A Lady Georgie Christmas Carol
di Rebecca_lily

15/11/23, ore 20:48

Ciao Rebecca_lily L'ho letta mille volte. Mi piace moltissimo e mi spiace non averla commentata prima d'ora. È uno scritto estremamente curato e vibrante. Mi piace soprattutto il finale in cui lei si presenta alla sua porta. Bravissima Ciao Alarnis

26/01/21, ore 19:30

Cara Rebecca, poche cose al mondo mi commuovono come il Canto di Natale di Dickens. Davvero.
Perciò, anche se dici di esserti divertita a scriverla, io su questa tua meraviglia ci ho pianto... giusto perché tu lo sappia! 😅
I tre Spiriti se ne vanno a Swan Hill, quindi, preannunciati dal fantasma di Mary. E fanno un gran bene, perché quella benedetta ragazza andava svegliata in qualche modo. Se nella scena al mercato era già palese l'incompatibilità con Lowell, è a Swan Hill che ci rendiamo tutti veramente conto di quanto Abel avesse ragione (ma poi... quando mai ha avuto torto quel ragazzo, pensato dagli autori per essere appunto il personaggio onnisciente?)... Georgie e Lowell sono l'accoppiata peggiore che si possa immaginare, una fonte inesauribile di infelicità. Per tutti e due.
Perciò grazie, grazie infinite, per aver scomodato gli Spiriti e averle aperto gli occhi, che ce n'era davvero un gran bisogno!
Inutile dirti che il Natale Presente di Abel mi ha lacerato il cuore, il grosso delle lacrime l'ho versato lì. Tutto il mio dolore è stato però riscattato dalla gioia di un così bel finale, in cui Georgie fa la sola e unica cosa giusta da fare: riportare Lowell nel solo posto in cui avrebbe potuto aspirare alla felicità e, al contempo, andarsi a riprendere la sola persona al mondo che avrebbe potuto rendere felice lei! Che meraviglia!
Avrei tanto voluto scoprire questa storia sotto Natale... avrei davvero amato leggerla sotto l'albero, in quell'atmosfera che mi piace come nient'altro al mondo... ma l'ho adorata anche in questo cupo pomeriggio di gennaio, credimi, come se fosse un dono bellissimo e assolutamente inaspettato!
Perciò grazie ❤

Alice
(Recensione modificata il 26/01/2021 - 07:31 pm)

15/03/19, ore 23:36

Questa storia è veramente bella ed oltretutto molto originale, bravissima! Sinceramente amo leggere le tue ff ed ogni tanto le rileggo, come mi è capitato stasera con questa tua one-shot...mi sono commossa ancora una volta sulla parte finale ed anch’io ho sorriso come il nostro eroe nel momento in cui si ritrova faccia a faccia ed inaspettatamente con Georgie: che bello il regalo che ha finalmente deciso di fare (e farsi) per il Natale presente!
Spero di leggere presto qualche tua nuova storia e mi scuso con te per non aver recensito prima.
Grazie per le emozioni che regali, Manuela

14/11/18, ore 16:01

Originale l'idea di un crossover tra un capolavoro quale è ''A Christmas Carol" e Georgie. Stupenda la parte finale dove Georgie fa la sorpresa al suo Abel per trascorrere il Natale assieme a lui. Complimenti,bravissima!
(Recensione modificata il 14/11/2018 - 06:43 pm)

01/01/18, ore 14:24

Carissima Rebecca, che bella sorpresa anche se letta in ritardo!!
Mi scuso tanto per questa mancanza alla quale ho rimediato grazie ad un giro di perlustrazione tra i fandom in questo uggiosissimo primo pomeriggio di inizio anno. A proposito, auguri di cuore.

Questo divertissement che ci hai gentilmente donato si è rivelato una vera "delizia" dei sensi e mi è piaciuto tantissimo.
Ho trovato davvero originale questo connubio tra Dickens e la Igarashi, occidente e oriente qui sembrano unirsi in un sodalizio del tutto naturale. Bravissima.

Sono rimasta di stucco quando mi sono accorta che non avevi ricevuto recensioni e mi è davvero dispiaciuto. Ma come si fa a non spendere due parole per un lavoro così originale e ben scritto che trasuda emozioni da tutti i pori? Mah, io davvero non capisco!

Purtroppo negli ultimi tempi si sta anche verificando ciò che un po' tutti temevamo: l'abbandono di questo fandom e del sito di efp in generale. E la cosa mi preoccupa, perchè è uno dei pochi veramente fatti bene. Ormai molti autori pubblicano le loro storie altrove nel web, ma difficilmente ci si imbatte nella stessa qualità sia per quanto riguarda le ff in sè sia riguardo al sito.

Mi auguro che sia solo un falso allarme, soprattutto perchè qui abbiamo speso parecchio del nostro tempo e condiviso molte emozioni sia da lettori che da autori, mi dispiacerebbe quindi tantissimo rinunciarvi.

Carissima complimenti ancora per questa ennesima "chicca" e ti rinnovo i miei auguri per questo 2018, che si riveli sereno e prospero per te e i tuoi cari.

Ti abbraccio forte
Tereca
(Recensione modificata il 01/01/2018 - 02:34 pm)
(Recensione modificata il 01/01/2018 - 02:34 pm)