At Christmas, all roads lead Home
di jinkoria

07/01/18, ore 16:42

HAHAHAHA STUPENDIII che trio meraviglioso!! Una combinazione perfettamente distruttiva per quei poveri ignari dei loro fidanzati xD Però quello che ci rimette sempre davvero alla fine è Hashirama o è una mia impressione? XD Comunque bravissima per aver concluso la raccolta e devo dire che sei stata più che eccelsa!!! Come è finita alla fine? Uffa, so già che mi mancheranno gli aggiornamenti di questa raccolta!! Ma ti aspetto in quella di Fairy Tail che ho trovato oggi aprendo la tua pagina autore eh, mi raccomando ^^ Bacionii <3

05/01/18, ore 19:03

Ciao! Purtroppo non sono riuscita a recensire regolarmente la raccolta per ragioni di tempo, ma ci tenevo davvero a farti i complimenti per questo splendido lavoro. Sei stata bravissima e con le tue drabble mi hai risollevato la giornata! Ho riso un sacco e sei riuscita anche a farmi innamorare di coppie e personaggi che prima praticamente non conoscevo, visto che sono ancora piuttosto indietro con l'opera originale. Come avrei fatto però a resistere alle tue divertentissime MadaSaku, ShiIta e HashiMito, oltre che SasuNaru?
Complimenti ancora per l'esperimento andato decisamente a buon fine e grazie per aver partecipato alla raccolta regalando a tutti queste 25 drabble a mio parere meravigliose. Auguri per domani e alla prossima!
Baci,
Ellygattina

P.S: Come dicevo, le tue storie le ho amate praticamente tutte, visto l'elenco di cui sopra, ma non potevo non nominare anche la drabble che mi è rimasta più impressa insieme ad alcune MadaSaku e al terzetto Hashirama/Madara/Mito: quella dal punto di vista di Kurama. L'idea di narrarla così è stata fenomenale e sei stata bravissima anche a rendere la probabile confusione dei nostri "amici a quattro zampe" di fronte a comportamenti per noi normalissimi ma che per loro sono sicuramente assurdi. Complimenti ancora per tutto! XD
(Recensione modificata il 05/01/2018 - 07:14 pm)

03/01/18, ore 22:48

Ce l'ho fatta anch'io a leggere la tua raccolta! Devo dire che la cosa che più mi ha colpita è stato lo stile: pulito, impeccabile e scorre che è una meraviglia, già le drabble sono corte, ma così finiscono in un lampo tanto sono scorrevoli!
Adoro quando le raccolte spaziano tra vari personaggi, raccontando il natale di tutti senza focalizzarsi solo su una coppia o pochi personaggi e quindi mi è piaciuta molto la tua raccolta, specialmente le storie con Shisui e Itachi <3 Madara e Hashirama per quanto li shippi fortemente, sono meravigliosi anche solo come amici! L'ultima drabble mi ha stesa: è stato meraviglioso trovare Shisui a complottare con le altre ragazze, ce lo vedo proprio!

02/01/18, ore 21:44

Ciao cara<3
La tua raccolta non mi ha mai permesso di abbandonare il sorriso! Davvero, ogni prompt è stato sviluppato in maniera semplice, ma allo stesso tempo anche coinvolgente. Mi sono piaciute le gag tra le famiglie Uchiha e Uzumaki e sono molto contenta che qualcuno stia seguendo le orme della cara Elisa. Per quanto mi riguarda, devo ammettere la mia ignoranza, non conoscevo il nome del padre di Madara e nella prima drabble in cui lo hai citato, fino alla parola figlio, credevo fosse uno dei fratelli xD. Comunque hai uno stile molto spontaneo e naturale, fluido e perfettamente idoneo al genere comico della raccolta; altro punto a tuo favore è stato la varietà delle coppie e la tua bravura nell'averle gestite tutte quante bene
Personalmente ho amato molto quelle su Fugaku e Mikoto con i figli e Minato e Kushina con Naruto, mentre quelle più divertenti sono state quelle con Madara, prima tra tutte Nightmare before Christmas!
Ti faccio i miei complimenti, un bacio <3

