La danza del clown
di Violetta_Keehl_2002

25/12/17, ore 14:04

Ultimo capitolo, finale "agghiacciante" nel vero senso della parola, forse, anzi, sicuramente il capitolo più soft sulle storie ispirate al trucido Kenny il pagliaccio, e ti dirò che mi sono anche un pò commosso nel finale (ho un indole romantica, ragion per cui mi è stato inevitabile).
Alla fine Marinette muore in egual modo ma non è stata ne mutilata, ne torturata e ne uccisa in maniera selvaggia, ma è morta a causa del freddo, d'altro canto era impossibile uscire da quel bosco ghiacciato e senza un adeguato vestiario anche se credo che sarebbe soltanto sopravvissuta solo un'altro pò in quanto sarebbe morta lo stesso.
Ovviamente la francesina si pente e maledice quel giorno in cui ha deciso di coinvolgere Adrien per andare a trovare il maledetto clown, non poteva sapere comunque.
Adesso si sarà ricongiunto con il suo amato nell'aldilà, due esseri di luce dove potranno amarsi per sempre.
Violetta, te la cavi con questo genere horror/thriller, sono propenso a credere che ci spendi un mucchio di ore tra sessioni studio alle superiori e uscite con gli amici...si insomma trovi sempre il tempo per i film e con i libri.
Non solo horror/thriller però, mi ha stupito quella cosa che hai letto in passato il tedesco/svizzero Hesse, quindi dimostra che ti appassionano e ti coinvolgono le belle storie in generale.
Brava anche in questo allora, un abbraccio, un bacio e Buon Natale!!!
(Recensione modificata il 25/12/2017 - 02:05 pm)