It's Affection, always. You're gonna see it someday.
di Alixia700

05/01/18, ore 17:14

Ciao! Purtroppo non sono riuscita a recensire prima questa bella raccolta per ragioni di tempo, ma ci tenevo comunque a farti sapere anche la mia opinione. :)
Hai avuto una bella idea a rendere Kurama un essere umano e ho apprezzato anche il fatto che tu abbia dato spazio a diverse coppie e personaggi mantenendo intatti i loro caratteri ed esplorando attraverso di loro le varie sfumature del Natale. Penso che le mie preferite in assoluto siano state proprio le storie più malinconiche e profonde, visto che ho avuto i brividi mentre leggevo della sorpresa fatta al povero Nagato rimasto in ospedale, ma anche per i sensi di colpa di Sasuke e la solitudine di Mitsuki. Complimenti davvero! Se queste sono state a mio parere le più belle, però, ce ne sono state anche tante altre che mi hanno colpita in modi diversi, come quella di un Kurama sorprendentemente umano che decide di fumarsi il vischio del povero Naruto (sto ancora ridendo adesso per le geniali trovate di quella drabble, sebbene quella pianta sia in realtà tossica e in fondo mi dispiaccia per lui e per il suo piano mandato crudelmente a gambe all'aria XD) o anche quest'ultima con Hinata e Sasuke.
Grazie per la bellissima raccolta che ci hai regalato e auguri in ritardo anche a te. Alla prossima!
Ellygattina

03/01/18, ore 22:27

Ciao Alixia, sto cercando di recuperare il tempo e le raccolte perse, stavolta tocca alla tua!
Mi è piaciuto che tu non ti sia concentrata solo su uno o due personaggi, bensì hai spaziato tra molteplici, sconfinando addirittura nel crack spinto: Kurama e Gaara, parliamone, sono fantastici!
Ho adorato la drabble numero 6, sarà per il riecheggio alla canzone dei Pink Floyd, sarà che in questo periodo particolare della mia vita condivido i sentimenti di Mitsuki, ma questa drabble mi ha davvero colpito. Anche quella di Nagato ricoverato non ha scherzato, eh!
Davvero una bella raccolta, molto piacevole anche se in alcune storie o in certi passaggi sono dovuta tornare indietro e rileggere perdendo un po' di naturalezza, ma capisco bene che è dura scrivere drabble.

02/01/18, ore 13:44

Ciao Alixia! ^^
Avevo già letto molte drabble, mentre alcune me le ero persa! Per cui ho recuperato e fatto una full immersion nella tua raccolta. L'ho letta davvero con estremo piacere e ti dico che l'ho amata dall'inizio alla fine! Davvero, mi è piaciuta tantissimo per diversi motivi. Innanzi tutto per il calore famigliare che trasmettono molte drabble, prima fra tutte la numero 15 (regalo perfetto). Seriamente, mi sono commossa tantissimo leggendo solo 100 parole! Per cui davvero, complimenti.
Poi ho amato tantissimo la drabble numero 4 (Grinch). Davvero carinissima e originale. Beata innocenza dei bambini. Sarada ha già capito in che genere di famiglia è capitata ahahah e poi Fugaku mi è parso come un nonno davvero amorevole, col classico debole per la prima nipotina!
I complimenti sono anche per l'originalità di alcune drabble e per i pairing. Kurama/Gaara, davvero, non ci ho mai pensato ma ora penso di avere un nuovo crack pairing preferito. Grazie! Li ho trovati così naturali e credibili, davvero. Poi va beh, hai dato una descrizione di Kurama che ha seriamente distrutto le mie ovaie lol
E poi la drabble 21. Anche questa mi ha ucciso. Super malinconica, ma purtroppo molto realistica.
Queste sono state le mie preferite in assoluto, ma in realtà ne ho amate tante altre e ho adorato anche come hai dipinto Karin e Suigetsu. Adorabili davvero!
Ti faccio ancora tanti complimenti! <3

28/12/17, ore 22:18

Ciao Ali! Inanzitutto comploimenti sia per aver finito la raccolta che per la stessa, mi è piaciuta molto, soprattutto la15, mi ha commossa, tutti in momento particolarmente delicato come quello che hai descritto abbiamo bisogno dei nostri affetti, soprattutto nei giorni in cui passare del tempo con loro è importante per non sentirsi soli durante la propria battaglia con qualche "demone" fin troppo conosciuto, Sei stata veramente molto brava. A presto. Baci :)