02/01/18, ore 14:17

Ciao carissima! <3
Ho seguito la tua raccolta giorno per giorno, ma non sono riuscita a recensirla tutta. Comunque sia, ti lascio un commento complessivo dopo essermi riletta la raccolta per intero!
Innanzi tutto complimenti perché è scritta davvero bene e amo il tuo stile. Sai scegliere le giuste parole che si adattano perfettamente alla situazione, dando alla storia quel tocco in più. Ho amato un sacco la vena comica di molte drabble, il modo in cui l'hai resa. Più che comico direi "tragicomico", il che forse mi è piaciuto ancora di più. Specialmente nelle drabble che vedevano protagonisti Madara e Hashirama. Mi è piaciuto tantissimo come hai fatto trasparire il loro legame di amicizia, se pur Madara continui ad ostentare odio lol
Poi beh, ho amato anche l'originalità nell'utilizzo dei prompt e delle stesse drabble. Insomma, parliamo dell'ultima. È una perla rara ahaha
Meriti un punto in più anche per il romanticismo che traspare da alcune drabble e per quel calore familiare. Mi rimarrà impressa sempre la drabble "Sotto le coperte", dove già ti scrissi quanto bella fosse quella drabble!
In conclusione, davvero una bellissima raccolta! Mi è piaciuta proprio tanto! Bravissima <3

01/01/18, ore 17:19

Hallaowi,
Quale miglior modo di chiudere la raccolta, se non col "golden trio" che scrive fanfiction demenziali? Magari alticci di spumante?
Bellissimi, ce li vedo proprio a sparlare dei loro cari e scriver cacchiate, che tanto non leggerebbero mai, lungi dal sapere cos'è una fanfiction lol
Ed ora, un commento più serio sulla raccolta.
Già, lo shock, dopo 24 recensioni da delirio, vero?
è stata una raccolta variegata, e giorno per giorno ha portato tematiche diverse, affrontate al meglio il 110 parole, e personaggi diversi. Non è neanche una questione di coppie diverse, no, va oltre quello. Magari con alcune non avevi il massimo di dimestichezza, non che si sia visto, perché hai trattato di tutti UMANAMENTE e senza far stoccate che facessero urlare all'OOC, o distogliersi troppo per quello che avrebbero fatto i personaggi stessi, fuori dal contesto del manga.
Siamo comunque in presenza di una raccolta AU, e pure natalizia lol
In 25 giorno, hai portato storie divertenti, di quelle che ti portano un sorriso alle labbra al ricordo di natali passati in cui è potuto succedere questo o quello simile alla drabble in questione, e fatto scoppiare a ridere in più occasioni, con dei veri colpi di genio inaspettati.
Beh, era la prima volta che ho letto qualcosa di tuo, perdonami lol
I tuoi personaggi poi erano legati, si sentiva il collante sedimentato in ogni relazione, dalla coppia al rapporto tra madre e figlia (dannata, quella scena con Sakura e Sarada mi mette il magone ancora ora a ricordarla!), due ragazzini neanche amici, migliori amici, vecchi brontoloni davanti al tacchino (Tajima e Butsuma <3 ). Non è una questione neppure di aver centrato alcuni dei personaggi che preferisco, è anche renderli tale che è difficile. Ma per aver scelto quelli, ho gradito maggiormente la lettura, e seppur fossi lenta a recensirle, lasciarmi una buona sensazione addosso, al pensiero che all'indomani ne avevo altre da leggere.
Sono felice che tu abbia preso parte a questa iniziativa, e seppur con alti e bassi personali, sia riuscita ad arricchirti di qualcosa. Essere mirate nei concetti ed accorciare alcuni punti è una delle cose più difficili da fare (puoi immaginare anche da parte mia, visto il papiro che sto battendo lol), e se tu hai imparato dall'esserti sottoposta per 25 giorni a star perfettamente nelle 110 parole, beh, tanto di cappello per essere ancora tra di noi per raccontarlo lol
Si sentiva nelle parole scelte minuziosamente che ti fossi divertita nell'elaborare l'universo (vabbeh universi) in cui hai sceso i personaggi, e son felice di averlo sentito e che sia riuscita a contagiarmi.
Ancora una volta, di cuore, buone feste, sarà tardi per Natale, ma oggi è il primo dell'anno, quindi buon 2018!
Abbi più fiducia in quel che fai, perché quando ci provi, i risultati si vedono <3

