Il Natale non è una data, è uno stato d'animo!
di Querdenker

04/01/18, ore 11:25

Ciao cara, finalmente sono riuscita a mettere le zampette sulla tua raccolta e... è stato davvero un piacere poter leggere ognuna di queste drabbles.
Ho realmente adorato l'idea di rendere protagonisti gli Uzumaki, senza renderli peraltro un gruppo di mongoplegici, bensì una carica energica e sferzante di persone. Semplicemente perfetti Minato e Kushina (lei è davvero stupenda, poco paziente, irruenta, deve essere un po' placata dal più calmo, innamoratissimo, marito), ma anche tutti gli altri: Boruto e Sarada, così realistici nell'affrontare la loro caotica famiglia; Suigetsu e Karin (li amo, davvero, perché sono proprio fuori dalle righe nel 'maltrattarsi' apparentemente, eppure essere così in sintonia di pensiero e atteggiamenti); Hashirama e Mito che purtroppo nel fandom hanno poco spazio ma meritano tanto amore, specie se coinvolgono quel brontolone di Madara. Particolarissima la coppia NagaIta, mi sono piaciuti tantissimo *__*
Ultimo ma non ultimo, Naruto con Gaara, coppia nella quale sicuramente quest'ultimo è ben più paziente di quanto avrebbe potuto essere Sasuke, per quanto comunque di poche parole. Sono davvero adorabili assieme.
Insomma, in conclusione è una raccolta bellissima, frizzante, spesso carica di situazioni divertenti ma plausibili e non sempre scontate, scritte con bravura stilistica. Ancora complimenti <3

03/01/18, ore 01:21

Eccoci giunti all'ultima drabble.
Ammetto che le ho adorate tutte, dalla prima all'ultima. Grazie a te ho scoperto una nuova coppia, i NagaIta, di cui non avevo letto mai nulla e che sicuramente rimedierò.
E niente mi dispiace un po' non leggere la prossima drabble, anche perché mi ero affezionata a questa raccolta <3.
Complimenti e già che ci siamo buon anno nuovo <3.

Giulia.

02/01/18, ore 21:16

Mi spiace di essere stata in grado di finire di leggere la raccolta solo ora, non solo perché le tue drabble avrebbero meritato più approfondimento da parte mia, ma anche perché finora mi sono negata questi splendori! Sul serio, mi è piaciuta da morire questa tua raccolta, mai avrei immaginato che gli Uzumaki mi sarebbero piaciuti così tanto.
I miei preferiti sono Naruto e Gaara, la drabble del bacio sotto al vischio mi ha fatto morire, con Naruto geloso che spia la sua bambina non più bambina. Ma in realtà sono tutti bellissimi e ogni volta sei riuscita a trasmettermi qualcosa, cosa che non è affatto così facile o scontata, complimenti ancora. Un bacio!

02/01/18, ore 17:34

Io odio gli Uzumaki. Sono rumorosi, casinisti, generalmente con un QI inferiore alla media e terribilmente irritanti, ma nelle tue drabble mi sono piaciuti. Ho apprezzato davvero tanto la NaruGaa e, soprattutto la HashiMito che per me sono una vera scoperta in quanto coppia.
Le BoruSara mi hanno fatto morire, sono così naturali e sensati nella loro relazione che sono risultati adorabili. E nulla, sono delle bellissime drabble, brevi, concise e che caratterizzano bene i personaggi.
Complimenti <3

02/01/18, ore 12:48

Ciao carissima! ^^
Purtroppo non sono riuscita a seguire giorno per giorno la tua raccolta, per cui ho dovuto leggermela tutta d'un fiato dall'inizio. E ti dico che l'ho fatto con piacere, perché è volata! Scritta davvero bene. Ho apprezzato quella piccola vena di comicità, ma anche il romanticismo che traspare e il calore familiare!
Mi sono piaciute soprattutto le drabble BoruSara e le HashiMito (compresa la partecipazione del povero Madara ahaha) <3
Ho trovato molto piacevoli anche le NagaIta, nonostante non li shippi. Eppure li ho trovati molto carini assieme!
Davvero una bella raccolta! Brava! <3

27/12/17, ore 11:32

Anche se non si tratta di una vera e propria fanfiction di Natale, nonno Jiraiya narratore di storie è bellissimo, lo amo immensamente e piango al pensiero della sua scomparsa (questa ferita non si rimarginerà mai).
Purtroppo siamo giunti alla fine di questa sfida, e anche a me piange il cuore all'idea di non poter leggere più questi quotidiani aggiornamenti, che hanno saputo farmi ridere ed emozionare; la tua raccolta si è conquistata un posto speciale nel mio animo di fangirl, perché mi ha fatto scoprire un'autrice talentuosa, bravissima nella gestione dello splendido clan Uzumaki, troppo spesso bistrattato dalle folle xD
Davvero grazie mille per tutto, presto farò un incursione per cercare altri tuoi scritti da divorare *^* Un bacione

