra la coppia principale, che sia positivo o negativo a me sta bene tutto.
E poi okay Luhan e Sehun che davvero, nonostante non ci siano pezzi diretti che sono solo per loro, mi ha fatto piacere sapere che scopano ogni due per te ma perché... Luhan piccolo maniaco pervertito.
La scena finale L'HO AMATA. E lo sai... ma ti giuro che la frase finale mi ha ucciso e nonostante non sia una long, perché si andiamo a trovarlo il tempo per un'altra long, hai chiuso in bellezza!
Che dire, mi è piaciuta tantissimo (ma dai?? pt 2) e davvero la rileggerò ogni volta che dirò che mi manca la chanbaek.
Quiindi alla prossima cara!

P.S. Giuro che non sto tradendo proprio nessuno. Lo giuro.

Yelle.

Stavo girando per la sezione EXO, annoiata dal fatto che non ci fosse nulla da leggere che cogliesse la mia attenzione e abbastanza infastidita dal fatto che nessuna delle storie che seguo venisse aggiornata... quando ho visto questa ff che partiva equipaggiata di ChanBaek e Hogwarts AU (ed era pure una OS... ma l'avrei iniziata anche se fosse stata una long/multi-chapter)
Fantastica! Posso dirlo? Sono proprio contenta di aver deciso di leggerla e ti ringrazio per averla scritta e pubblicata!
Mi piace ogni cosa, dall'odio iniziale della ChanBaek, a Luhan e Sehun migliori amici dei due e rispettivamente fidanzati, a Yifan che finge con Baekhyun. Non ho molto da dire, il mio cervello non ha ancora processato bene, ma mi piace... non per niente è finita tra le preferite ^^

Scrivi davvero bene, quindi ho pensato di dare un'occhio alle tue altre fic... hai cambiato nome, eh? In ogni caso, io (e non solo) aspetto gli aggiornamenti delle altre due fic, perché sai quanto le adori entrambe! Prenditi il tempo che ti serve, io sono sempre qui che aspetto ^^

No Vabbe... quanto devo sembrare una stalker? Giuro che sono entrata in sezione exo e ho aperto la prima storia pubblicata della giornata😂 mi sono innamorata di questa one-shot e così ero curiosa di leggere qualcos'altro della stessa autrice... ti lascio immaginare la mia perplessità nello scoprire che ci fossero le tue storie con un altro nome.
Bando alle ciance, inizialmente ero molto dubbiosa su questa fic, poiché aveva un titolo... ecco... strano😂. Ma mai giudicare un libro dalla copertina e di fatti mi sono letteralmente innamorata di questa fic. Questo non fa altro che confermare il mio adorare il tuo modo di scrivere😂.
E quindi niente... sono molto contenta di aver riletto qualcosa di tuo dopo questa lunga assenza!
Spero di poterti vedere presto attiva!
Alla prossima,
Lilifyt💖

Frociarola mia
INTANTO GRAZIE, sei riuscita comunque a terminare in tempo la storia e pubblicarla sono sempre così fiera di te, anche perché stai immersa con l'uni, quindi la fanfiction non me la aspettavo proprio.
LO SAI CHE ODIO CHANYEOL OOC ma per te tutto quindi ho letto e ho apprezzato tantissimo. Devi scrivere più scene smut perché ti escono un sacco bene, non scherzo.
Vabbè che altro vuoi sapere, ADORO.
Tvb
TANTO ORA TI TARTASSO PER MESSAGGI
(Recensione modificata il 23/12/2017 - 08:25 pm)

Mi è piaciuta tantissimo, accidenti.
Devo ammettere che ho perso interesse per Harry Potter da qualche anno (ci ero fissata a 12 anni) ma quando leggo Chanbaek non posso esimermi dal leggere una storia, soprattutto se scritta benissimo come la tua.
L'ho adorata. Ho adorato ogni svolgimento, ogni introspezione.
Hai raccontato in modo bellissimo come dall'odio (che alla fine era fasullo per Chanyeol) sia nato l'amore e non potevi farlo in modo migliore, anche l'intreccio e la spiegazione adottata da Park mi hanno convinto tanto da giusitificare quegli anni di finzione.
Devo ammettere che mi è dispiaciuto tantissimo leggere che fosse una one shot (per quanto lunghissima eh!) perchè adesso già mi manca come storia!
Sono davvero felice di averla letta... non so cos'altro potrei aggiungere ma... se posso darti un consiglio...
Non smettere di scrivere. E soprattutto, non abbandonare la chanbaek.
Perchè in futuro avresti un'altra lettrice pronta a leggere sicuramente un tuo prossimo lavoro...
Grazie ancora per averla scritta, mi ha fatto tanta compagnia! Un bacio

Non vorrei scrivere una recensione lunga perché al momento ho sonno e non vedo l'ora di andare a dormire, ma leggere la tua one shot era più importante quindi chissene ahah.
Quindi perdonami per come scriverò questa recensione xD

Pensavo che sarebbe stato impossibile adorarti di più, ma con questa one-shot mi hai fatto cambiare idea.
Hai davvero un grande talento, sai scrivere divinamente e non voglio essere ripetitiva, ma davvero amo il modo in cui scrivi.
Non deludi mai, davvero.

Allora- io AMO Harry Potter, e leggere una chanbaek basata su di esso è asjdjfk.
La storia mi è piaciuta dalla prima parola fino all'ultima.
Mi ha catturata, e le parole si sono trasformate in immagini ed emozioni.
Lo adorata, sul serio!

Quindi grazie per averla scritta e per averla pubblicata, per me è sempre bello leggere qualcosa scritto da te^-^