30/12/17, ore 19:40

Ieeeeeee *parte rullo di tamburi seguito da standing ovation* finalmente, dopo aver concluso stamattina l'ultima drabble, riesco a lasciare un commento a questa splendida raccolta.
Il mio più grande plauso va allo stile: oltre a essere decisamente scorrevole, ironico quando serve e capace in poche parole di trasmettere perfettamente quanto occorre, mi piace come suonano le frasi e l'uso del 'punto e virgola' (bisognerebbe amare un po' di più questo fantastico segno d'interpunzione ù__ù). Quindi davvero complimenti per il tuo stile, mi è congeniale e lo trovo sempre impeccabile, anche quelle volte in cui ti sei trovata a riscrivere le drabbles per cause di forza - tecnologica - maggiore.
Ho trovato splendidamente azzeccati sia i prompt che la caratterizzazione dei personaggi; per i prompt hai seguito un'impostazione classica, natalizia giustamente, ma non c'è mai la sensazione di banale e ogni spaccato di vita fa sorridere in maniera genuina, con affetto.
Pur amando molto Hashirama e Madara anche da un punto di vista sentimentale (nel mio caso parlare di 'coppie' mi fa sempre molto strano, perché a me più che altro interessa dipingere la storia attorno ai personaggi) li ho adorati in veste di amici, assieme alle loro compagne. Tutti e quattro assieme sono splendidi, comici e casinisti ma come una grande famiglia, davvero bellissimi!
Nel mezzo, poi, le parti più malinconiche o riflessive non stonano mai, anzi, sono in armonia con lo spirito carico di sentimenti di questa raccolta.
La fine corale, vagamente nostalgica - consapevoli che siamo giunti al termine di questo viaggio natalizio con tutti i fantastici personaggi parte della narrazione, è azzeccatissima e racchiude in un certo modo quasi tutte le relazioni e le persone lette di capitolo in capitolo.
In conclusione davvero una raccolta splendida che sicuramente rileggerò con piacere e, altrettanto sicuramente, sarò lieta di leggere altre tue storie. Un bacione grande!

27/12/17, ore 02:36

Eccomi qui a recensire!
Questa raccolta è un capolavoro.
Ho riso e mi sono intenerita dalla prima all'ultima drabble (le ho lette tutte d'un fiato) e mi dispiace non averla seguita giorno per giorno, ma proprio non ho avuto modo fino a sta sera.
Che dire? complimenti vivissimi. La scelta delle coppie variegata mi è piaciuta molto, i prompt sono tutti azzeccati, il modo di scriverle magistrale (a mio avviso)
A mio parere, una delle migliori uscite da questa gara.

<3 buon anno nuovo.

26/12/17, ore 21:55

Ciao ^___^ Oh mamma che tristezza leggere già la fine e le tue note mi hanno commossa! Ma sei stata molto brava dico davvero, complimenti per aver portato a compimento questa bellissima raccolta che adoro molto e sposto SUBITO nei preferiti ^__^ Questa conclusione è degna della tuaa raccolta perché è divertentissima e solare <3 Brava!! Buone feste e alla prossima <3

26/12/17, ore 21:00

Ciao fede! eccomi qui per lasciarti una recensione complessiva alla raccolta.
Innanzitutto veramente complimenti! Essendo le prime drabble che scrivi, sono veramente bellissime!
Strutturalmente, a livello di forma, di sviluppo del prompt, di inerenza e lessico, sono alcune tra le migliori che abbia letto fin'ora.
Per non parlare dell'Ic dei personaggi.
Ho amato la gestione di alcuni, mi ha piacevolmente colpita la FugaMiko e in generale l'atmosfera che si respira di "famiglia" e legame.
Che dire, come mi aspettavo (perché alcune tue le avevo lette in "corso") anche la tua raccolta rientra tra le mie preferite.
E ora sarà ardua ahah
In ogni caso ti faccio i complimenti e scrivi di più. Ti leggerò ancora con piacere.
Un bacio ❤

