Recensioni per
Miss Bahun: caccia ai Vampiri
di BabaYagaIsBack

Questa storia ha ottenuto 32 recensioni.
Positive : 32
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
10/02/22, ore 20:13
Cap. 2:

Allora, ecco un capitolo che dà informazioni aggiuntive sulla protagonista. Finora appare come una persona fondamentalmente apatica, che non si esprime particolarmente tramite il suo aspetto, pur storcendo il naso all'ipocrisia dei clericali che ha davanti non è abbastanza schifata da protestare apertamente, e non sembra neppure particolarmente preoccupata da un potenziale trionfo dei suoi nemici. Il suo massimo slancio emotivo sembra essere la rivalsa verso le 'creature delle tenebre', sulle quali sfoga la sua frustrazione e amarezza per la vita che le è stata imposta; fede religiosa poi non ne parliamo, con lei proprio non hanno attecchito.
Bel capitolo, complimenti!

Recensore Master
14/01/19, ore 10:12
Cap. 2:

ed ecco che ho già un simpaticone da strozzare. mi riferisco ovviamente a quel misogino e se posso dirlo, con pessimo gusto nel vestire, di Nikolaj. che poi sembra il classico tipo tutto fighetto che poi ti pugnala alle spalle. devo dire che il modo che usi per descrivere personaggi, azioni e ambientazioni, mi piace molto. sei capace di far immaginare al lettore ogni cosa dai personaggi, dei quali per ora la mia preferita è Katarina, ma ho sentito la parola licantropi e probabilmente finirò per amare uno di loro.
sia le ambientazioni e il comportamento dei personaggi. al momento mi interessa vedere in azione questa cacciatrice più che vedere l'indagine. anche se si capisce dal suo modo di chiedere immediatamente informazioni dettagliate che è una che ci sa fare nel suo lavoro.
che altro dire? che passo al prossimo capitolo.

Recensore Junior
10/01/18, ore 15:13
Cap. 2:

Eccomi qui! Che dire? Bello, bello, bello. Questo primo capitolo mi ha affascinata, il tuo stile narrativo è magistrale, gestito alla perfezione sia nei dialoghi sia nelle descrizioni. Perfetta anche la punteggiatura e il pdv.
Ogni scena trasuda un alone di mistero, un'aura intrigante e cupa, degna di uno Steampunk. La protagonista e gli altri due personaggi sono descritti splendidamente, sei riuscita a offrire una descrizione precisa di tutti e tre con dettagli davvero interessanti. In particolare apprezzo la protagonista (cosa che ti assicuro non mi capita spesso con i personaggi femminili XD): per quello che ho potuto vedere finora la trovo una donna forte, che non si lascia abbattere da nulla, cresciuta in un mondo spietato che è stato tutt'altro che docile con lei. Inoltre apprezzo molto che sia una cacciatrice con esperienza, che si rivolgano a lei proprio per questo (non mi piace per nulla quando in una storia vengono affidate missioni importanti a un protagonista in erba solo perché è il protagonista. Per fortuna non è il tuo caso ^^). Spero che andando avanti, Katarina possa continuare a intrigarmi :)
Ora sono molto curiosa di proseguire e di sapere cosa le accadrà a Londinium :D
Ti segnalo alcuni errori di battitura, così quando lo rileggerai non dovrai penare troppo per trovarli:
1) si erano occupati delle sue cimmissioni da parte del Santo Padre.
2) al momento dei saluto di circostanza .
E ora le menzioni speciali :)
1) Chiesa della Vergine Oscura: questo nome mi piace tantissimo, la trovo inoltre una scelta originale e meravigliosamente dark.
2) "Era uso, per Padre Costantino, sorseggiare un tè caldo mentre si parlava di questioni importanti ed orribili come quelle, quasi le zollette di zucchero che tendeva ad annegare nella propria coppa fossero abbastanza per addolcire le terribili notizie. Il ragazzino fu assolto dal suo dovere con un gesto della mano, un movimento secco e privo di alcuna gentilezza, quasi non valesse lo sforzo di una parola" (ti cito solo questa frase anche se ce ne sono molte altre che mi hanno colpito. Queste descrizioni sono davvero suggestive, degne del tuo talento :))
Spero di averti detto tutto (e sono stata prolissa come al solito XD).
Buon lavoro e a presto!
(Recensione modificata il 10/01/2018 - 03:15 pm)