26/12/17, ore 22:44

Bene ali, ecco anche per te la recensione globale alla raccolta.
Beh, che ti devo dire? L'ho adorata.
Ho amato la gestione delle drabble, i prompt, come sei riuscita in 110 parole a creare atmosfere e contesti credibili e di effetto.
Ho respirato aria di unione e dolcezza, al di là delle ship, al di là di tutto in realtà.
Mi è proprio piaciuto leggere e immergermi, mai annoiata e sempre con un sorrisetto sul volto.
E la lacrimuccia per la drabble dedicata a Neji e Hinata.
Insomma anche tu voli tra le mie preferite (e mi metti nei guai per questo ahah).
Ti mando un bacione ❤

26/12/17, ore 12:19

Ciao! Ho amato la tua raccolta: è strepitosa. Ogni dettaglio curato, le emozioni esplosive, la scrittura fluente ed evocativa: sembra incredibile come tu abbia commutato 110 parole in storie così coinvolgenti. Sei incredibile. Grazie mille per questa magia di natale. Un abbraccio luna

26/12/17, ore 10:51

Ciao cara Alice, eccomi finalmente a recensire la tua raccolta (sono lenta ma... arrivo muahahahah).
Comincio con il dirti che ho apprezzato molto il modo in cui, all'improvviso, i feels colgono il lettore nel mezzo tra momenti più dolci e altri più allegri (Hinata che si rivolge alla fotografia di Neji è stato un colpo al cuore, oppure Nagato in ospedale ç__ç): trovo sia un modo efficace ma che non stona per trasmettere quel senso di malinconia che in fondo permea le feste; un'occasione di riunione familiare e di festa è, parallelamente, anche un modo per ricordare chi non c'è più o chi sta male e ci manca.
Appunto solo due cose: ogni tanto, a parer mio, avrei gestito le virgole diversamente (non averne a male, è semplicemente un'opinione che mi è venuta in testa leggendo) per dare un senso di pausa e ripresa diverso; nulla di che, però poteva far scorrere ancora meglio una lettura già assolutamente piacevole. Seconda cosa: in alcuni punti (ricordandomi comunque i personaggi dal calendario dell'avvento, perché non sempre i nomi sono esplicitati, anche se intuibili e brillantemente 'scopribili') ho dovuto rileggere per riallacciare le fila e comprendere in pieno l'avvenimento (per esempio, quando Kurama e Gaara sono sotto il vischio mi ero un attimo persa chi avesse detto cosa XD). Anche qui, nulla di che, però mi sembrava giusto parlartene, per quanto la godibilità di lettura non ne risenta e, alla fine, ogni drabble risulta davvero adorabile.
Mi è piaciuta molto l'elaborazione del personaggio di Kurama, così come ho adorato il rapporto tra Boruto e Sarada, ma anche Mitsuki. Altra cosa che ho apprezzato particolarmente è stata il legare temporalmente i vari protagonisti, spesso in spaccati d'età differenti: molto bello è il pensare a come siano cambiate le cose tra Sakura e Sasuke, comprendendo che quest'ultimo è innamorato di Naruto (grande Hinata che scriveva fanfiction su di loro; splendida la parte in cui i due ragazzi si scoprono sessualmente da adolescenti, nonostante il regalo poco appropriato di Shisui lol). Sono felice che Sakura e Sasuke siano diventati amici, alla fine, e che ciascuno viva la propria vita con il compagno che meritano. Bellissimi ç_ç
Grazie dunque per questi spaccati di vita e per aver dato serenità a queste coppie, grazie anche per i momenti tra Yahiko, Nagato e Konan (Yahiko che borbotta mentre Nagato e Konan si guardano, sorridendo pazienti, mi ha stretto il cuoricino - non so se lo sai, ma io ho un debole per il trio di Ame ç__ç).
Per il momento un bacione grande e alla tua prossima storia (ci ri-sintonizziamo sicuramente anche sulla tua long).

26/12/17, ore 03:22

che conclusione meravigliosa! Hinata fanwriter ce la vedo benissimo e non so neanche perché lol, soprattutto di Sasuke e Naruto! che poi Sasuke sia il suo lettore più accanito non lo metto in dubbio :') mi ha fatto morire il suo tentativo di ricatto, ma povera Hinata, quella ragazza è innocua! xD
io rientro tra quelli che si sono abbuffati all'ultimo, ma ti dirò, per restare in tema: mi sento più che sazia! la raccolta mi è piaciuta tanto, in linea di massima l'ho proprio gradita! mi spiace non aver recensito ogni singolo capitolo, ma essendomi ridotta all'ultimo sto andando un po' di corsa ;___; comunque ti faccio qui, in conclusione, i complimenti per tutto, perché mi incuriosisce il tuo stile di scrittura e penso proprio che, in futuro, leggerò altro di tuo! ^^
un bacio e buone feste <3

26/12/17, ore 01:18

Hinata una di noi XD spacciatrice di ff porno! Sto morendo solo all'idea XD la trovo davvero geniale, soprattutto per il fatto che Sasuke si sia messo a leggere le sue storie! Ah ah ah! Ha fatto bene u.u poco ma sicuro! Ottima conclusione ;) grazie per aver partecipato alla sfida!
SS

