Distillati di sole (pura è la bellezza che sboccia nell'oscurità)
di daniverse

22/01/18, ore 07:13

Beh, anche io non sono una scheggia nelle recensioni, quindi direi che i ritardi sono all'ordine del giorno!
Ok, qui ci stiamo avvicinando alla parte del manga dove avverrà il principale approfondimento: credo che le frequenti visite di Break e Sharon siano l'inizio di come Ada riuscirà a prendere la sua decisione di cercare Oz a modo suo, questa drabble segna qualcosa, l'inizio della speranza e della riscossa.
Sei sempre bravissima, è un piacere leggere le tue drabble!!!

04/01/18, ore 22:35

Guarda, io non conosco chi abbia il coraggio di odiare questo tesorino, ma se arriva al mio orecchio mi arrabbio sul serio. Ada non è, lo ammetto, il mio personaggio preferito di Pandora, non è esattamente alla mia top ten, ma l’ho adorata talmente tanto, soprattutto per l’evoluzione che affronta, che non ce la faccio proprio a farmela stare antipatica. Né mi ha mai dato motivo per farlo, anzi. Forse qualcuno poco apprezza il suo interesse alla magia nera? Io, per questo l’ho trovata ancora più adorabile.
A dire la verità, ho un po’ paura a commentare per timore che possa farti spoiler, visto che hai ammesso di non aver letto tutti i volumi, per questo mi fermo qui nel dirti la ragione primaria per cui ho deciso di sfogliare la tua raccolta, ma continuo affermando non soltanto di non essermene affatto pentita, ma di averla adorata fin da subito, e di avermi presa al punto da non essere più riuscita a smettere. L’hai colta proprio nella sua innocenza, nella sua ingenuità, senza però farla apparire sciocca, e anzi mostrando quell’indole capace di cogliere sottigliezze anche quando solitamente uno non dovrebbe badarvi. Tipo all’espressione mesta di zio Oscar quando afferma che Oz studia molto alla scuola Lutwidge.
Avrei voluto commentartele una ad una, ma mi ripeto dicendomi che non sono stata capace di fermarmi. Non ho aperto il link dei prompt, quindi non so nemmeno su cosa ti stai basando, ma a mio modesto avviso trovo geniale l’idea di mostrare la sua evoluzione passo passo, ad ogni anno passato senza il suo fratellone, e spero vivamente di poter leggere presto altri tuoi aggiornamenti. Hai scritto che sei come me, un’eterna procrastinatrice seriale, per cui sono proprio l’ultima che si può permettere di mettere bocca sulla fretta che un autore deve avere per pubblicare, ma ti dico anche che mi farebbe piacere leggere ancora i tuoi racconti su questa dolcissima Ada.

27/12/17, ore 22:25

E anche qui viene rimarcato l'intuito e l'intelligenza di Ada, che con discrezione capisce davvero ciò che le accade intorno, nonostante tutto. Lei osserva, senza farsi notare, e capisce. Vede la speranza di poter riavere il suo dolce fratello con sé, la speranza che tutto torni come prima.
Mi piace un sacco come descrivi questo personaggio, non vedo l'ora di leggere la quinta flash, a presto!
Mezzosangue230