Fighting Fire
di Himenoshirotsuki

23/01/18, ore 17:16

Ciao!!!
Sono imperdonabile, scusami per il ritardo!
Mi è piaciuto tantissimo l'incontro con Pavona, veramente toccante. Complimenti anche per le descrizioni del circo, mi sembrava di essere con loro a gustarmi lo spettacolo!
Roshanai è semplicemente odiosa, non vedo l'ora che abbia (di nuovo) quello che si merita! Perché lo avrà, vero???
Ciaooo
Giulia

26/12/17, ore 08:59

Un'uscita interessante per Nemeria!
Mi fa sorridere l'atteggiamento amichevole e affettuoso di Morad e Bahar nei suoi confronti. Hai descritto molto bene lo spettacolo, sembrava davvero di essere sul posto!
L'incontro con Pavona è stato sicuramente la parte più interessante del capitolo. Allora Nemeria non è l'unica Jinian rimasta, c'è ancora questa donna che non amava la vita nella tribù, l'ha cambiata per quella di un'artista circense, e dopo chissà quanto tempo scopre che intanto sono morti tutti. Una figura davvero interessante, di cui spero proprio di sapere di più.
Di nuovo, un capitolo davvero interessante!

24/12/17, ore 14:33

Il rimpianto in questa storia è…. palpabile. Si sente come se fosse reale e vivo quanto… noi. Forse perché, da un momento felice e spensierato come è il circo, un posto pieno di meraviglia e incanto, si passa alla nostalgia e al dolore delle rivelazioni di e a Pavona. Sono contenta che lei e Nemeria si siano ritrovate (mi è sempre piaciuta), anche se in una circostanza così triste. Perlomeno la ragazza ora sa di non essere sola; anche se non si tratta di una vera Jinian dato che ha abbandonato la tribù,  comunque è un faro nella nebbia e nella vita complicata dei gladiatori. Sarei, però, curiosa di sapere come ha fatto a passare inosservata, con la speranza che riesca a continuare a farlo, soprattutto al misterioso predone nero.
Spero che possa anche continuare a coltivare una specie di rapporto con Bahar e Morad, visto che condividono con lei la condizione di schiavi e potrebbero, perciò, aiutarla a non farsi fregare in un mondo tanto complicato e, per lei, tanto sconosciuto. Loro, infatti, conoscono il popolo (e i suoi pettegolezzi e giochi di potere) più di quanto potrà mai fare Tyrron, per quanto enorme sia il suo potere.
Attraverso queste “gite” di Nemeria, però, conosciamo anche Kalasprit e le logiche che la muovono, i sottili meccanismi che la manovrano e la folla che la popola e da cui, finalmente, smettere di nascondersi come quando viveva nelle catacombe con la Famiglia.  Il doppio dialogo (silente e verbale) con Pavona, poi, per quanto sull’orlo della dissociazione, fa intuire molto bene quanto sia precario il filo su cui è in equilibrio Nemeria.
So di aver scritto una recensione più breve del solito, ma credo che questo capitolo vada soprattutto visto, non scritto o letto, goduto fino in fondo, proprio come si fa quando si assiste a uno spettacolo del circo.
Panem et circensem.
Viviana