26/12/17, ore 00:17

Ho finito ora la raccolta e... Che dire? Penso di aver adorato Kurama, i riferimenti nerd e anche i momenti un po' più tristi. Una bellissima raccolta, con qualche prompt più riuscito, qualcuno meno, qualcuno perfetto (fangirl&fanboy ha vinto su tutto, però).
Ammetto che alcune drabble le ho trovate un po' confuse, nel senso che le ho dovute rileggere un paio di volte per capirne il senso, ma quando ho svelato l'arcano si sono rivelate davvero bellissime :).
Complimenti <3

25/12/17, ore 23:58

Ciao, grazie a te per averle scritte.
Il nostro Sasuke e Hinata “cospiratori” mi piacciono un sacco. Il moro una volta che ha scoperto che la ragazza scriveva fanfiction su lui e Naruto non ha potuto non desiderare di leggerle e anche Hinata una volta che ha capito che Sasuke non si sarebbe arrabbiato anzi, ascolta le sue minacce senza darci importanza perché sa che intanto non accadrebbe mai.
Tanti auguri di buone feste anche a te!
Kiss

25/12/17, ore 22:47

Sasuke e Hinata compagni di sclero non sono per niente male. Un po' perché Hinata effettivamente me la immagino come scrittrice di fan fiction, forse perché lo vedo come un modo in cui potrebbe tranquillamente esprimere il suo talento, un modo per vincere la timidezza. Però Sasuke fanboy accanito è troppo bello, mi ha fatto morire. XD
E anche questa raccolta è giunta al termine. Mi ha fatto piacere scoprire una scrittrice brava come te (che ama i SuiKa! Ti adoro per questo).
Mi è piaciuta davvero tanto questa raccolta, ti faccio i miei complimenti, perché sei davvero bravissima!
Un bacio e buon Natale!

25/12/17, ore 21:53

Aww, non ho altro fiato/suono/parola da emettere a parte: aww. Temo che la curva glicemica salirà vertiginosamente con queste drabble, ma pazienza!
Questa grande famiglia allargata è semplicemente adorabile e devo dire che la catalogazione in raccolta, con momenti separati gli uni dagli altri, ma comunque connessi tra loro, dà proprio respiro alla coralità. Ho adorato i momenti di tutte le coppie, tutte le diramazioni di questa grande famiglia: Naruto e Sasuke, compagni e padri felici e innamorati; Shisui e Itachi, con buona pace della pazienza del secondo verso l'idiozia del primo; Sakura e Hinata coi nuovi compagni, finalmente serene e amate come meritano; la nuova generazione, con Boruto e Sarada che fanno la nostra gioia; e Gaara con... Kurama. Kurama è la genialata di questa raccolta, insieme al fetish del vischio XD.
Bellissima raccolta davvero, nella sua semplicità: ho avuto un sorriso perenne mentre leggevo ❤ Un abbraccione!

25/12/17, ore 21:15

Mi sento così triste... Davvero, da una parte è un sollievo siano finite le drabble, una soddisfazione e un piacere vedere così tante raccolte concluse, dall'altra leggere l'ultima riga di questa drabble mi ha messo una malinconia assurda al pensiero che non leggerò più dei personaggi di questo Universo, o meglio non ne leggerò più giornalmente.
Inutile dire che la tua raccolta è stata una delle mie preferite, penso sia stato abbastanza chiaro. Hai creato una famiglia meravigliosa, tanto più che si sente, nella felicità delle feste e di quasi tutte le drabble, alcune erano giustamente più serie, che ci sono voluti tanti anni, tanti momenti no, tante lacrime e sensi di colpa prima di arrivare qui. A descrivere dei momenti felici.
Momenti in cui Sasuke e Naruto sono di nuovo insieme, felici e ottimi genitori. In cui Sarada e Boruto li fanno probabilmente dannare con il loro amore, ed il povero Boruto si ritrova due padri arrabbiati e gelosi da gestire, entrambi Uchiha per di più ahahaha.
Itachi e Shisui che hanno trovato una stabilità, anche se spero che Shisui abbia continuato a tormentare Sasuke <3 lol
Ed Hinata e Sakura che, dopo un amore finito, hanno ritrovato un uomo da amare e che le ama. La prima un bambinone con cui l'ex marito/compagno può fare a gare di slitta lol, la seconda un procione brontolone <3
Ah, come dimenticare Kurama che ci prova con gli amici del nipote? ahahaha
Non saprei cosa dire, so solo che mi mancheranno tutti quanti e che sono stata felice di essere arrivata a leggere anche questa ultima drabble ^^
Ti ringrazio <3
Un bacione, buone feste e alla prossima <3