26/12/17, ore 20:46

Ciao Hermione! Ti lascio la recensione complessiva alla raccolta.
Per prima cosa voglio dirti che questa challenge mi ha permesso di scoprirti come scrittrice: diamine sei veramente brava!
Ho amato il tuo trattare le coppie e il modo in cui hai sviluppato i prompt (non scontanti): tutti sono risultati IC e sei riuscita a creare in 100 parole contesti di impatto ed efficaci.
Ho adorato in particolar modo le drabble su Boruto e Himawari (adorabili davvero) e quelle SuiKa.
Anche le BoruSada le ho trovate assolutamente IC.
Ho trovato la tua raccolta in generale una ventata di freschezza e le HashiMito, insieme alle MinaKushi sono veramente belle!
Beh praticamente mi sono piaciute tutte ahah
Veramente brava! Leggerò senz'altro qualcos'altro di tuo
Un bacio ❤😘

25/12/17, ore 18:11

Ma no XD Jiraiya che inventa cosa fa palesemente una ff u.u e poi sono carinissimi i membri piccoli della famiglia Uzumaki tutti insieme a lamentarsi perché si sentono presi in giro *-* mi piace tantissimo questo finale! Grazie infinite per aver partecipato e portato a termine la sfida! Ti mando un bacione grandissimo ;) buona fortuna per il sondaggio e buon Natale!
SS

25/12/17, ore 15:34

queste sono solo le terze note conclusive che leggo, ma mi sento già il magone ;___; ero così abituata alle drabble quotidiane, sigh. passando alla drabble, tecnicamente è una fanfiction, visto che è una storia inventata da Jiraiya usando personaggi realmente esistiti xD e poi è troppo carina come idea, mi piace tantissimo vedere gli Uzumaki tutti insieme ;__; e Jiraiya e Tsunade belli freschi e in salute. almeno, fino al cenone fantomatici di nonna Tsu xD
mi si spezza il cuore a chiudere quest'altro capitolo, ma va fatto <\3 e quindi ti faccio tanti complimenti per essere arrivata fino alla fine, la tua raccolta è stata veramente di compagnia e mi è piaciuta molto, strappandomi più di un sorriso e in svariate circostanze. quindi, bravissima e grazie :')
un bacio, alla prossima <3

25/12/17, ore 14:02

Siamo arrivati alla fine anche qui, un pochino mi mancheranno queste drabble incentrate sulla famiglia Uzumaki e i loro membri. Le ho davvero apprezzate, perché hai fatto una scelta, hai deciso un argomento di cui parlare e ti sei mantenuta lineare su questo.
Sì, ogni tanto hai inserito anche altri personaggi (Sasuke, Itachi, Suigetsu, Madara ecc...), ma non hanno mai preso il sopravvento sugli Uzumaki nelle drabble, il punto fisso erano sempre loro, e tale giustamente doveva rimanere. Ho apprezzato tantissimo tutte le drabble, ma soprattutto le HashiMito, non ci posso fare nulla, il cuore è debole e, dopo Madara e Sakura, sono la mia OTP più grande (Malgrado, ahimé, io fatichi tanto a scriverne ;_;) e leggere di loro ha davvero allietato questi giorni. Ho adorato anche Nagato e Itachi, che sono davvero carini insieme, come mai avrei pensato prima di leggere le tue storie.
E tutti gli altri personaggi.
Questa ultima drabble mi ha fatta sorridere, vedere Karin, Naruto e Nagato insieme a Jiraya mi ha anche messo un pochina di malinconia, lo ammetto. Ma è bellissima, davvero tanto.
Complimenti per tutto quanto, tesoro, un bacio grande <3

25/12/17, ore 11:45

Ciao, ma no dai hai avuto un’ottima idea nel concludere queste drabble con Jiraya che racconta la storia a Karin, Nagato e Naruto bambini, mi sono divertita molto a leggerla, spero anche io che non moriranno avvelenati per il cenone di Tsunade, e l’ho trovata anche molto dolce.
Ti segnalo un errore nelle tue note finali: “vi auguro un Natale da passare con più amate.”.
Tanti auguri di buon Natale anche a te!
Kiss