26/12/17, ore 19:17

Mi ero dimenticato che avevo già letto alcune drabble, ma mi ha fatto piacere da morire rileggerle (soprattutto le FugaMiko, il mondo ne ha bisogno. Scrivetene di più). Ecco, grammaticalmente e strutturalmente le tue drabble sono perfette, i personaggi IC, i prompt azzeccatissimi; fanno ridere, commuovere e creano la giusta atmosfera, senza scivolare nello stucchevole e melenso Natale della mulino bianco.
Ti devo però lanciare qualche maledizione per la drabble 17, sotto le coperte. Mi ha massacrato. In questo mese, che già per me non è semplice, sembra che tra te, Elisa e Happy_Pumpkin vi stiate mettendo di impegno per farmi piangere e andare a tocchicciare cose che cerco di ignorare da vent'anni.
Quindi ti odio. Tantissimo. E mi complimento perché non è facile toccare i miei nervi scoperti con le parole, quindi vuol dire che il tuo è davvero un lavoro eccellente.
Ma ti odio comunque.

26/12/17, ore 13:59

Ciao, cara.
Non avresti potuto concluderla in modo migliore, con un bel sorriso stampato in faccia a chi legge. Per quel che mi riguarda, comunque. Ho pensato subito a Sakura, o Hinata, per il prompt in questione, ma tu mi hai sorpresa. Mi è piaciuto il legame che hai costruito tra Sakura e Mito, a cui si è inevitabilmente aggiunto Shisui, e alla perfezione direi. La fanfiction da loro menzionata promette benissimo, sicuramente la leggerei! In generale, ho adorato il rapporto che hai fatto sì si instaurasse fra questa vasta moltitudine di personaggi che hai trattato, a mio avviso, veramente bene. Soprattutto per essere la prima volta. È stato un piacere seguirti passo passo, meriti tutto il successo che ha avuto la raccolta. Spero di cuore che tu possa vincere, perché lo meriti, ma anche se non fosse sii fiera di te stessa e del risultato che hai ottenuto. Sei sfata veramente bravissima, dall'inizio alla fine.
Un baciozzo.

26/12/17, ore 13:43

Dopo questa, penso di amarti ufficialmente. Questa drabble è la V I T A. Ero già curiosa di scoprire come avresti sviluppato il prompt più avanti, ma non mi sarei mai aspettata una cosa del genere e, Wow. Sono bellissimi???? Li adoro! Voglio più MitoSakuShi come BROTP che si allea contro i compagni/fidanzati/mariti nella mia esistenza! Ti prego! Hashirama sacrificato a Jashin? Hidan che lo salva perché stava piangendo e a Jashin avrebbe dato fastidio?? Ma poi, passi Madara, ma perché Itachi dovrebbe volerlo sacrificare AHAHAHAH
Meravigliosa, una conclusione stupenda, e sono io che ringrazio te per aver preso il coraggio a due mani ed esserti buttata nell'impresa! Io non posso votare perché non ho letto le altre drabble e non ho il tempo di recuperarle tutte, ma la metto tra i preferiti perché sei stata davvero brava! Complimentissimi!
Un bacione grandissimo e buone feste, spero a presto! <3

26/12/17, ore 13:32

Ciao, Buon Natale in ritardo. Una drabble conclusiva molto divertente, un trio insolito ma che funziona. Ah, se i mariti scoprissero delle loro attività ahahah. È stato un piacere seguirti. Sei stata molto brava. Grazie per aver aspettato il natale insieme.
Un bacio, Ru.

26/12/17, ore 02:58

Ah questa challenge è finita e mancherà tanto anche a me :').
Questa drabble è comica ahahha, mi immagino Hidan furibondo per come Hashirama gli si stava presentando. Shisui è sempre il solito con le sue battute idiote e poco comprensibili ahahah.
Complimenti per tutte le drabble che ho trovato originali, ben scritte e attinenti ai vari prompt.
Spero di leggere qualche altra storia scritta da te in futuro <3.

Jiulia.