One Sweet Surprise
di ThePurpleWitch

16/01/18, ore 23:00

Buonasera :)
Adoro leggere di questa alternativa, bellissima e dolce famigliola, anche se devo ammettere che forse è la prima volta in cui mi ritrovo a leggere dal punto di vista di Sherlock... sicuramente è tutto fuorché un personaggio semplice, quindi complimenti.
Detto ciò, il nostro detective qui è davvero dolcissimo, la piccola Rose ha visibilmente lasciato il segno nel cuore di Sherlock... non può che essere altrimenti, considerando che per lei ha riempito la casa di rosa.
Non ho trovato errori ed è davvero carina, quindi complimenti ancora :)
Signorina Granger

26/12/17, ore 16:49

Ahahhahah ma che dolci!! Sherlock sarà diventato scemo nel cercare di fare questa festa!
Bellissima storia, davvero. Sono molto dolci e Jhon comosso per tutto ciò è fantastico.
L'unica cosa che mi sfugge è il dialogare così perfetto di Rosie (due anni fanno molta fatica) ma pace, è funzionale alla trama
Un abbraccio

25/12/17, ore 20:59

Ma quanta tenerezza!! Per quanto io non sia una fan della prima persona, questa storia non mi è dispiaciuta (non è neanche facile scrivere di Sherlock in prima persona, diciamocelo)
Lui e Jhon sono forse la migliore coppia di tutti fandom!
Un bacione e buon Natale!

25/12/17, ore 01:56

“…mi piazzo, in piedi e con le mani giunte dietro la schiena, al centro della stanza…”: quest’immagine che hai fissato con semplici parole, secondo me, costituisce il nucleo ”forte” della tua OS. È cosi che abbiamo visto Sh molte volte, nelle Serie BBC, per motivazioni varie, anche di una certa importanza.
Perciò, quando un autore riesce a farmi “vedere” qualcosa che mi rimanda a ciò che preferisco, ha subito la mia attenzione. L’IC più rigoroso non è strettamente necessario, ma rispettare le caratteristiche più particolari dei personaggi è garanzia dell’efficacia di quello che si racconta.
Quindi, quello Sh che si sistema al centro della stanza, con le mani dietro alla schiena, è proprio evocativo di atmosfere verso le quali non si può che provare una certa nostalgia.
Hai usato, inoltre il suo POV, particolarità tecnica che non è semplice, vista la complessità del personaggio, ed hai ritratto ugualmente la sua resa totale nei confronti dell’uomo che ama e che ha saputo scardinare la porta chiusa del suo cuore. È uno Sh intimidito, emozionato, circondato da rosa shocking, che ho trovato ben riuscito nell’affermazione del suo sentimento per John e, di riflesso, per la figlia di quest’ultimo.
Una storia semplice, senza problemi, senza complicazioni. Ben riuscita, tutto sommato.